2
dicembre

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”

Italia's Got Talent

Con l’ingresso trionfale della triade di giudici, si è aperta la prima – e per il momento ultima - puntata di Italia’s Got Talent, show voluto da Maria De Filippi per la rete ammiraglia del Biscione, le cui registrazioni sono iniziate ieri (e proseguiranno oggi) presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

come vi avevamo anticipato, Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi ha vestito gli inusuali panni di arbitro per un programma che, stando alle prime impressioni, potrebbe avere vita lunga su Canale5. Panni inusuali, dicevamo. Se, infatti, per Rudy Zerbi è diventata ormai un’abitudine passare al vaglio i nuovi talenti del piccolo schermo, e Gerry ha avuto modo di “farsi le ossa” con la Corrida, le “mansioni arbitrali” sono – anzi, erano – catodicamente inesplorate per la padrona di casa di Amici.

Ma è stata proprio la De Filippi a presentarsi al pubblico in maniera diversa da quella in cui siamo abituati a vederla. Abbandonata, infatti, la cerimonialità e l’istituzionalità che la contraddistingue, Bloody Mary si è offerta in pasto al pubblico come se stesse commentando le performance dei protagonisti comodamente seduta sul divano di casa. Quattro chiacchiere tra amici, insomma, nelle quali una divertita e divertente De Filippi ha avuto modo di scherzare con gli altri giudici coinvolgendo anche il pubblico presente in sala chiedendo più volte consigli prima di emettere il verdetto. Al contrario, a Rudy Zerbi è toccato il ruolo del “fustigatore“, mentre lo zio Gerry ha mantenuto l’ironica professionalità diventata suo marchio di fabbrica.

Il risultato? Esaltante, commentano gli spettatori dello show che ci hanno voluto manifestare il proprio entusiasmo dopo la premiere. Mai questo blog aveva ricevuto tanti segnalazioni a margine delle registrazioni di un nuovo programma che, stando a quando ci segnalano gli spettatori, risulta una via di mezzo tra la Corrida e XFactor, col valore aggiunto di una giuria pop e dei concorrenti che risultano un divertentissimo mix tra talento e bizzarria (imperdibile – dicono – l’esibizione di una singolare signora di mezza età che, sulle note di una canzone di Madonna, mostrava le proprie “grazie” a Gerry Scotti).

La curiosità cresce e non resta che attendere la messa in onda. Forse è volta buona per un nuovo show!



Articoli che potrebbero interessarti


America's Got Talent (Versione italiana)
BOOM! ITALIANI CHE TALENTO, IN ONDA A DICEMBRE CON UNO SPECIALE. E SENZA SCOTTI ALLA CONDUZIONE


Geppi-Cucciari non farà Italia' s Got Talent
ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?


The Mnai's
ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?


Italia's got talent 2 giudici
ITALIA’S GOT TALENT E IL SUCCESSO CLAMOROSO DEL BIS: UN NUOVO SABATO SERA D’ORO PER CANALE 5?

57 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Markos ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:18

Sono molto contento…spero che decidano di realizzare il programma!



2. lauretta ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:22

e pensare che registrano vicino casa mia!! Sono cosí curiosa…!!



3. Davide Maggio ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:31

@ MArkos: sono contento anche io per due motivi. Il primo e’ che finalmente ci sono commenti positivi su un nuovo prodotto. Il secondo e’ l’aver capito che nelle giurie, ormai tanto in voga nei talent, serve essere POP. Altrimenti la gente si annoia. Ed e’ secondo me questo il motivo del vero insuccesso di XFactor.



4. atlas ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:33

Speriamo comunque che la componente “Corrida” non sia quella dominante…



5. ale ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:43

davide, ma nn si hanno notizie su un’eventuale possibile data di messa in onda??



6. Davide Maggio ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:44

@ ale: credo di tratti di dicembre come ho scritto ma non ho una data precisa.



7. Biscotto GranTurchese ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:48

Davide hai saputo che questo post sta facendo rosicare non poco..?



8. iLollo ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:54

io avevo visto la versione americana, molto piacevole e scorrevole, ma quasi identica a X Factor, e a proposito di questo, il problema non è il format, ma proprio la versione italiana che è fatta male, la Mori assolutamente fuori posto eccetera eccetera, cmq alla fine resta cmq un buon programma!

andrà sicuramente bene, ma ormai ci sono troppi talent show…



9. mikii ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 15:59

beh il fatto che si chiamano giudici farà sempre pensare ad xfactor!
io avrei preferito che si chiamassero LA TRIADE, giusto per cambiare!!

nn vedo l’ora di vedere la de filippi che a quanto pare sarà un’altra persona da quella che siamo abituati a vedere e sopratutto simone annichiarico in veste di conduttore!!



10. Maurizio Liberti ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 16:10

Ho una voglia pazzesca di vederlo!



11. gattoso ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 16:10

come hai detto tu è una via di mezzo tra x factor, la corrida e aggiungerei amici….quindi nulla di nuovo…e come al solito c’è ègià la gente che nn vede l’ora di seguirlo…. MAH



12. Genofleffo ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 16:15

Non lo avrei mai pensato ma va a finire che invece me lo papperò! La giuria sembra proprio azzeccata, forte ’sta cosa di Maria che si gira ed interagisce col pubblico, sicuramente un trio competente ma allo stesso tempo terra terra… credo sia rilevante il fatto che tra giudici e concorrenti non ci siano rapporti pregressi, dovrebbero farlo anche a xf, per me funziona meglio!



13. batspa ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 16:43

io molto curioso



14. Francywhite ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 17:03

A me interessava già dalle prime anticipazioni, a questo punto sono stracuriosa! Mi sono sempre piaciuti Maria e Gerry (Rudy Zerbi onestamente l’ho seguito poco), sarà divertente vedere soprattutto Maria un po’ più sciolta.



15. MASTER ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 18:44

Wow, non vedo l’ora di vederlo allora…



16. axer ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 18:55

@ Davide

e un giudizio sul conduttore?!



17. busb ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 18:55

ottimo! aspettiamo la messa in onda!



18. sara881 ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 18:55

scusate ma la gente che si è beccato i si in questa prima puntata tornerà nel caso si farà una seconda? Il bello di questo programma nelle edizioni straniere è che prima si fanno i provini dove magari c’è anche gente stile corrida, poi però inizia il programma vero e proprio con i 12 finalisti, e alla finalissima arrivano in 2, insomma non mi dite che la versione italiana avrà un vincitore a puntata stile corrida



19. lele ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 19:17

mi mette molta curiosità questo programma… in particolare vedere maria nel ruolo di giudice.
speriamo bene



20. Davide Maggio ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 19:28

Per il momento io non posso esprimere giudizi ma limitarmi a proporvi quelli di chi ha visto il programma. Io non c’ero e non posso dir nulla. A priori, l’idea mi piace moltissimo.



21. Fabio V ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 19:45

io già lo adoroooo



22. Fabio ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 19:49

voglio altre fotoooo:D dai dai… da gennaio su canale 5!!!!

(ma non si sovrapporrebbe con amici?, e se lo fanno a settembre con l’impegno di Maria a c’è posta… mmm ) va beh l’importante e che lo fanno…

MARIA: la voce del popolo
RUDY: il bastardo
GERRY: l’unico che riesce ap rendere in giro con simpatia

ottimi no?



23. Riccardo93 ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 20:06

Credo che questo show farà veramente il boom. Deve esserci però una buona copertura promozionale almeno da una settimana prima delle due serate evento, specialmente perchè a condurre sarà Annichiarico, veramente poco conosciuto dal grande pubblico… :) speriamo bene…



24. Vincenzo ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 20:12

SALVE, HO ASSISTITO IERI ALLA PRIMA PUNTATA DI ITALIA’S GOT TALENT MI è PIACIUTA MOLTISSIMO LA PUNTATA E I PARTECIPANTI SPERO KE FACCIANO VEDERE I VERI TALENTI DELLA TRASMISSIONE



25. Andrea FB ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 20:37

Ottimo. Ovviamente Maria è un marchio di qualità!
Non vedo l’ora che venga messo in onda per vedere Quincy all’opera!



26. Mauro ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 21:19

Io ieri sono stato alla registrazione della puntata…e devo dire che il programma mi è piaciuto molto…Maria si è dimostrata molto materna e ha fatto uscire finalmente il suo lato migliore…parlo di quello che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle sue interviste “intime” al Senso della Vita e Grazie a Tutti…e allo stesso tempo l’ho trovata divertente e divertita…Gerry Scotti è stato il solito signore…quello che siamo abitutati a vedere tutti i giorni al Milionario e nella Corrida…. Rudy Zerbi l’unico esperto in campo musicale ha svolto il suo compito in maniera impeccabile ,è statto molto sincero e veritiero nei giudizi..
Sui concorrenti posso dire che c’è ne sono stati di tutti i tipi…x esempio uan signora ha cantato a testa in giu….uno ha suonato il Violoncello cantando contemporaneamente Meraviglioso…un tenore da brividi….anche se di talenti veri ben pochi…..!!!
Nota positiva e la giusta alchimia tra i 3 giudici,molto complici fra loro e molte volte si è assitito a vari siparietti con battute molte spiritose..
Nota stonata secondo me in questa prima puntata è stata il troppo buonismo verso alcuni concorrenti che dovevano essere eliminati x Rudy Zerbi(mancanza di talento)..ma Maria e Gerry li salvavano..adesso non so se questo era dovuto al fatto che quest’ultimi erano divertenti e quindi si e deciso di portarli avanti x fare spettacolo..pero’ se fosse davvero cosi…riuscirà a venir fuori da questo talent un talento come Susan Boyle,che in Britain’s go talent ha riscosso uun enorme successo???



27. Mauro ha scritto:

2 dicembre 2009 alle 21:20

Ah!Mi sono dimenticato..io il conduttore Annichiarico non l’ho proprio visto!!!



28. Astrix ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 00:16

Bene, son contento! Forse è la volta buona che adattano come si deve un ottimo format americano.



29. Astrix ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 00:18

pardon, il format è britannico.



30. Marco82 ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 16:37

io ho visto la seconda registrazione, secono me bellissimo show che si farà sicuramente, ma bisogna vedere 2 cose:

1. il nuovo linguaggio televisivo usato, fatto di montaggio e clip

2. la similitudine tra corrida e x factor, ieri ho visto pochi talenti.

ps.

da notare che anche l’italia got talent ha presentato una sua susan boyle



31. Dave ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 12:36

Ragazzi chi mi può dire con sicurezza che il 2 Dicembre hanno registrato? perchè da alcune info che ho reperito ho scoperto che hanno registrato solo l’1 Dicembre perchè già soddisfatti del materiale raccolto in quella occasione



32. DoDo ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 12:40

Hai scoperto male. Con sicurezza hanno registrato il 2 lo ha anche appena detto Marco82.



33. Dave ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 12:57

Veramente io ho partecipato alla registrazione della puntata zero a Milano il 23 Ottobre e in quell’occasione hanno reggistrato 2 puntate con 2 triadi di giudici differenti treanne Rudy… ecco perchè chiedevo… pensavo che Marco82 si riferisse alla seconda Registrazione del giorno 1Dicembre… cmq se ne siete sicuri Grazie mille per l’info



34. giovanna ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 15:47

emmmhhh sapete che se il programma partisse in primavera quelli di dicembre verrano chiamati solo il 0.1% perche ci saranno altri provini x quelli ancora non chiamati!!



35. dodo ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 17:21

Illusione metropolitana di chi non è riuscito a fare il provino



36. Dave ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 17:51

ma che dici, chi è passato è già in semifinale, al massimo invece di fare quarti, semi e finale, potranno fare Ottavi, quarti, semi e finale… ma certamente non possono rimangiarsi l’approvazione di quelli che hanno fatto passare nella fase successiva nella puntata andata in onda… cmq i provini continueranno finchè non arriveranno al numero che loro vogliono… continueranno a fare scremature fin che dicono loro… la cosa da capire è quando andrà in onda la puntata 1



37. marika ha scritto:

4 dicembre 2009 alle 21:51

ma e vero che andra in onda il 12 dicemre???



[...] lo speciale de Italia’s got talent, il nuovo talent show di Canale5. Dopo tanta attesa e commenti davvero positivi da parte di chi ha assistito alle registrazioni della puntata pilota, approda sui nostri schermi la [...]



39. SIMONE ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 15:16

Salve ho partecipato come concorrente imitatore e sosia di Mister Bean a questa puntata pilota di “Italia’s got talent”.Anche se la giuria mi ha eliminato è stata una bellissima esperienza che mi stimola a migliorami e ad andare avanti.
http://www.myspace.com/simonemerini



40. SIMONE ha scritto:

6 dicembre 2009 alle 15:28

Complimenti Davide per il sito.
Anche se la giuria mi ha eliminato a “Italia’s got talent” penso comunque di essere un talento in cio’ che li’ in trasmissione ho rpesentato infatti ovunque io imiti Mister Bean,essendone sosia,è un divertimento continuo da parte di chi mi vede.
Come imitatore ho partecipato a varie trasmissioni Rai e Mediaset,puoi vederle cliccando qui ove puoi trovare anche le miei partecipazioni cinematografiche(sono anche attore) e i miei lavori come presentatore oltre ai miei show comici come imitatore.
http://www.youtube.com/results?search_query=simone+merini&search_type=&aq=f
A “Italia’ s got talent” diciamo che sono stato un po’ pilotato dietro le quinte pertanto non ho potuto esibirmi nel migliore dei modi.
Non dico altro e non sarà questo show a fermarmi visto a quanti spettacoli televisivi ho già partecipato.un caro saluto



[...] E’ arrivato il momento, anche per il pubblico a casa, di dire la propria su Italia’s Got Talent, il nuovo show di Canale5 che domani sera sarà in onda sulla prima rete del Biscione con una puntata speciale e sperimentale. Una puntata nei confronti della quale gli spettatori dell’Auditorium del Massimo a Roma hanno già manifestato tutto il loro entusiasmo. [...]



42. Ilaria ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 22:02

Ragazzi scusate a tutti ma ero seduta sul divano per vedere la puntata zero di Italia’s Got Talent, ma vi rendete conto di cosa hanno messo su?
Mi sembra di vedere la Corrida: scusate ma lo spirito originale del programma (nelle altre nazioni) non era proprio questo….è una pagliacciata vera e propria. Dove sono i veri talenti italiani? qui ci sono solo personaggi da “baraccone”



43. Catalin ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 22:04

Salve! ma…come si fa per partecipare? Grazie!



44. Marianna ha scritto:

12 dicembre 2009 alle 22:11

Mi permetto di dare un giudizio proprio mentre stanno dando su canale 5 il programma. E’ un vera schidezza!
- il programma è registrato e solo per questo perde 100 punti
- Annichiarico un gran figo ma non sta certo PRESENTANDO il programma. e’ dietro le quinte come un sorcio.
- Maria De Filippi ci sta tutta!! e finalmente un po’ sbottonata
- c’è molta ovvietà per il resto! a me sembra la corrida in versione moderna. ma almeno quella era in diretta!



45. Mario ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 00:00

La ragazza che ha fatto disegni con la sabbia è proprio una gran copiona, altro che genio e innovazione, già nel 2006 una sig.ra russa chiamata Ilana Yahav faceva queste cose. basta andare a vedere su http://www.sandfantasy.com



46. Beatrice ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 00:25

Oggi ho seguito il programma. E vorrei partecipare. Ma non so dove andare su internet. Ho il numero. Basta chiamare? Fatemi sapere se riuscite. Grazie mille in anticipo. Bacionii (:



47. Donna ha scritto:

13 dicembre 2009 alle 03:24

Mario (n.45) ha ragione. E a parte la signora russa (già famosissima, con il proprio sito web) che ha menzionato, c’è stata anche un’altra che ha vinto la versione ucraina dello stesso programma, cioè “Ukraine’s Got Talent”, raccontando una toccante storia con le immagini che cambiavano in continuazione:
http://www.youtube.com/watch?v=HOMgDbcA84A
Come mai Rudy Zerbi sembra così colpito dall”originalità” di questa performance? I video di queste signore circolano su Internet da un sacco di tempo.



[...] è andato in onda. Ed ora, dopo l’entusiasmo degli spettatori del Massimo di Roma, anche i telespettatori della rete ammiraglia del Biscione avranno avuto modo di apprezzare, o [...]



49. mary ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 09:55

l’uomo che ha cantato o sole mio al contrario nn ce l’avete fatto proprio vedere quello è talento……………..



50. luigi ha scritto:

14 dicembre 2009 alle 09:56

fateci ascoltare o’sole mio al contrario e fatecelo vedere per intero…………….



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.