3
novembre

Bake Off Italia 2017 sottosopra: Benedetta Parodi diventa giudice, Knam e Damiano capisquadra

Bake Off Italia 2017

Bake Off Italia 2017

Tempo di autocelebrazione sotto il tendone di villa Annoni: la decima puntata di Bake Off Italia 2017 è stata l’occasione per festeggiare i primi cinque anni del programma, con prove che hanno coinvolto tutti i protagonisti dello show, dai giudici alla conduttrice, ed inoltre alcuni concorrenti della passata edizione.

Bake Off Italia 2017: eliminata Rosalind

Mattia, Francesca e Joyce, i finalisti dello scorso anno, hanno aiutato i nuovi aspiranti pasticceri nella prova creativa, che ha avuto per protagonista assoluta la torta al cioccolato e lamponi che chiude la sigla di Bake Off in tutto il mondo. I risultati non sono stati all’altezza, ma è risultata divertente l’idea di presentare ogni creazione inserendola nel jingle della sigla, per valutarne la resa in video.

Per la prova tecnica è scesa in campo Benedetta Parodi in persona, che ha proposto ai concorrenti una sua ricetta ed ha abbandonato il tendone insieme ai giudici, salvo poi ritornare in compagnia della figlia per vedere cosa stavano combinando gli aspiranti pasticceri, che hanno avuto non poche difficoltà con la lievitazione delle sue focacce.

Il momento clou della serata è stata però la prova Wow, che ha visto i superstiti divisi in due squadre, capitanate da Ernst Knam e Damiano Carrara: i due giudici si sono così letteralmente sporcati le mani, comandando a bacchetta coloro che Clelia D’Onofrio aveva deciso di affidargli e prendendo il tutto quasi come una sfida personale tra loro due. Ad addolcire il momento l’arrivo -come giudici temporanei- di una collaboratrice del primo e del fratello del secondo, che hanno assaggiato le torte al posto loro.

La nota stonata di questa puntata “romantica” ed originale è stata invece l’eliminazione dell’inglese Rosalind, finora tra i migliori e papabile finalista, che però ha commesso troppi errori in una volta finendo per soccombere nonostante l’ottimo curriculum.

Bake Off 2017: resoconto della decima puntata

Sfide Creativa: Torta Bake Off cioccolato e lamponi
Sfida Tecnica: Sardenaira e focaccia di Benedetta Parodi
Sfida Wow: Torta a Squadre
Eliminato: Rosalind
Grembiule Blu: Malindi

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Arnold - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)


Nunzia De Girolamo (foto US Rai)
Ciao Maschio: in quattro alla decima puntata. Ecco chi ci sarà


Spareggio Costamagna - Biagiarelli
Ballando con le Stelle 2022, decima puntata: Luisella Costamagna vince il ripescaggio e vola in finalissima


Il Paradiso delle Signore
Francesca Chillemi e il cast de Il Paradiso delle Signore alla ‘prima finale’ di Ballando con le Stelle

7 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

4 novembre 2017 alle 11:42

Ciao Stefania, anche io sono appassionata di pasticceria, e ti posso dire che in realtà Rosalynd non era proprio tanto brava. Si ginger bread ecc. ma finito lì.



2. RoXy ha scritto:

4 novembre 2017 alle 12:56

La puntata di ieri è stata la puntata del nepotismo, la figlia di lei, il fratello di lui, la collaboratrice di fiducia dell’altro, bleah! Ma non si rendono conto che così facendo si attirano solo le antipatie dei telespettatori? Davvero questi Vip credono che alla gente possa fregare qualcosa di vedere i loro famigliari e i privilegi a cui hanno la possibilità di accedere?

Non mi si venga a dire, dopo la puntata di ieri, che Carlo non è raccomandato da Knam. E oltre ad essere raccomandato è anche un bieco lecchino, ieri mi ha fatto davvero schifo per come spennelava con la sua lingua il sedere a Knam, e quella faccetta da ladro di mele che fa durante i commenti fuori gara la dice davvero lunga, ma molto moooooolto luungaaaa!!!



3. Nina ha scritto:

4 novembre 2017 alle 13:05

Roxy, per me Carlo non è così male come dici tu. La sua è ammirazione per il maestro. Sei appassionata di pasticceria? Se sì capisci.



4. RoXy ha scritto:

4 novembre 2017 alle 14:38

La faccia da ladro di mele che teme di essere scoperto, il suo guardare sottecchi, cosa nasconde? Meditate… Non è un attore di professione e certi sentimenti gli sfuggono di mano, si tradisce ingenuamente… Osservatelo bene.



5. Nina ha scritto:

4 novembre 2017 alle 15:14

Brutte cose quelle che stai dicendo, vergognati. Non me lo aspettavo da te.



6. Marco ha scritto:

5 novembre 2017 alle 09:41

@roxy. Bakeoff è un gioco gradevole confezionato da talent. Tutto questo suo livore non le sembra fuori luogo ?



7. xxxxx ha scritto:

5 novembre 2017 alle 15:42

RoXy: lecchino forse sì, raccomandato anche no.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.