19
novembre

MEDIASET, PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2010: NUOVE EDIZIONI PER BRAVO BRAVISSIMO E MATRICOLE E METEORE. AMICI RITORNA ALLA DOMENICA SERA E DR.HOUSE SU ITALIA1

Mediaset, palinsesti gennaio-febbraio 2010

Dopo avervi presentato le novità di inzio 2010 in casa Rai, tocca a Mediaset svelare i palinsesti per i mesi di gennaio e febbraio. Molte le conferme, qualche ritorno e poche, pochissime le novità: al ritorno dalle vacanze di Natale i telespettatori del biscione saranno invasi da produzioni d’intrattenimento (ben cinque per Canale5), molte serie tv (Italia1) e tanti film cult (che caratterizzano Rete4).

Partiamo dalla rete ammiraglia Canale5 che da giovedì 14 gennaio schiera Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in una collocazione finora inedita contro la fiction di Raiuno e l’Annozero di Raidue. Una grande novità doveva essere la promozione in prima serata de Il senso della vita con Paolo Bonolis da mercoledì 13 gennaio, ma come vi abbiamo anticipato in anteprima esclusiva il programma è stato sospeso e posticipato alla primavera.  Il talent show Amici torna alla “vecchia” collocazione della domenica sera dopo Striscia la domenica: il serale partirà domenica 17 gennaio, anticipando le voci che lo davano al via verso febbraio/marzo. Ancora intrattenimento con il ritorno di Bravo Bravissimo condotto da Gerry Scotti al sabato sera (dal 9 gennaio). Il Grande Fratello concluderà il suo lungo ciclo di puntate sempre di lunedì, con una data di chiusura ancora non definitiva.

Le restanti serate del  martedì e del venerdì saranno dedicate alla fiction: da martedì 12 gennaio la seconda serie di Due imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli e a seguire il tv movie Caldo criminale sempre con la Ferillona nazionale affiancata da Gabriel Garko, ormai attore di punta della fiction Mediaset. Da venerdì 15 gennaio andrà in onda la nuova serie Tutti per Bruno, con Claudio Amendola nei panni di un particolare poliziotto. Non si segnalano novità nel day time di Canale5 se non Verissimo che anticipa la messa in onda alle ore 15.20, togliendo spazio allo speciale di Amici del sabato pomeriggio.

Da segnalare su Canale 5 la sospensione di tutte le produzioni di prima serata durante la settimana del Festival di Sanremo che si terrà dal 16 al 20 febbraio. Via libera, dunque, alla kermesse di Antonella Clerici.

Su Italia1 si segnala il ritorno di Matricole e Meteore da venerdì 22 gennaio condotto da Enrico Papi. Le Iene show confermate al martedì subito dopo la pausa natalizia. Molte le nuove stagioni per i telefilm della rete: Csi al mercoledì, Dr.House (che ritorna sulla rete giovane) e The Closer al giovedì, Merlin al sabato. Domenica e lunedì saranno le serate dedicate ai film, in particolare un appuntamento da non perdere sarà il film This is it dedicato al re del pop Michael Jackson in programma per domenica 10 gennaio.

Film per tutti i gusti su Rete4 che rinuncia alle produzioni, su tutte una nuova edizione di Stranamore non prevista in palinsesto. In seconda serata conferme per Controcampo e Password.

Presto i nostri approfondimenti.



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Palinsesti Canale5 Primavera 2010 (Maria De Filippi)
CANALE 5, PRIMAVERA 2010: SUI PALINSESTI INCOMBE LA CRISI (ECONOMICA E CREATIVA).


Italia's got Talent - la giuria
IL SENSO DELLA VITA, ITALIA’S GOT TALENT E LO SHOW DEI RECORD: ECCO IL TRIS D’ASSI PER LA PRIMAVERA DI CANALE5


Bisio Cortellesi
CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA

33 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:04

palinsesti scontati senza novità trane bravo bravissimo, che contro ballando avrà vita dura. C’è da dire che gerry non è bonolis, e che vorrei che qualcuno gli chiedesse lucidazioni sul suo gerryìs got talent.

per il prox anno mediaset giocherà pesante con i suoi cavalli messi a riposo:

paperissima
scherzi a parte
corrida
cesaroni



2. zioassunto ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:15

sii tutti uniti per chiedere a davidemaggio di avere lucidazioni su italy’s got talent!!!!!!



3. TETE72 ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:30

Sono basito,
come si fa a nn contrastare il Festival di San Remo?? non dico che dovrebbe essere una “mission” per Mediaset, pero’ se il Festival fa il botto la Rai ha buone probabilita’ di vincere facilmente il periodo di garanzia.
è vero che Mediaset quella settimana non sara’ in garanzai, però cavoli un po’ di coraggio!!!!

Per il mercoledi’ lasciato libero da Il senso della vita nn si sa ancora cosa metteranno??

Io Dottor House lo metterei il mercoled’ contro l’Isola piuttosto che al Giovedi’ dove potrebbe danneggiare Zelig.
ciao tete 72



4. lauretta ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:36

ma possibile che la clerici abbia una via preferenziale anche da parte di mediaset??? Non è giusto!



5. elenoireurgot ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:47

nuovo progetto per paola prego, cia darwin in primavera, matrix resta su canale 5 , puntata test non prima dell’autunno per america’s got talent
fonte
http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo466339.shtml



6. Marco82 ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:48

@ a tutti

ormai mediaset e rai durante il festival si alleano, ovvero siccome il signor lucio presta da qualche anno regna sovrano sul festival, tra artisti e autori e ospiti, allora sicuramente chiederà a mediaset di non controprogrammare e quindi da li nasce l’intesa tra le due reti.

uno schifo perchè il festival altrimenti verrebbe visto da pochi e chiuderebbe i battenti, ma solo grazie a queste strategie resiste ancora.

si parla di ospiti: bonolis, fiorello, pippo baudo, gregio, argentero, de sica.

ps.
america’s got talent, secondo silvio berlusconi registrerà un altro zero verso autunno, ma comunque da quello che so il primo zero non è piaciuto, e non ha coinvinto, gerry ha sempre avuto contrasti con la fascino



7. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:51

@ elenoireurgot: dunque chi aveva ragione… Publitalia o Davide Maggio? :D



8. elenoireurgot ha scritto:

19 novembre 2009 alle 12:59

tu davide sei speciale!



9. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:05

@ elenoireurgot: ah ah ah. Non mi riferisco solo al Senso della Vita ma anche al talent di Scotti. Anche questo vi era stato detto.



10. elenoireurgot ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:11

no vabbè tu non avevi detto ke si sarebbe fatta una puntata test del talent di Scotti,,,



11. Greg ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:14

Che belloooo!! Nuovi progetti per Paola Perego!! Era ora!!!! Potrebbero essere due programmi su Canale5 oppure un programma in prime-time e una fiction in due puntate come si era detto??? Paola mi manca, è bravissima e merita assolutamente soprattutto dopo la vicenda incredibile della Tribu’…. Spero che prestano si sappia qualche anticipazione in più …… Cambiando discorso non capisco del tutto il lasciare campo libero al Festival ma soprattutto ……Verissimo alle 15,20??????? Così Amici durerà un’ora soltanto?? Non capisco la scelta anche perché al sabato Amici ha sempre avuto ottimi risultati. E anche se non fa il 30% di share di due anni fa tiene ottimamente… Così verissimo durerebbe 3 ore e 25 minuti?? …… Aspetto commenti!!!!!;-)



12. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:21

@ elenoireurgot: no no, della puntata zero in autunno no. Tra l’altro non lo sapevo proprio.

@ Greg: credo che il progetto della fiction per Paola Perego sia piu’ che attendibile. Il lasciare “via libera” a Sanremo è una cosa che si è fatta spesso. Considerate, infatti, che è sempre stato un evento con una risonanza incredibile e conseguentemente il pericolo che le produzioni della concorrenza possano subirne le conseguenze e’ forte. Come dire… perderebbe anche l’emittente che controprogramma e rischierebbe con gli investitori.



13. elenoireurgot ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:23

sono daccordissima sulla non controprogammazione per sanremo . era ora ke si valorizzasse il festival della canzone italiana senza farne caricature (vedi gf4), ma spero ke verissimo inizi almeno lle 16,,,



14. franco ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:48

Marco82 è palesemente pro canale5 e mediaset, per niente obiettivo..
i cavalli di battaglia sarebbero scherzi a parte e la corrida che nelle ultime edizioni hanno annaspato? ma cosa dici…
Zelig è andato bene gli altri anni, ma visto che lo mettono contro fiction e annozero risentirà non poco degli altri programmi e non farà più i grandi ascolti di un tempo (pensare che le prime volte trasmesso su canale 5 faceva 9 milioni), Scotti (di non più grande appeal in prima serata) il sabato contro ballando non è detto che possa vincere portando così il definitivo affondo di fargli condurre programmi in prime time.



15. Phaeton ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:55

Io avevo letto che la Fiction per la Perego, quella con rossella Izzo era su rai1… Comunque forse meglio così che la perego si prenda una pausa e torni con un programma di alto livello… e lo dice uno che ama la perego.



16. Nedda ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:56

sì si è spesso lasciata via libera, ma in base a quali personaggi sarebbero stati al festival tipo bonolis hunzicher di nuovo bonolis e ora clerici, tutti i vari amici degli amici. con la ventura non credo siano stati così generosi anzi se non erro una puntata del gf vinse la serata…con panariello non ricordo la politica adottata da mediaset…



17. Nedda ha scritto:

19 novembre 2009 alle 13:59

ma poi ora tutti a buttarsi sui programmi per bambini…mah!



18. Greg ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:08

Grazie Davide per la risposta, leggo sempre il tuo blog e ne approfitto anche per farti i miei complimenti!! Sono appassionato di tv e mass media e anche gli studi che faccio all’università sono orientati in questa direzione. Grazie al tuo blog conoscere i segreti, le anticipazioni e i retroscena della tv è un gioco da ragazzi!! Grazie davvero per il lavoro che fai!!! Tornando a Paola Perego, se questa fiction di cui si parla potrebbe andare in onda in primavera?? Se non ho capito male le riprese non sono iniziate e quindi credo ci vorrà ancora un po’ prima di poterla vedere in onda… Per questo mi chiedo se ci sara’ almeno una conduzione per lei nei prossimi mesi cosa che da una sua recente intervista e dalle parole di Pier Silvio Berlusconi di oggi mi sembra di aver capito … Io lo spero!!! Un’ultima cosa, poi non voglio più stressarti;-).. Esiste per caso un recapito, o postale o mail, a cui potrei scrivere a Paola? Ho sempre sognato di poterle esprimere ciò che penso e cioe’ che mi piace molto, la trovo brava e professionale. Ci terrei tanto!!! Grazie per la tua disponibilità !!



19. Daniele Pasquini ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:14

Da quel che ho capito, Lucio Presta dovrebbe essere proprio Direttore Artistico del Festival. Qualcuno conferma?



20. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:22

@ Daniele Pasquini: no.



21. Davide Maggio ha scritto:

19 novembre 2009 alle 14:26

@ Greg: scrivila pure qui nei commenti. Leggerà sicuramente. Se poi è troppo personale… vediamo cosa fare.



22. Greg ha scritto:

19 novembre 2009 alle 15:14

Ok!!! Grazie ancora….cerco di vincere l’imbarazzo e scrivo..
Cara Paola, ti scrivo questa sorta di lettera ‘aperta’ e spero davvero che tu la legga, magari visitando il blog e leggendo appunto i commenti degli internauti del blog di Davide Maggio. Ho 21 anni, mi chiamo Gregory e studio lettere e filosofia con indirizzo linguaggi dei media, un indirizzo che mi piace e trovo interessante, sono appassionato di tv, media e comunicazione e il mio sogno sarebbe quello di collaborare come autore a qualche programma televisivo, come giornalista o nella pubblicità. Ti seguo da diversi anni e sei la mia conduttrice preferita.. Ti trovo simpatica, spontanea, brava e preparata oltre che molto bella. Ti seguivo alla Talpa su Rai2, poi a Verissimo, a Buona Domenica ( che nonostante le critiche apprezzavo molto, tutti i lunedì al ritorno da scuola guardavo con impazienza i dati di ascolto, quasi come
se fossi stato anch’io nel cast del programma!)… Poi le Talpe su Italia 1, meravigliose, questa domenica e la fattoria… Ti voglio esprimere tutta la mia solidarietà per le ingiuste critiche che spesso leggo sui tuoi programmi e dirti che io, come i tanti fans che ti seguono, credo che in ogni genere tv, compresi i reality, ci sia qualcosa di buono, se sappiamo cogliere il lato umano delle storie e non essere superficiali nel giudicare. So che sei nata il 17 aprile, sei dell’Ariete, combattiva e decisa e quindi le critiche, se inutili e basate sul pregiudizio, ti scivolano addosso. Ho seguito con apprensione ( forse fin troppa ma che ce posso fa’!!) la vicenda sulla Tribu, dispiaciuto per come e’ andata a finire. Ne parlavo agli amici, cercavo informazioni su Internet e sulle riviste, facevo una vera e propria propaganda, ma non voglio entrare nel merito di questioni che interessano Mediaset e la Triangle. Quanto rimpiango non vederti la domenica pomeriggio, pensa che ti ho seguito ogni domenica, studiavo al mattino per avere il pomeriggio libero e se dovevo uscire la registravo. La differenza tra i tuoi programmi e molti altri è che i tuoi ,tanto le parti più leggere che quelle sui temi sociali o di riflessione, mi prendevano a tal punto da attenderli con ansia, dicuterne con gli altri e utilizzarli per riflettere. Non li guardavo tanto per passare il tempo o passivamente, ma con passione e grande entusiasmo. Mi piacerebbe tanto poterti conoscere, ho già combinato con amici di venire a Roma la prossima primavera per partecipare come pubblico alla tua prossima eventuale trasmissione..anche se non si sa ancora niente di concreto…. Io ci tengo troppo.. Abito vicino a Milano, verro’ un paio di giorni a Roma e mi informerò su come essere tra il pubblico. So che ami collezionare maialini, l’ho letto un paio di anni fa in una tua intervista, ti regalerei volentieri un peluche e magari un bel mazzo di fiori … Su facebook sono iscritto ovviamente al tuo gruppo ufficiale!!!! Mi spiace di essere stato così prolisso ma ci tenevo a farti conoscere la stima e l’apprezzamento che provo. Spero presto di saperne di più sulle tue nuove avventure professionali, e di vederti prestissimo in tv!!! e che per il prossimo anno, quando il tuo contratto con Mediaset scadrà, lo rinnoverai e continuerai a regalarmi e regalarci grandi emozioni. Un grosso abbraccio di cuore, spero presto di poterti conoscere di persona, e che tu legga il mio lunghissimo messaggio. Con affetto, greg. :-)



23. Greg ha scritto:

19 novembre 2009 alle 15:19

Grazie Davide per la possibilità che mi hai dato. Purtroppo preso dall’emozione ho fatto un mezzo pasticcio col copia incolla.. Ti scrivo da cellulare e per evitare di perdere i pezzi ho copiato parte del messaggio mentre lo scrivevo. Non so se si può modificare.. Praticamente la seconda parte è stata scritta due volte…. :-)



24. Andrea 80 ha scritto:

19 novembre 2009 alle 18:58

Qualcuno mi spiega che senso ha togliere 40 minuti ad Amici del sabato, che sta andando forte, per allungare la brodaglia gia’ troppo lunga della (Pier)Silvia??
Verissimo dalle 15.20 alle 18.50 e’ davvero troppo lungo
Forse la bimba ha fatto la capricciosa col Papino per avere il monopolio totale del sabato pomeriggio e poi puntare piu’ in alto??



25. gianluca ha scritto:

19 novembre 2009 alle 23:48

gia’ sogno il ritorno in pompa magna della peregona!! paola ci manchi…………….



26. Daniele ha scritto:

20 novembre 2009 alle 00:17

x caso ci sono novità riguardanti la programmazione di tempesta d’amore? non tornerà in prima serata?continueranno la messa in onda come adesso? mi piacerebbe saperne di più, grassie =)



27. gianluca ha scritto:

20 novembre 2009 alle 10:03

paola perego,se ci leggi ti chiedo solo una cosa !perche’ hai abbandonato tutti i tuoi fans come me su facebook e non ci fai sapere niente di te? a noi ci manchi da morire…………………davide, la inviti sul blog per favore? ciao….



28. Greg ha scritto:

20 novembre 2009 alle 12:44

@gianluca

Sei anche tu fan della mitica Paola??? Anche a me manca tanto in tv…. Sono iscritto al suo gruppo ufficiale su facebook…:-) spero anch’io che magari Davide la inviti sul blog o che magari ci regali una bella intervista sui suoi progetti futuri… Lo spero tanto!!! E anche che legga la mia ‘lettera aperta’ qui nel post!!!!



29. gianluca ha scritto:

20 novembre 2009 alle 15:45

si io sono pazzo della perego! non vedo l’ora che torni! perche’ secondo te su facebook non si fa piu’ sentite?



30. enrico ha scritto:

20 novembre 2009 alle 19:57

Anche a me manca paola perego, ma mi sa che molti di voi erano gli stessi che l’anno scorso la criticavano. io l ho sempre apprezzata e spero di vederla presto in tv magari con la talpa o con un programma realizzato con la de filippi, non sarebbe male anche un talk in seconda serata… ciao a presto. paola torna presto



31. gianluca ha scritto:

20 novembre 2009 alle 23:35

caro enrico,non è il mio caso………….io sono suo fans ai tempi di forum! ai love paola perego…………ciao!



32. Lucio ha scritto:

21 dicembre 2009 alle 01:16

W Cristina D’Avena! Che ritornerà a lavorare in tv come inviata vestita da principessa nel programma Matricole & Meteore!!



33. renato ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 22:16

dove sono le novità nei palinsesti Mediaset?
Mi fa sorridere quel povero sìgnor Piersilvio Berlusconi quando racconta delle grandi novità come se ci credesse anche lui. Sono anni che si traamettono le medesime cose, magari spostando orari o ricominciando le serie in continuazione. Non parliamo delle trasmissioni del pomeriggio: la novità ( si fa per dire )più eclatante è Walker Texas Ranger, a che decennio siamo?… vogliamo parlare dei tronisti, sono all’esima edizione e per mantenerlo in vita sono andati a scavare nei cimiteri presentando delle mummie, con tutto rispetto per quei quattro vecchietti. Non dico altro, ringrazio il sig. Berlusconi per aver fatto sì che mi disintossicassi dalla televisione, non la reggo più, ma corro a ridere quando il signore appena menzionato annuncia, esaltandosi come un imbonitore da circo, le sue novità!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.