29
settembre

SQUADRA ANTIMAFIA 8: LA QUARTA PUNTATA SLITTA A DOMANI (ANTICIPAZIONI)

Squadra Antimafia 8

La quarta puntata di Squadra Antimafia 8 slitta a venerdì 30 settembre 2016. Il motivo del cambio repentino probabilmente è da attribuire alla presenza last minute in palinsesto dell’appuntamento speciale con la lettera, di 15 minuti, che Tony Capuozzo ha scritto a Silvio Berlusconi, in occasione dei suoi 80 anni, che avrebbe fatto ritardare l’inizio della fiction con possibili ricadute in termini d’ascolti. Allo stesso tempo Squadra Antimafia si libera della concorrenza di Un Medico In Famiglia, Europa League e X Factor. Dopo lo speciale, Canale 5 proporrà Il Segreto, inizialmente previsto per domani.

Articolo del 22 settembre 2016 – Il pubblico sta parlando chiaro: Squadra Antimafia non è più quella di una volta. Lo gridano forte e chiaro i dati auditel, con la seconda puntata crollata al 13.7% dopo il peggior avvio di stagione di sempre, e lo ribadiscono i telespettatori che commentano sui social, per nulla soddisfatti del nuovo corso dato alla fiction Taodue e al quasi totale ricambio del cast, che di quello originale ormai ha conservato molto poco.

Squadra Antimafia 8: il crollo auditel e l’insoddisfazione dei fans

Sembra la stessa cosa che accadde con Distretto di Polizia, e precisamente con l’undicesima stagione che rappresentò la débâcle definitiva di un progetto a suo tempo amatissimo, ma che aveva ormai perso la propria identità. Evidentemente la casa di produzione che fa capo a Pietro Valsecchi non ha imparato la lezione, e porta ancora avanti ad oltranza i suoi titoli più famosi anche se questo significa tradire le aspettative dei fedelissimi che non le riconoscono più, finendo quasi per sentirsi presi in giro.

Un peccato perchè le idee ci sono e anche il cast, che in questa ottava stagione di Squadra ha visto l’ingresso per esempio di Ennio Fantastichini, che ha un curriculum di tutto rispetto. Il problema sta proprio nel fatto che il pubblico che ha seguito con fedeltà e passione la Duomo dal 2009, amando oltremisura personaggi come Rosy Abate, Claudia Mares e Domenico Calcaterra, si sente oggi defraudato e mal vede l’uso di quel marchio, non accettando a prescindere le novità apportate, anche se magari interessanti.

Si arriverà ad un punto di non ritorno? I dati auditel di domani potranno fornire una prima risposta, intanto ecco le anticipazioni della quarta puntata, in onda – contrariamente a quanto stabilito inizialmente – venerdì 30 settembre.

Squadra Antimafia 8: anticipazioni quarta puntata di venerdì 30 settembre 2016

La Duomo è riuscita a sgominare la cosca dei Marchese, arrestando il leader Tindaro. Per la Cantalupo (Daniela Marra) è un primo successo importante, che fa placare i dubbi sulla sua capacita’ di guidare la squadra. Peccato che dietro la cattura dei Marchese ci sia anche la regia occulta di Giovanni Reitani (Ennio Fantastichini), evidentemente mai intenzionato a consumare con loro l’affare dell’uranio e ora pronto a ulteriori mosse sulla sua scacchiera.



Articoli che potrebbero interessarti


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Sarah (X Amici)
Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


Raoul Bova (US Fascino)
Michele Morrone e Raoul Bova ospiti della quarta puntata di C’è Posta per Te

3 Commenti dei lettori »

1. ZoomWeb ha scritto:

30 settembre 2016 alle 00:24

Non è slittato si sapeva già da un bel po’ di giorni che il segreto si sarebbe spostato al giovedì mentre antimafia al venerdì, forse vi siete dimenticati di leggere il palinsesto dal 25 settembre in poi prima di scrivere l’articolo.



2. Davide Maggio ha scritto:

30 settembre 2016 alle 01:43

ZoomWeb: forse sei così distratto da non aver nemmeno visto i promo per GIOVEDI :-) Adios.



3. giacomo bartoluccio ha scritto:

30 settembre 2016 alle 10:02

e fu subito corea del nord, a quando la festa nazionale con la parata militare?
Fino a quando mediaset sarà l’azienda famigliare della “famigglia” non avrà nessuna credibilità editoriale



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.