2
aprile

AMICI 2016 SFIDA BALLANDO CON LE STELLE: SARA’ ANCORA MARIA LEADER DEL SABATO SERA?

Maria De Filippi - Amici 2016

QUI GLI ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA DEL SERALE 2016 DI AMICI

Milly Carlucci contro Maria De Filippi, atto secondo. La sfida tra le due conduttrici riparte questa sera a colpi di talent(i). Su Rai 1 prosegue la cavalcata di Ballando con le Stelle 2016, giunto alla settima puntata, mentre su Canale 5 prende il via la fase serale di Amici 2016. A chi andrà la nuova leadership del sabato sera in tv?

Ballando con le Stelle 2016: settima puntata sabato 2 aprile

L’undicesima edizione di Ballando con le Stelle si avvia verso le decisive battute finali. Questa sera, sempre in diretta su Rai 1 a partire dalle 21.10, Milly Carlucci conduce la settima puntata che, come vi abbiamo annunciato in anteprima, vedrà la partecipazione di Valerio Scanu come ballerino per una notte nei panni di Anna Oxa. Ma non solo: atteso in studio anche Lorenzo Fragola, che canterà il nuovo singolo “Luce che entra”, tratto dall’ultimo album “Zero Gravity”.

Al centro della puntata la sfida tra le otto coppie ancora in gara, che prevede la doppia eliminazione. In pista Nicole Orlando e Stefano Oradei, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Iago Garcia e Samanta Togni, Asia Argento e Maykel Fonts, Michele Morrone ed Ekaterina Vaganova, Platinette e Raimondo Todaro, Luca Sguazzini e Veera Kinnunen, Daniel Nilsson e Valeriia Belozerova. A giudicarle la giuria, sempre composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Carolyn Smith, e il pubblico votante da casa.

Continua, inoltre, il torneo Ballando con te, dedicato alla gente comune, con stili e balli diversi. Tocca a due coppie di fratelli: Lorenzo e Rachele Beneventano e Jeffrey e Pedro Peralta Nunez.

Amici 2016: prima puntata sabato 2 aprile

Su Canale 5, dalle 21.10, Maria De Filippi dà il via al quindicesimo Serale di Amici con la prima puntata, registrata sette giorni fa (clicca qui per scoprire in anticipo chi è stato eliminato).

Si consuma, dunque, la prima sfida tra la squadra bianca di Emma ed Elisa (composta da Gabriele Esposito, Alessio La Padula, Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Emanuele Caruso e i La Rua)  e la squadra blu di J-Ax e Nek (formata da Alessio Gaudino, Patrizio Ratto, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Cristiano Cosa e Michele Lanzeroti). Una sfida giudicata dalla giuria, composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè, affiancate da Morgan e, eccezionalmente per questa puntata, dall’attore americano Kevin Spacey.

Al termine dalla sfida a squadre, caratterizzata da una doppia manche, si sfideranno all’ultimo scontro i due allievi mandati a rischio, per stabilire il primo eliminato.

Nel corso della serata Maria De Filippi accoglierà in studio anche Virginia Raffaele nei panni di GiorgiaMaura.

Ascolti Amici VS Rai 1: come è andata negli ultimi anni

Amici di Maria De Fillipi, da quando ha traslocato saldamente al sabato sera, ha sempre avuto la meglio su Rai 1 alla prima puntata. Lo scorso anno (11 aprile 2015) fu uno degli esordi più riusciti per la fase serale del talent, capace di incollare su Canale 5 ben 5.514.000 spettatori, pari a uno share del 25.78%. Un risultato che staccò nettamente la premiere del people show di Antonella Clerici Senza parole, fermo a 3.592.000 e il 15.61%. Meno schiacciante, invece, è la vittoria del kickoff di Amici 2014 (4.600.000 – 21.17%) contro Ti lascio una canzone (4.223.000 – 18.89%).

Un ottimo risultato, in linea con quello della passata edizione, registrò la prima puntata di Amici 2013, che raggiunse in valori assoluti i 5.280.000 e in quelli percentuali il 23.3%, staccando la concorrenza di Rai 1, che nella stessa serata esordì con il talent di Milly Carlucci Altrimenti ci arrabbiamo, che dovette accontentarsi di 4.004.000 e il 17.36%. E sempre la Carlucci, ma con lo spin off di Ballando con le Stelle Ballando con te, contrastò senza successo la prima di Amici 2012, che toccò il 23% di share con 4.820.000 spettatori  (Milly a 3.881.000 e il 18.34%).

La prima puntata del Serale del 2011, invece, fu l’ultima in onda durante la settimana. E non fu affatto esaltante, anzi. Era martedì 11 gennaio 2011 quando l’esordio su Canale 5 di Amici, con 4.044.0000 spettatori e il 19.32% di share, fu superato dalla seconda parte della miniserie di Rai 1 Eroi per caso (4.958.000 – 18.32%), con protagonisti Flavio Insinna e Neri Marcorè, e contrastato da Rai 3 con Ballarò (4.294.000 – 16.66%).

Riuscirà Amici 2016 a superare questa sera Ballando con le Stelle? A voi i pronostici, ai post…auditel l’ardua sentenza.



Articoli che potrebbero interessarti


Pooh
BALLANDO CON LE STELLE SFIDA AMICI 2016 CON LA SEMIFINALE E LA FINALE DI BALLANDO CON TE. RIUSCIRA’ A MILLY L’AGGANCIO?


Maria De Filippi e Giorgio
AMICI 2016 VS BALLANDO CON LE STELLE, SECONDO ROUND: MARIA ALLUNGA O MILLY ACCORCIA?


Marco Liorni e Barbara D'Urso - GF 4
Ascolti Grande Fratello: la prima puntata è (quasi) sempre un successo


Gigi Proietti
IL SABATO SERA DI RAI 1 E’ CON (I) CAVALLI DI BATTAGLIA DI GIGI PROIETTI. TUTTI GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA

3 Commenti dei lettori »

1. Kikka ha scritto:

2 aprile 2016 alle 17:34

Ahimé penso che sia logico aspettarsi come vincitrice (annunciata) la corazzata di Amici, un pò anche per l’effetto a sorpresa della prima puntata (con giuria interessante e famosa), ma anche perché si sa pubblicizzare bene durante il daytime della settimana (compreso il sabato che fa da pre-lancio al serale).

Ultimo non ultimo ha il traino del pubblico più giovane che farà pubblicità sui social ecc…Ballando terrà dignitosamente il suo pubblico di affezionati e amen mi sa!
A questo punto non so cosa davvero potrebbe fare la Carlucci per modificare ancora il suo format: poi si sa le mode sono mode, se in questo momento il ballo tira meno non c’é niente da fare (infatti ad Amci i ballerini sembrano fare solo da contorno all’inevitabile gruppo o cantante solista che ruba la scena e le vendite a tutti no?
Ovvero non é mai successo che si sponsorizzasse ad es. uno spettacolo teatrale di pura danza finora).



2. Groove ha scritto:

2 aprile 2016 alle 17:50

E c’è bisogno di chiederlo? Ovvio che vincerá Amici, Ballando con le stelle vorrei ricordare che non sta facendo faville… Dopo la sbornia iniziale è calato di puntata in puntata e Milly ha anche dovuto dividerlo in due parti, la settimana scorsa senza concorrenza appena 3,6 milioni! Non so che ascolti fará Amici, ma quest’anno nel day-time del sabato ha anche superato i 4 milioni, la vittoria almeno è scontata, poi bisogna vedere che vittoria sará ovviamente… Come dite voi all’auditel l’ardua sentenza! Io guarderò Amici, spettacolo di alta qualità che non ha nulla da invidiare ai grandi eventi



3. Carlo ha scritto:

3 aprile 2016 alle 18:56

La squadra è vincente, inutile negarlo, tra tutti Sabrina Ferilli, sempre brillante, piace e convince.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.