11
settembre

BOOM! AMICI 15: FABRIZIO MORO NUOVO PROFESSORE DI CANTO. FUORI FRANCESCO SARCINA

Fabrizio Moro

Nuovo cambio in vista nel corpo docenti di Amici di Maria De Filippi, che si appresta a tornare con la quindicesima edizione, a pochi mesi di distanza dalla vittoria dei The Kolors. Dopo avervi annunciato l’arrivo di Natalia Titova da Ballando con le Stelle, DavideMaggio.it vi svela in anteprima anche una ‘dipartita’ e una new entry: dopo un solo anno di attività nella scuola, Francesco Sarcina non sarà più tra i professori di canto. Di contro, invece, è stato arruolato Fabrizio Moro.

Amici 2015: fuori Francesco Sarcina, dentro Fabrizio Moro

L’ex leader de Le Vibrazioni, dunque, lascia Amici. Alla base del divorzio ci sarebbero le richieste economiche dell’artista – passato nel frattempo nella scuderia di Lucio Presta – giudicate eccessivamente elevate da parte della produzione del programma (si vocifera di un cachet pari al triplo del compenso percepito nella scorsa edizione).

Maria De Filippi ha comunque già ingaggiato un nuovo docente di canto: Fabrizio Moro. Il 40enne artista e chitarrista romano, “esploso” musicalmente nel 2007 grazie alla vittoria tra i giovani di Sanremo con il brano “Pensa” (che gli valse anche il Premio della Critica Mia Martini), sarà nella commissione di canto di Amici 15.

Moro non è nuovo ad Amici. Nella passata edizione fu chiamato dalla De Filippi come giudice esterno in uno dei decisivi speciali del sabato che hanno preceduto la fase serale. L’artista giudicò l’accesa sfida tra Luca Tudisca e l’idolo del pubblico Briga, dimostrando una certa scioltezza e sicurezza nel ruolo (senza farsi influenzare, decise di promuovere Luca al Serale e “rimandare” il rapper, beccandosi anche qualche fischio). Un fatto che conquistò subito Maria: “Ci vediamo presto”, gli disse.

Fabrizio Moro, quindi, sarà ad Amici 15 al fianco degli altri professori di canto Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Rudy Zerbi. La produzione, tuttavia, è in cerca di un quinto insegnante di musica.



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI - blu ballo 2
AMICI 2016: GLI MNAI’S FANNO VISITA ALLE DUE SQUADRE (FOTO)


Anna Oxa
AMICI 15: ANNA OXA, SABRINA FERILLI E LOREDANA BERTE’ GIUDICI AL SERALE


Amici 2016 coach
BOOM! AMICI 15: ECCO I QUATTRO DIRETTORI ARTISTICI


Natalia Titova ad Amici
BOOM! NATALIA TITOVA LASCIA BALLANDO PER AMICI DI MARIA DE FILIPPI

1 Commento dei lettori »

1. Marika ha scritto:

11 settembre 2015 alle 15:06

Ma è ufficiale la “cattedra” di Fabrizio?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.