27
luglio

BAKE OFF 2015: ECCO LE FOTO DEL NUOVO SET

Bake Off Italia 3 - Il Nuovo Set

I forni di Bake Off Italia stanno per riaprirsi, pronti ad accogliere dolci nuovi di zecca preparati dai concorrenti in gara. A settembre 2015 il primo talent show italiano dedicato alla pasticceria farà ritorno su Real Time per la terza volta, guidato nuovamente da Benedetta Parodi con la collaborazione dei giudici Clelia d’Onofrio e Ernst Knam.

Bake Off 2015 è girato a Villa Annoni di Cuggiono

Se l’annata numero due è apparsa un po’ piatta e priva di elementi innovativi (fatta eccezione, va detto, per la simpatia di alcuni concorrenti), quest’anno c’è una grossa novità che va a scongiurare – almeno in parte – il rischio di un’edizione identica alle precedenti. Bake Off 2015, infatti, potrà contare su una nuova location: la cornice delle sfide e della gara non sarà Villa Arconati a Bollate ma Villa Annoni in Cuggiono, sempre in provincia di Milano.

Su un programma così “abitudinario” un cambiamento del genere può avere un impatto importante, dal momento che il pubblico ha imparato a riconoscere la scenografia a colpo d’occhio. La nuova location, come potete vedere dalle foto, enfatizza in parte le caratteristiche della tensostruttura del passato, puntando tutto su un clima romantico ed un po’ antico ma anche colorato. Ecco qualche cenno storico ed architettonico sulla nuova location.

Bake Off 2015: la storia di Villa Annoni

L’ottocentesca dimora storica Villa Annoni si trova in uno dei più significativi e affascinanti parchi neoclassici lombardi, realizzato in stile romantico con tratti all’inglese e circondato da piante centenarie, giochi di luce e ombra del fitto bosco naturale, nonché da numerosi animali. Il progetto della Villa fu creato nel 1805 da un famosissimo architetto dell’epoca, Leopold Pollack, alla cui morte successe Giuseppe Zanoia. Venne commissionata dal ricco possidente milanese Alessandro Annoni, da cui prende il nome. L’edificio presenta una tipica pianta a U, lo stile della villa è strettamente neoclassico, con linee geometriche distinguibili nelle facciate esterne dell’edificio e nelle decorazioni.



Articoli che potrebbero interessarti


Scenografia Sanremo 2024
Ecco la scenografia di Sanremo 2024


Sanremo 2024 - Scenografia 4
La scenografia di Sanremo 2024 – Foto e Video


Scenografia Sanremo 2016
Rai condannata per una violazione del diritto d’autore a Sanremo 2016


scenografia Sanremo 2023
Il ‘cupolone’ di Sanremo 2023 – foto ufficiale scenografia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.