7
aprile

CADUTA LIBERA E’ IL NUOVO PRESERALE DI GERRY SCOTTI. DA MAGGIO SU CANALE 5

Attento Che Cadi (studio spagnolo)

Ancora deve iniziare ma ha già i giorni contati. Durerà meno di tre settimane la doppia conduzione di Gerry Scotti e Paolo Bonolis ad Avanti un Altro. Il 30 aprile, infatti, si concluderà, l’edizione in corso del game show che ha risollevato il preserale dell’ammiraglia Mediaset. Per la tarda primavera, invece, Canale 5 ha (saggiamente) deciso di sperimentare un nuovo gioco nel preserale con la conduzione di Gerry Scotti.

Caduta Libera – Il meccanismo

A partire da lunedì 4 maggio, la prima rete del Biscione trasmetterà la versione italiana dell’israeliano Who’s Still Standing che si chiamerà Caduta Libera (vecchio titolo Attento Che Cadi). Il tratto distintivo del format è l’”eliminazione fisica” dei concorrenti. In Caduta Libera un concorrente è al centro di un cerchio formato da alcuni sfidanti, ed avrà il compito di sconfiggerli uno a uno a colpi di domande. A risposta sbagliata, il concorrente sconfitto precipiterà nella botola che si trova sotto i piedi di ciascuno sfidante. Vince, dunque, il concorrente che rimane in piedi.

Caduta Libera – Come Partecipare

48 le puntate previste, come riportato da Tv Sorrisi e Canzoni che rilancia le indiscrezioni di TvZoom, e da qualche giorno su Canale 5 sono partiti i crawl per la ricerca di concorrenti tra i 18 e i 55 anni, appassionati di enigmistica. Il numero da chiamare per il casting è lo 02 89919828.

Caduta Libera – una “non novità”

Sono anni che il format Endemol, in onda con discreto successo sulla spagnola Antena 3 alle 18.45 subito dopo El Secreto de Puente Viejo, è nelle orbite dei dirigenti nostrani. Nel 2011 Caduta Libera era nella rosa dei papabili preserali da affidare a Flavio Insinna su Canale 5 mentre più tardi è stato testato da Amadeus per Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


Caduta Libera - Promo
Caduta Libera: Gerry Scotti ‘capocantiere’ apre la stagione di Canale 5 – Video


Caduta Libera -  Lo studio
CADUTA LIBERA: COSA C’E’ NELLA BOTOLA? ECCO COME PARTECIPARE AL QUIZ DI CANALE 5


Caduta Libera
CADUTA LIBERA: GERRY SCOTTI AL DEBUTTO CON CONCORRENTI VIP


Flavio-Insinna-La-Corrida-e1296336194334
BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?

18 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

7 aprile 2015 alle 15:03

Sembra un gioco divertente.



2. giulio ha scritto:

7 aprile 2015 alle 15:06

Ancora il Segreto farà da tappabuchi. Inconcepibile. Ma se saranno 48 puntate finirà entro giugno o no? E poi ci ritroveremo il Segreto di nuovo in preserale. Sempre più insopportabile Mediaset!



3. Giuseppe ha scritto:

7 aprile 2015 alle 15:22

Il titolo lo trovo poco accattivante, non mi attrae per niente, sembra un titolo per un gioco da sagra di paese, l’avrei lasciato in inglese.



4. pasquale ha scritto:

7 aprile 2015 alle 15:23

Non è nuovo questo gioco, assomiglia a un gioco che fecero su Rai 1 La botola condotto Fabrizio Frizzi



5. Groove ha scritto:

7 aprile 2015 alle 15:38

Il gioco potrebbe funzionare, e me lo auguro proprio perché Mediaset non ha altri preserali, ormai c’è solo Avanti un altro che oltretutto è stato anche danneggiato ultimamente, questo perché è un programma che dopo un pò di tempo può stancare, specie se a condurlo non è il volto di Bonolis adatto a questo gioco, mentre Scotti si è dimostrato inadeguato, questo perché Gerry sta bene solo nel contesto da quiz serio. Sono contento per Gerry, se lo merita, dopo la chiusura per bassi ascolti di Chi vuol essere milionario, il flop di The Money Drop e il purgatorio nel minimondo di Avanti un altro finalmente potrà tornare nel suo habitat naturale, quello che per anni (sopratutto negli anni 90-2000) gli ha dato gloria e soddisfazione. Avanti un altro finalmente potrà prendersi una pausa e spero che Bonolis gli dia una bella rinfrescata, oramai è necessaria. Unica nota dolente è ancora il Segreto in preserale, la fascia meno congeniale per questa soap, e poi basta lo stanno mettendo ovunque, alla fine lo odieranno tutti, vorrei sapere quante puntate ci sono ancora inoltre, Canale 5 ne sta bruciando parecchie tra prima serata, daytime e preserale.



6. Debby ha scritto:

7 aprile 2015 alle 16:26

Prevedo che questo nuovo show farà un grande flop, vedrete che non sbaglio.. non abbiamo bisogno di una trasmissione nuova, abbiamo solo bisogno di ridere ed “Avanti un altro” condotto da Bonolis e’ ciò che ci serve (e che ci manca). Da quando e’ passato Gerry alla coduzione, a casa mia si guarda solo piu’ la bellissima “Eredità” di Conti. Gerry ha un po’ stufato, e’ un grande però e’ ora che si prenda una pausa. Riguardo al “Segreto” ora basta, ha stancato chiunque (anche se la mia nonna lo guarda). E’ una soap per anziani e ne stanno abusando veramente troppo. Ogni qualvolta si gira su canale 5 (cosa ormai rara) c’e’ questa soap, che sia anche solo in pubblicità od interviste varie. Che trasmettano qualcosa di diverso.. su Cielo c’e’ una trasmissione carina e divertente che fa vedere i video più belli e simpatici di YouTube, finalmente qualcosa x noi giovani.. che il biscione prenda spunto perché di canale 5 ne ha le scatole piene.



7. Lorenzo ha scritto:

7 aprile 2015 alle 16:26

Molto felice della notizia sia x Scotti che avrà così un programma tutto suo sia per AUA che può riposarsi e avrà solo il suo unico padrone di casa dalla prossima stagione. Il segreto ormai invade il palinsesto dk Canale 5 in maniera imbarazzante



8. federiko24 ha scritto:

7 aprile 2015 alle 17:40

Mi pare proprio un ottimo gioco anche se Gerry non lo vedo perfetto al timone. Avrei preferito Mammuccari.
Comunque davvero ridicola questa giostra del Segreto. Non se ne puó davvero piú. É vero che é un’ottima tappabuchi ma cavolo questa settimana andrá in onda mercoledi, giovedí e domenica! Piú il pomeriggio! Senza contare le ospitate di Verissimo! É davvero un problema da risolvere al piú presto.



9. marco de santis ha scritto:

7 aprile 2015 alle 18:07

Ho visto l’edizione di antena3 ed è spassosissima….poche le puntate che produrranno….sarebbe un ottima alternativa estiva a reazione a catena.



10. nico93 ha scritto:

7 aprile 2015 alle 18:50

E finalmente il tanto atteso quiz dallo zio gerry ha un nome… io penso ( e mi auguro) che se il quiz andrà bene, potrebbero allungarlo…. Il segreto? per carità, ora ha rotto….. E quando le puntate finiranno che farà scheri?



11. Mauro ha scritto:

7 aprile 2015 alle 19:56

Solo bonolis riesce a partorire idee originali, il resto oramai campano su remake esteri. Gerry scotti era bravo a fare chi vuole essere milionario stop, ad avanti un altro fischia come un caprone, tutte le risposte sono sempre facili quando i concorrenti sbagliano. Avanti un altro lo puo condurre solo bonolis al massimo fiorello, gerry scotti penso debba andare in pensione, e queste 3 settimane di avanti un altro faranno notare il surclassamento di gerry al fianco del grande conolis. Vedremo che divertimento.



12. marek ha scritto:

7 aprile 2015 alle 20:24

Perchè non ripropongono Passaparola?



13. alessandro ha scritto:

7 aprile 2015 alle 20:38

Contentissimo per Gerry Scotti che condurrà un nuovo format spagnolo: Attento che cadi! che io di certo guarderò… Spero sinceramente che il format abbia successo in modo che Scotti registri altre puntate oltre alle 48 che occuperanno i mesi di Maggio e Giugno, in quanto non vorrei per niente al mondo che Il Segreto vada ad occupare da luglio la fascia preserale del Biscione, e lo dico da grande fan della soap spagnola. Vergogna Mediaset, che adesso metterà Il Segreto anche la domenica alle 18:45 dal 19 aprile dato che Avanti un Altro di domenica andrà in onda per l’ultima volta il 12 aprile. Scandaloso che Il Segreto sia utilizzato anche in giorni festivi come 25 aprile 2015, 1-2-3 maggio 2015. La programmazione de Il Segreto dovrebbe essere alle 16:15 e la domenica in prima serata.
Da giugno il palinsesto di C5 dovrebbe essere per il pomeriggio:
-Beautiful:13:40-14:10
-CentoVetrine: 14:10-15:10(doppio episodio). Alla fine delle 60 puntate, nuova soap opera.
-Il Segreto: 15:10-16:15;
-Pomeriggio 5 Estate registrato con Mara Venier con i migliori scoop della stagione 2014/2015:16:15-18:30
-Attento che Cadi: 18:35-19:55.
Se per caso Attento che Cadi non dovesse andare dall’inizio di luglio si dovrebbe fare così:
-Beautiul :13:40-14:15
-Nuova soap opera:14:15-15:15
-Il Segreto:15:15- 16:15
-Pomeriggio5 Estate:16:20-18:30
-Nuova edizione di Passaparola con Maccuccari: 18:30-19:55.



14. Daniel Quilp ha scritto:

7 aprile 2015 alle 21:38

sigla cantata da Jo Squillo?



15. ciak ha scritto:

8 aprile 2015 alle 14:14

spero sia nelle corde di scotti…
è assurdo volerlo “impiegare” ad avanti un altro ove si sforza di “condurre”… SOPRA LE RIGHE…
PER IL segreto è ALLUCINANTE … ANCHE IL TENTATIVO DI “DIVERSE” ALTRE RETI GENERALISTE DI “PROPORRE” PER FORZA UNA TELENOVELAS ,,,SEMBRA DI RIPIOMBARE NELLA PARTE BRUTTA DELLA TV ANNI 70-80…



16. Fernando ha scritto:

13 aprile 2015 alle 00:20

Mi fa tanto piacere per Gerry Scotti spero che questo nuovo programma sia interessante.
Però rivoglio chi vuol essere milionario il quiz show più bello che sia mai esistito, spero che lo rifaranno



17. Gavino ha scritto:

27 aprile 2015 alle 00:47

ciao spero tanto possa tornare in tv con Gerry anche il quiz spagnolo la ruletta de la suerte. una versione italiana non sarebbe male al posto di vedere sempre pomeriggio5 e disgrazie in tv. vogliamo quiz e spensieratezza e non tristezza e morti in tv basta sta diventando la tv del dolore e della politica. viva i quiz anni 90 sempre.



18. giovanna ha scritto:

30 aprile 2015 alle 21:31

Desidero il programma…” Ciao Darwin”,.bellissimoo e mi mancaaaaa tanto,in particolare l’imprevedibita’, la dinamicita’ del gioco in mano ai protagonisti ,bheeeee e’ il meglio di Paolo BOnolis che con occhio clinico sa’ ben cogliere raggirare!!!!!! ….che pero’ a volte diventa troppo invadenteeeeee e li’ i miei occhi preferiscono dieci mila volte la semplicita’ di GErry SCotty.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.