Ora in tendenza

Un Posto al Sole, scocca l’ora di Whoopi Goldberg

L'attrice statunitense interpreta l'enigmatica Eleonor Price a partire dalla prossima settimana

di Roberto Mallò

19/01/2026 - 13:30

Un Posto al Sole, scocca l’ora di Whoopi Goldberg

© US Rai

Un Premio Oscar sta per arrivare a Palazzo Palladini. Manca pochissimo, infatti, all’ingresso di Whoopi Goldberg in Un Posto al Sole. La prossima settimana, i telespettatori della longeva soap di Rai 3 conosceranno l’enigmatica Eleonor Price, il personaggio interpretato dalla celebre attrice statunitense.

Annunciata lo scorso giugno, la partecipazione della Goldberg si estenderà per un arco narrativo di circa venti episodi e sarà di fatto la ‘ciliegina sulla torta’ dei festeggiamenti per i trent’anni di messa in onda di Un Posto al Sole, che ha preso il via nel lontano 21 ottobre 1996.

Il personaggio di Whoopi Goldberg in Un Posto al Sole

Il nuovo personaggio Eleonor Price incomincerà ad interagire con Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina Giordano (Nina Soldano) a partire dalla puntata di lunedì 26 gennaio 2026, giorno in cui chiederà loro di trovarle un alloggio a Palazzo Palladini, da cui resterà affascinata. Un compito che Raffaele (Patrizio Rispo) cercherà di assolvere.

Una presenza, quella di Eleonor, che si rivelerà fondamentale per Roberto e Marina, visto che la donna è la ricchissima cliente americana con la quale gli imprenditori sperano di risollevare le sorti dei Cantieri, compromessi dalla disastrosa gestione di Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo). L’affare tra Ferri, la Giordano e Mrs. Price andrà effettivamente in porto? In tal senso, ci sarà anche chi, come Renato (Marzio Honorato), dubiterà della ‘buona fede’ della nuova arrivata.

Partendo da queste premesse, il ruolo della Goldberg sembra dunque destinato a creare diverse dinamiche all’interno della soap partenopea. Un personaggio che difficilmente passerà in sordina, in tutti i sensi.

Lascia un commento