Ora in tendenza
Un Paso Adelante Next: le trame dei primi quattro episodi
La scuola di Arti Sceniche è in serie difficoltà. Ecco cosa succede
di Mattia Buonocore
26/11/2024 - 21:54
© US Mediaset
Episodio 1
La Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz è in seria difficoltà, dato che pochissimi ragazzi si sono iscritti alle selezioni per il nuovo anno scolastico. Silvia, ora direttrice, accetta la proposta di Rober di collaborare con lui e Lola a un musical su UPA, e di promettere a tutti che gli allievi migliori del corso potranno diventarne i protagonisti. La notizia attira tantissimi aspiranti artisti, tra cui Omar – che non potrebbe permettersi gli studi ma che ama ballare – Andrea -ricca di nascita, ma col padre in prigione – Luca, appassionato di chitarra e Sergio, dal passato misterioso. Grazie al musical di UPA, la scuola riceve una marea di iscrizioni, e, riunito il vecchio trio Lola-Silvia-Rober tra dissapori e nostalgia, un nuovo anno può cominciare.
Episodio 2
Gli allievi della scuola cominciano a disertare le lezioni perché dedicano tutto il tempo a provare per le selezioni del musical. Silvia fa valere la sua autorità e rimette i ragazzi in riga. Assegna a ciascuno un compito per il giorno seguente, e chi non supererà il provino, verrà cacciato dalla scuola. I rapporti tra Silvia e Rober sono ancora tesi, come quelli tra Lola e Luiso. Andrea va a trovare il padre in prigione e scopre che deve assolutamente trovare 8000 dollari, altrimenti perderanno la casa.
Episodio 3
Robèr, Lola e Silvia non hanno ancora scelto la coppia protagonista del musical e le prove per l’audizione finale mettono in agitazione i ragazzi. Andrea deve destreggiarsi tra il lavoro, la scuola e i sentimenti, mentre continua a essere elusivo. Sergio riesce a prendere il posto di Suso, ma Robèr ancora non riconosce il suo talento. Lola e Silvia finalmente chiariscono i loro dissapori e sono pronte a collaborare di nuovo insieme per realizzare il musical scritto da Robèr.
Episodio 4
Lola si rende conto che i ragazzi sono in difficoltà con la coreografia originale e dopo averli visti ballare in strada, si convince che bisogna provare qualcosa di più moderno in cui i potranno esprimere meglio il loro potenziale. Luiso riesce a trovare il teatro di un suo amico, e Lola porta lì i ragazzi a provare la nuova coreografia. Quando Rober lo scopre, si precipita lì e ordina ai ragazzi di tornare alla coreografia originale. Omar prova a protestare e Rober lo sbatte fuori. Salazar, la promoter, anticipa la sua visita e tutto deve essere pronto per l’esibizione davanti agli investitori.