Ora in tendenza

La prima intervista TV di Papa Leone XIV al TG1

L'intervento questa sera nell'edizione delle 20

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

19/06/2025 - 19:49

La prima intervista TV di Papa Leone XIV al TG1
Videogallery

© US Rai

A due mesi da quell’8 maggio in cui si è presentato al mondo intero tra commozione e senso di responsabilità, Robert Francis Prevost, ormai conosciuto come Papa Leone XIV, ha rilasciato la sua prima intervista. In esclusiva mondiale, è il TG1 ad assicurarsi la prima apparizione TV del nuovo Pontefice, questa sera durante l’edizione delle 20.

Raggiunto dall’inviato Ignazio Ingrao, Papa Leone XIV ha voluto dedicare il suo intervento alla pace, in un momento come questo sempre più devastato da guerre.

Giorno e notte cerco di seguire ciò che sta succedendo in tante parti del mondo. Si parla soprattutto del Medioriente oggi, però non è soltanto lì. Vorrei rinnovare questo appello per la pace a cercare a tutti i costi di evitare l’uso delle armi. Ci mettiamo insieme a cercare soluzioni, ci sono tanti innocenti che stanno morendo, bisogna promuovere la pace.

ha raccontato ai microfoni del telegiornale nell’anticipazione diffusa sui social. Parole che risuonano quanto mai attuali, in linea con l’eredità di Papa Francesco, e che dovrebbero essere ascoltate dai potenti del mondo.

Lascia un commento