Ora in tendenza
Verdiana vince Tale e Quale Show 2024
La cantante trionfa nella quattordicesima edizione. Ecco le classifiche di tutte le serate
di Roberto Mallò
09/11/2024 - 00:23
Tale e Quale Show 2024: Amelia Villano vince la settima puntata imitando LP
Seconda vittoria per Amelia Villano a Tale e Quale Show 2024. Al termine della settima puntata, trasmessa venerdì 1° novembre 2024, la speaker radiofonica si è classificata al primo posto della classifica grazie all’imitazione di LP.
Tale e Quale Show 2024: le performance dalla settima puntata
Amelia Villano è riuscita a calarsi alla perfezione nei panni di LP sulle note di Lost on you. Al secondo posto il cantante Thomas, che si è confrontato con Morten Harket, frontman degli A-Ha. Terza la Anna Oxa, con il brano Senza pietà, di Verdiana. Buon piazzamento anche per il quarto Simone Annicchiarico, che in questa puntata è stato Joe Cocker.
Quinto posto per Roberto Ciufoli, identico nelle movenze ad Angela dei Ricchi e Poveri. Ad accompagnarlo Pino Insegno per eseguire Ma non tutta la vita. Settimo posto, in ex aequo, per Kelly Joyce e Giulia Penna. Le due hanno interpretato, rispettivamente, Rihanna in Diamonds e Ornella Vanoni ne L’appuntamento. Performance, quella di Penna, che ha scatenato il commento al vetriolo di Malgioglio:
La corriera è arrivata molto in ritardo e non so se tu all’appuntamento ci sei andata o meno.
Il ricordo di Sergio Endrigo, eseguito da Massimo Bagnato, in Io che amo solo te si è fermato all’ottava posizione. Nono, a sorpresa, Feisal Bonciani, poco convincente nelle vesti di Michael Jackson in Billie Jean. Penultima Justine Mattera in Don Lurio (Testa spalla il brano cantato). Ultima la ‘disastrosa’ performance di Carmen Di Pietro – al fianco dell’ospite Alba Parietti – in Da-da-um-pa delle Gemelle Kessler.
La Classifica della settima puntata
- Amelia Villano (LP): 75 punti
- Thomas (Morten Harket): 56 punti
- Verdiana (Anna Oxa): 53 punti
- Simone Annicchiarico (Joe Cocker): 52 punti
- Roberto Ciufoli (Ricchi e Poveri): 47 punti
- Kelly Joyce (Rihanna): 46 punti
- Giulia Penna (Ornella Vanoni): 46 punti
- Massimo Bagnato (Sergio Endrigo): 42 punti
- Feisal Bonciani (Michael Jackson): 38 punti
- Justine Mattera (Don Lurio): 29 punti
- Carmen Di Pietro (Gemelle Kessler): 20 punti