Ora in tendenza

Striscia la Notizia, arriva Maria De Filippi per consegnare le ‘merdine’. Del Piero e Bruzzone alla prima

Presenti sei veline. Ecco tutte le novità della nuova edizione in prima serata del TG satirico di Antonio Ricci

di Roberto Mallò

16/01/2026 - 13:31

Maria De Filippi - Striscia
© US Striscia

Tante novità in arrivo per la 38esima edizione di Striscia la Notizia, al via su Canale 5, in prima serata, giovedì 22 gennaio 2026. Nella prima puntata del TG satirico ideato da Antonio Ricci, con al timone Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, non mancheranno alcuni ospiti d’eccezione: da Maria De Filippi a Tina Cipollari, passando per Alessandro Del Piero e la criminologa Roberta Bruzzone.

Striscia la Notizia 2026: tutte le novità

Maria De Filippi consegna le ‘merdine’

Eccezionalmente nella prima puntata, Maria De Filippi, affiancata da Tina Cipollari e Giovannino, si calerà nell’inedita veste di inviata del TG satirico. L’obiettivo dei tre sarà quello di consegnare l’iconica ‘merdina’ di Striscia a chi parcheggia indebitamente l’auto nel posto riservato alle persone con disabilità. Un compito che la padrona di casa di C’è Posta per Te, in onda domani sera su Canale 5 con il secondo appuntamento, ha preso sul serio:

Io pensavo di doverla convincere. Pensavo di dover insistere sul fatto che è una cosa interessante anche dal punto di vista sociale. Invece Maria, che avrebbe dovuto rimanere solo un’ora, si è fermata e si è divertita tantissimo

spiega Ricci.

Striscia, inoltre, all’esordio potrà contare anche su altri due ospiti: Roberta Bruzzone e Alex Del Piero. Quest’ultimo, presenterà un suo trailer fatto con l’Intelligenza Artificiale:

Lui come Capitan Ventosa sistema tutti i mali del mondo a pallonate. C’è qualcosa di bloccato! Pum! Del Piero tira un bombardone e sblocca la situazione

anticipa il patron di Striscia. Un siparietto che arriverà al culmine di uno scontro tra juventini e interisti rappresentato dai ruoli di Greggio e Iacchetti.

Lascia un commento