Ora in tendenza
Capitan Alex a Striscia la Notizia
Del Piero veste i panni del supereroe che risolve i problemi a pallonate per il ritorno su Canale 5 del TG satirico
di Fabio Fabbretti
20/01/2026 - 20:30
© US Striscia la Notizia
Alla prima puntata di Striscia la Notizia – La Voce della Presenza, in prima serata su Canale 5 giovedì 22 gennaio, arriverà in studio un ospite d’eccezione, bandiera della Juventus e tra i simboli dell’Italia Campione del Mondo nel 2006: Alessandro Del Piero.
Il campione del mondo a Striscia si proporrà nei panni inediti di Capitan Alex, un supereroe dal cuore sportivo e dall’anima ironica. Riconoscibile dalla X sul petto, suo segno distintivo e arma simbolica contro ingiustizie e disservizi, sarà affiancato da un alleato speciale: il suo fido passero, stavolta in versione extra large.
Si lancerà contro tutti i mali del mondo a… pallonate!
spiega Ezio Greggio, conduttore del programma insieme ad Enzo Iacchetti.
Tra le situazioni affrontate dal nuovo supereroe del TG satirico di Antonio Ricci, anche quelle più comuni: c’è un’interferenza nel quartiere? Il cancello elettronico non funziona? Arriva Capitan Alex che, con una potente e precisa pallonata, risolve a modo suo il problema.

Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Capitan Alex a Striscia la Notizia
Antonio Ricci torna a scagliarsi contro Affari Tuoi: “Induce al gioco d’azzardo, una delle cose più schifose. Perché la politica non interviene?”
Le 6 veline di Striscia la Notizia