Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 21 MAGGIO 2011. ULTIMA PUNTATA PER ‘ME LO DICONO TUTTI’. ITALIA’S GOT TALENT CRESCERA’ ANCORA?
di Fabio Fabbretti
21/05/2011 - 18:34

..::Prime Time::..
Rai1, ore 21.10: Me lo dicono tutti – Ultima puntata
Terzo e ultimo appuntamento con ‘Me lo dicono tutti’, lo show del sabato sera Rai condotto da Pino Insegno. Grande interesse, anche questa volta, per le interpretazioni dei personaggi noti nei panni inconsueti della gente comune alle prese con le abituali attività di vita quotidiana, i quali dovranno convincere i ‘malcapitati’ del caso, dell’autenticità della loro identità del momento, dando origini a situazioni paradossali e divertenti gag. I protagonisti dell’ultima puntata sono Valeria Marini, Claudio Lippi, Marco Marzocca, Elisabetta Gregoraci, Raoul Cremona, Tosca D’Aquino, Adriano Pappalardo, Loredana Lecciso e Den Harrow. In studio dal Teatro delle Vittorie di Roma, i personaggi della candid camera si sfideranno per evitare l’ormai nota ‘passerella infernale’, attraverso la quale le vittime dello scherzo si potranno rifare nei confronti dei loro ingannevoli beniamini.
Rai2, ore 21.05: Lara Croft – Tomb Raider
Film di Simon West del 2001, con Angelina Jolie, Jon Voight, Iain Glen, Noah Taylor, Daniel Craig, Chris Barrie, Julian Rhind-Tutt, Leslie Phillips. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: La bella archeologa piu’ famosa e conosciuta sopratutto dai videogiocatori di tutto il mondo arriva sul grande schermo alla ricerca di un reperto archeologico con la caratteristica di riuscire a fermare il tempo.
Rai3, ore 21.30: Ulisse – Il piacere della scoperta (11 settembre: 102 minuti nelle torri)
Alberto Angela racconterà ciò che è accaduto all’interno delle torri l’11 settembre 2001, in quei drammatici 102 minuti. C’era tanta gente che lavorava nei vari uffici, c’erano anche dei turisti che come ogni giorno raggiungevano il punto di osservazione al 110° piano. Quali sono state le reazioni di coloro che si trovavano all’interno? Ascolteremo alcune testimonianze di quelli che si sono salvati. Tra le tante immagini ce n’è una sconvolgente, diventata quasi il simbolo di quella tragedia. Un uomo che cade nel vuoto. Chi è? Che ci faceva al World Trade Center? E’ uno scatto del fotografo Richard Drew. E’ lui l’autore della foto simbolo dell’11 settembre. ‘Ulisse’ mostrerà come, a partire da questa foto, si sia sviluppata un’indagine per ricostruire l’identità e la storia di quell’uomo. Quello che conta è che dietro ognuno dei 2749 morti delle Torri Gemelle c’è una storia, una famiglia, degli amici, degli affetti ed è ad essi che è dedicata la puntata di questa sera.
Canale5, ore 21.10: Italia’s Got Talent 2 – Terza puntata
Penultima puntata dedicata ai casting del talent show di Canale5, che vede artisti di qualunque disciplina palesarsi difronte alla giuria e al pubblico in studio per raggiungere il sogno della fase finale del programma, con la diretta delle due puntate conclusive. Quali talenti avranno fatto ‘visita’ al trio Rudy Zerbi-Maria De Filippi-Gerry Scotti? E soprattutto chi passerà il turno? A condurre la puntata, come sempre dal backstage, Geppi Cucciari e Simone Annichiarico.
Italia1, ore 21.10: L’asilo dei papà
Film di Steve Carr del 2003, con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Siobhan Fallon, Anjelica Huston, Leila Arcieri. Prodotto in USA. Durata: 93 minuti. Trama: Due padri, dopo aver perso il loro lavoro presso una grande industria alimentare, sono costretti a togliere i loro due figli dall’esclusica Chapman Academy, e fare i “casalinghi”. Senza nessuna opportunità di lavoro all’orizzonte, i due inventano un’attività di servizi quotidiani per papà, impiegando metodi per accudire i bambini assolutamente non convenzionali.
Rete4, ore 21.30: Firewall – Accesso negato
Film di Richard Loncraine del 2006, con Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Mary Lynn Rajskub, Robert Forster. Prodotto in USA. Durata: 105 minuti. Trama: Jack Stanfield, specialista di sistemi di sicurezza informatici per le banche, lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. E’ un funzionario di alto livello che gli permette uno stile di vita confortevole con la moglie Beth. Bill Cox sta studiando Jack e la sua famiglia da un anno per costringerlo, sotto la minaccia di fare del male ai suoi cari, a derubare la propria banca per conto suo.
La7, ore 21.30: L’ispettore Barnaby (ep. Il taccuino nero)
L’ispettore Tom Barnaby è alle prese con oscuri e intricati casi da risolvere. Le storie, molto raffinate, si svolgono tutte nella verde e affascinante provincia dell’Inghilterra dei giorni nostri, fra tazze di tè, ville d’epoca, vecchi merletti, con personaggi e ambientazioni molto british, ma anche maliziosamente inquietanti, dalle atmosfere spesso lugubri e misteriose.
Rai4, ore 21.10: Tough Luck
Film di Gary Ellis del 2003, con Armand Assante, Norman Reedus, Dagmara Dominczyk. Prodotto in USA. Durata: 115 minuti. Trama: Il proprietario di un circo assolda un piccolo criminale per fare uccidere sua moglie, un’affascinate ballerina. La donna avvicina però il potenziale assassino, offrendogli un accordo.
La5, ore 21.10: In linea con il passato
Film di Robin Christian del 2010, con Steffany Huckaby, Amanda Troop, Eddie Jones, Holmes Osborne, Michael Muhney, Tami Erin, Curtis Pettijohn, Devorah Eizikovic Richards, Will Zahrn, Karla StrumHaley. Prodotto in USA. Durata: 106 minuti. Trama: Haley, una studentessa universitaria, trova casualmente un telefono cellulare che le permette di parlare con la madre, morta qualche tempo prima. La ragazza apprende così che dietro all’infarto che ha stroncato la vita della genitrice c’è in realtà un piano congegnato da un pericoloso killer, un uomo instabile e violento, dal quale viene messa in guardia. Con l’aiuto del telefono, Haley proverà a fermare l’assassino prima che questi possa agire nuovamente indisturbato e rivolgere su di lei le sue mire.
Rai5, ore 21.10: Teatro – Chat a due piazze
Il tradimento ai tempi dei social network: è questo il tema centrale di ‘Chat a due piazze’, la pièce teatrale di Ray Cooney in onda su Rai5 sabato 21 maggio alle 21.30. Protagonista della versione italiana di Luca Barcellona, con la regia di Gianluca Guidi, è Raffaele Pisu, che con Fabio Ferrari, Lorenza Mario, Gianluca Ramazzotti e Miriam Mesturino interpreta la storia di un tassista bigamo. Un classico ‘triangolo’ che fa rivivere un’altra celebre commedia, quel ‘Taxi a due piazze’, rimasto un classico del teatro internazionale.
Iris, ore 21.05: Un sacco bello
Film di Carlo Verdone del 1980, con Carlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Verónica Miriel, Isabella De Bernardi, Fausto Di Bella, Sandro Ghiani, Maria Mizar, Luciano Bonanni, Nello Appodia. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Film diviso in tre episodi. Nel primo, Enzo cerca qualcuno con cui viaggiare da Roma a Cracovia, e dopo qualche ricerca trova Sergio, un tipo completamente diverso da lui che per giunta viene colto da un malore. Ma Enzo inizialmente liquida la cosa come un fatto di nervosismo. Nel secondo episodio, Ruggero, un ragazzo che vive da due anni in una comunità hippy in cui si sente felice e realizzato, incontra suo padre che gli chiede di tornare a casa per un pò e gli fa incontrare un prete, un professore ed un amico d’infanzia che cercano di convincerlo a tornare ad una vita ‘normale’. Nel terzo episodio, Leo è un ragazzo timido e con una madre opprimente che vigila sulle sue amicizie femminili, mentre si appresta a partire in vacanza a Ladispoli, incontra Marisol, una vulcanica ragazza spagnola in cerca di un posto per dormire ed in crisi sentimentale.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mauro dice:
ma questa è l'ultima puntata di Me Lo dicono Tutti...ma poi non c'è possibilita che venga riproposto in autunno?