Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 17 DICEMBRE 2010
di Nina Segatori
17/12/2010 - 16:56

..::Prime Time::..
Rai1, ore 21.10: I Migliori Anni
Ultimo appuntamento dell’anno con il varietà condotto da Carlo Conti. Tra gli ospiti della serata: Don Backy, Petula Clark, i Dik Dik, Cristiano Malgioglio, Pupo, Cristian De Sica e Belen Rodriguez.
Rai2, ore 21.05: Patricia Cornwell – A rischio – 1^ Tv
Film made in Usa del 2010 diretto da Tom McLoughlin Con Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Ashley Williams, Annabeth Gish, Diahann Carroll, Marcia Bennett, Richard Blackburn, Paula Boudreau, Chad Connell, Patricia Cornwell. Trama: il detective Winston Garano viene convocato dal suo procuratore distrettuale, la bella e attraente Monique Lamon. La donna gli affida un vecchio caso di omicidio irrisolto, avvenuto 20 anni prima nello stato del Tennessee. L’indagine, denominata “A rischio”, è supportata da moderne tecniche di rilevamento e trattamento del dna. In seguito a una violenta aggressione subita dalla Lamon, Winston comincia a sospettare che esista una connessione fra l’ambiziosa procuratrice, in corsa per la poltrona di governatore del Massachussets, e l’incarico a lui assegnato.
Rai3, ore 21.05: L’uomo di vetro
Film italiano del 2006, diretto da Stefano Incerti. Con David Coco, Anna Bonaiuto, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta. Trama: Leonardo Vitale è il primo pentito di Cosa Nostra a collaborare con la magistratura. Nel 1973 denuncia Totò Riina, Bernardo Provenzano, Michele Greco e Vito Ciancimino alla polizia, ma non regge al carcere e perde la testa. Finisce così per ben dieci anni in un manicomio criminale. Ma quando sarà rilasciato la mafia, che ha lunga memoria, dimostrerà di non essersi scordata di lui.
Canale5, ore 21.10: I Cesaroni 4 – Manzo argentino – 1^Tv
Stefania e Giulio si offrono di ospitare due studenti argentini per qualche giorno: David, che per la sua avvenenza turba la preside, e Pedro. Miriam prova in tutti i modi a far cadere Alice nelle braccia di David pur di allontanarla da Rudi. Emma, dopo aver liquidato Flavio, ammette con Stefania di essere innamorata di Giulio, ma quel rapporto la spaventa e rischia di compromettere la terapia con un paziente che minaccia il suicidio.Ezio conosce un’attrice di cui diventa sempre più intimo, con conseguenze impensabili sul suo rapporto con Stefania..
Italia1, ore 21.10: The Call
Nuovo appuntamento con il game show condotto da Teo Mammucari in cui i concorrenti, a caccia di un Super Premio, non hanno domande a cui rispondere ma “missioni” da compiere. E come sempre Teo sarà anche elemento di disturbo. Ospiti e giudici questa settimana saranno Giovanni Veronesi, Gianfranco Vissani, Enzo Salvi e Juliana Moreira.
Rete4, ore 21.10: Quarto Grado
Le drammatiche vicende di tre giovani ragazze, Yara, Sarah e Meredith, sono al centro del nuovo appuntamento con Quarto Grado. Nel corso della puntata nuove piste sulla misteriosa scomparsa della tredicenne di Brembate di Sopra e ancora il caso Scazzi, con le ultime novità da Avetrana. Si tornerà inoltre sulla storia che vede protagonisti Raffaelle Sollecito e Amanda Knox.
La7, ore 21.10: Le Invasioni Barbariche
Ultima puntata di stagione con ospiti: Reinhold Messner, Elisa, Micaela Ramazzotti, Emma Bonino, Ugo Pagliai, Giacomo Papi, Francesca Cesati, Tim Parks e Tata Lucia.
La5, ore 21.10: Un amore sotto l’albero
Film made in Usa del 2004, diretto da Chazz Palminteri Con Susan Sarandon, Paul Walker, Penelope Cruz, Alan Arkin, Marcus Thomas. Trama: New York, nei giorni che precedono il Natale, si intrecciano le esistenze di cinque persone sole e deluse. Rose è la sola a prendersi cura della madre malata di Alzheimer, visto che la sua vita sentimentale è inesistente; il poliziotto Mike è troppo geloso e rischia di far naufragare la sua relazione con la bella Nina; Artie, gestore di un ristorante, è convinto che Mike sia la reincarnazione di sua moglie. Poi c’è Jules che, solo come un cane, si fa rompere le mani per passare la vigilia in ospedale.
Rai4, ore 21.10: The minion – L’ultimo dei templari
Film d’azione made in Usa del 1998, diretto da Jean-Marc Piché Con Dolph Lundgren, Roc LaFortune, Françoise Robertson, David Nerman. Trama: ogni mille anni Lucifero ha una possibilità di liberarsi dall’esilio infernale, sfuggendo a un gruppo di cavalieri che dovrebbero sorvegliare la porta di accesso al mondo terreno. Al più valoroso di loro, Lucas, il compito di fermarlo prima che la sua ira si abbatta sulla popolazione di New York.
Tags