Ora in tendenza
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 12 AGOSTO 2011
di Fabio Fabbretti
12/08/2011 - 14:58

..::Prime Time::..
Rai1, ore 21.20: Soraya
Film del 2003 di Lodovico Gasparini, con Anna Valle, Erol Sander, Mathilda May, Stoyan Aleksiev. Prodotto in Italia e Germania. Durata: 200 minuti. Trama: La giovane Soraya sogna di fare l’attrice, ma la sua vita è destinata a una svolta imprevista quando, dopo aver visto una sua fotografia, lo Scià di Persia manifesta il desiderio di conoscerla. Tra i due è amore a prima vista e in breve tempo si ritrovano a essere marito e moglie, ma Soraya non riesce a restare incinta e per questo viene ripudiata.
Rai2, ore 21.05: NCIS – Unità anticrimine (2×07 Autoaccusa, 2×08 Cuori spezzati, 2×09 Intruso)
Autoaccusa: Ernie Yost, un anziano veterano di guerra premiato con la Medaglia al Valore, confessa di aver assassinato il suo migliore amico durante una battaglia 60 anni addietro. L’NCIS è incaricata di indagare sul caso e scoprire la verità. Cuori spezzati: Un Comandante della Marina muore dopo un’operazione perfettamente riuscita, per quella che sembra autocombustione. Mentre indagano sul passato della vittima, i membri dell’NCIS scoprono che l’uomo si era fatto parecchi nemici di recente, compreso un guardiamarina che diventa il principale sospettato. Tuttavia durante le analisi di laboratorio, Abby scopre che hanno preso l’uomo sbagliato. Intruso: La moglie di un Marine uccide un intruso che stava per violentarla a colpi di arma da fuoco. La squadra scopre che la donna conduce una doppia vita mentre il marito si trova al fronte. Si presume che abbia conosciuto il criminale on line e che lo abbia invitato a casa sua senza sapere a cosa andava incontro.
Rai3, ore 21.05: La Grande Storia
Nella puntata di stasera verrà trasmesso il film-documento “Alla corte di Stalin”. Per la prima volta la storia del dittatore sovietico e dei suoi seguaci, è stata raccontata con l’ausilio di filmati inediti, esclusivi, particolari, raccolti dagli archivi filmati russi, divenuti pubblici dopo la caduta del comunismo. Ma il racconto si addentra anche nella vita quotidiana del regime staliniano e mostra filmati inediti delle grandiose riunioni ginniche in onore del capo, e delle partite di calcio della Dinamo, la squadra di cui Berija è presidente. Un altro curioso filmato mostra Polina, la moglie di Molotov, che accompagna, nell’aprile 1945, Clementine Churchill in una visita alla fabbrica di cioccolato Ottobre Rosso, un vanto dell’industria sovietica. Pur amandola profondamente Molotov ripudierà Polina e lascerà che venga deportata e richiusa in un gulag per ordine di Stalin.
Canale5, ore 21.20: So che ritornerai
Film del 2009 di Eros Puglielli, con Manuela Arcuri, Jason Lewis, Valeria Milillo, Giancarlo Giannini. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Anna Gastaldi si trova al centro di intrighi ed amori che ritornano dal passato in un crescendo di colpi di scena e di soluzioni ad incastro.
Italia1, ore 21.10: Snakes on a Plane
Film del 2006 di David R. Ellis, con Samuel L. Jackson, Julianna Margulies, Nathan Phillips, Rachel Blanchard. Prodotto in USA. Durata: 100 minuti. Trama: Durante una trasvolata del Pacifico, un assassino che ha nel mirino uno dei passeggeri, importante testimone in un processo, libera dei serpenti a bordo dell’aereo.
Rete4, ore 21.10: Superfantozzi
Film del 1986 di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Liu Bosisio, Gigi Reder, Plinio Fernando. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: Dalla Creazione alla Giudea del tempo di Gesù Cristo, dai tornei medievali alle crociate, dal secolo di Robin Hood alla rivoluzione francese, e poi ancora alla breccia di Porta Pia e alla Prima guerra mondiale, per finire con una partita di calcio tra Italia e Scozia, Fantozzi è volta a volta tremebondo e nudo Adamo, goffo cavaliere, sanculotto rissoso, sfortunato aviatore e tifoso accanito. E’ sempre lui il perdente contro il destino cinico e baro: fino a tentare una volta di più la sorte, con Pina, la querula moglie ed una orrenda ragazzina, nell’epoca del tecnologico e del fantascientifico.
La7, ore 21.10: Qualcuno volò sul nido del cuculo
Film del 1975 di Milos Forman, con Jack Nicholson, Louise Fletcher, William Redfield, Scatman Crothers. Prodotto in USA. Durata: 133 minuti. Trama: Candle McMurphy, arrestato per piccoli reati, viene portato in una clinica psichiatrica: tenta di fingersi pazzo per sfuggire al carcere. Qui viene a contatto con gli altri pazienti dei quali diventa ben presto il beniamino: si prende gioco delle sedute di psicoanalisi, si improvvisa telecronista, organizza una piccola gita in barca. L’ospedale è diretto dalla ferrea capoinfermiera, la signorina Ratched che ha organizzato la vita dei pazienti secondo regole di intransigente disciplina.
Rai4, ore 21.10: Ragazzi perduti
Film del 1987 di Joel Schumacher, con Jason Patric, Corey Haim, Dianne Wiest, Barnard Hughes. Prodotto in USA. Durata: 97 minuti. Trama: Lucy e i suoi due figli adolescenti, Michael e Sam si trasferiscono a Santa Carla, un piccolo paesino in California, perchè dopo il divorzio ha qualche problema economico. Il più piccolo dei figli di Lucy fa amicizia con due ragazzi più grandi che si definiscono cacciatori di vampiri, ed invece il più grande s’ innamora di una bellissima ragazza che fa parte di una strana comitiva di motociclisti e dopo un pò inizia a condurre una vita strana: dorme di giorno e va in giro di notte.
Rai5, ore 21.05: Les nouveaux explorateurs
Mosca, Il Cairo, New York, Mumbai, Tokyo, Buenos Aires, Istanbul, Chicago e Seoul: sono alcune tra le città più grandi e più controverse del mondo. Il nuovo programma di Rai5 dedicato ai viaggi, “Les nouveaux explorateurs”, in onda tutti i venerdì, svela i segreti, le curiosità e i paradossi di queste metropoli, in cui coesistono culture diverse. La guida in questo viaggio attraverso i cinque continenti sarà Alexandra Leroux, una giovane giornalista francese particolarmente attenta alla cucina, allo sviluppo eco-sostenibile, allo stile di vita urbano, oltre che profonda conoscitrice degli sport tradizionali, del mondo nomade e di quello sottomarino. Nella prima puntata scoprirà Mosca: un’autentica vetrina della moderna Russia. Nuovo regno del capitalismo, è oggi una città che può sorprendere per i suoi diversi volti. Quale sarà quello più vero?
La5, ore 21.10: Se ti investo mi sposi?
Film del 2005 di Joel Zwick, con Kim Basinger, John Corbett, Tom Hanks, Sean Astin. Prodotto in USA. Durata: 95 minuti. Trama: La vita tranquilla di Harmony, una venditrice di cosmetici viene scossa in un certo senso dal leggendario Elvis Presley. La donna infatti, un giorno investe con la macchina un gruppo di sosia di Elvis, presa dal panico scappa verso Las Vegas facendosi inseguire dall’FBI. Nel corso di questa fuga disperata, incontra un manager depresso. Harmony scoprira’ che e’ l’uomo dei suoi sogni.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
La Grande Storia ci ripropone con questa puntata un personaggio fra i più terribili che hanno tragicamente dominato parte del secolo scorso. Però di fronte ai Signori del nostro Tempo, che vogliono far pagare ai più deboli e diseredati errori da loro commessi in nome del proprio profitto, mi viene da gridare: "Addavenì Baffone"!