Ora in tendenza
Sky Adventure, un nuovo canale per gli appassionati di avventure estreme
Si accende il primo luglio al canale 121 di Sky. Ecco cosa trasmette e tutti i modi per guardarlo
di Fabio Fabbretti
24/06/2025 - 15:34
© US Sky
Non solo i due nuovi canali sportivi che vanno a sostituire Eurosport, in uscita dalla pay TV, ma anche Sky Adventure, che si accende il 1° luglio alle numerazioni 121 e 407 di Sky e 118 su Sky Stream e Sky Glass (sarà disponibile anche in streaming e su Now).
Storie avvincenti e ricche di adrenalina, dal mondo delle corse ad alta velocità all’ingegneria estrema, da viaggi straordinari ai confini del mondo fino alle sfide più dure dell’umanità. Sky Adventure si addentra nel mondo dei lavori estremi, nelle storie inedite dei mondi sommersi e nelle frontiere dell’ingegneria all’avanguardia.
Siamo molto felici di offrire ai nostri abbonati il nuovo canale Sky Adventure, ricco di storie mozzafiato e fuori dall’ordinario. Tutti gli appassionati di avventure estreme avranno un nuovo punto di riferimento che va ad arricchire ulteriormente, con contenuti esclusivi, il bouquet dei canali intrattenimento a brand Sky
dichiara Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia.
Cosa va in onda su Sky Adventure
Tra i titoli in arrivo in prima visione, si parte con la nuova stagione di Chasing Monsters – A Caccia di Mostri. Dall’11 luglio i nuovi episodi seguono l’avventuriero Cyril Chauquet nelle sue esplorazioni estreme in tutto il mondo alla ricerca delle creature più pericolose e leggendarie dei fiumi e degli oceani. Negli stessi giorni, arriva anche la Shark Mania, una settimana di programmazione dedicata alla scoperta della creatura più affascinante degli abissi, proprio a partire dalla Giornata Internazionale dello Squalo (14 luglio).
Da segnalare anche Horizon – Alla Scoperta di Plutone, al debutto il 5 luglio, un viaggio alla scoperta del pianeta che da modesta palla di ghiaccio ai confini del sistema solare si è trasformato in un mondo di complessità inimmaginabile; un mondo in cui potrebbe persino esserci una forma di vita aliena.
Nei mesi successivi, inoltre, Lego Masters USA, il programma in cui squadre di due persone si sfidano nella costruzione di ambiziose creazioni di mattoncini LEGO per essere incoronati LEGO Masters. Dal 10 agosto sul canale ci sarà Bear Grylls che accompagnerà Sua Altezza Nasser bin Hamad Al Khalifa, uno dei Principi del Bahrain, in una missione ad alto tasso di adrenalina attraverso il regno del Bahrain in Bear Grylls – Missione Barhein.
In palinsesto su Sky Adventure anche Mythbusters e Ice Vikings in prima visione, insieme a Giant Lobster Hunters – Cacciatori di Aragoste, Space Shuttle – Alla Conquista dell’Universo, Ingnegneria degli Epic Fail e Trekking Estremi.
Tags