Ora in tendenza

Eurosport via da Sky

La pay TV ripiega su due nuovi canali, Legend e Mix, al posto di Eurosport 1 e 2

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

20/06/2025 - 17:10

Eurosport via da Sky
Boom

Sky annuncia in pompa magna l’acquisizione dei diritti di Wimbledon anche per il prossimo quadriennio, trasmettendo in esclusiva ai propri abbonati il torneo londinese fino al 2030. La notizia, però, è un’altra: perde Australian Open e Roland Garros garantiti da Eurosport, che lascia definitivamente la pay TV.

Il contratto tra Sky e Warner Bros. Discovery, proprietaria del network europeo presente sulla piattaforma satellitare alle numerazioni 210 e 211, è in scadenza il 30 giugno e, a dieci giorni dalla conclusione, non è previsto alcun tentativo di rinnovo. I rapporti tra i due broadcaster, dunque, si interrompono.

Dal mese di luglio niente più Eurosport 1 ed Eurosport 2 per gli abbonati Sky. Non è un caso che ieri la pay TV abbia rilanciato la propria offerta sportiva con la novità di due canali: Sky Sport Legend, dedicato ai momenti e ai campioni indimenticabili che hanno scritto la storia dello sport, e Sky Sport Mix, con i principali eventi dell’estate. Non proprio la stessa cosa, insomma.

Stando a quanto ci risulta, i due nuovi canali verranno posizionati al 210 e 211, ancora occupati, ma per poco, da Eurosport 1 ed Eurosport 2. Questi ultimi, con l’uscita da Sky, non verranno più rilevati da Auditel; considerando gli ottimi numeri, soprattutto con il tennis, non è di certo un fattore trascurabile.

Lascia un commento