Ora in tendenza
CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY
di Gianluca Camilleri
06/07/2012 - 20:04

I giochi sono fatti. La voce che da tanto tempo circolava nei corridoi delle pay tv si è concretizzata e – come potete evincere dalla foto tratta direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium – si può finalmente dire che per le prossime due stagioni la Champions League sarà trasmessa anche sul digitale terrestre.
Raggiunto, dunque, un accordo tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. La tv di Murdoch ha rinunciato all’esclusiva pay sulla Champions in cambio del match del mercoledì sera fino a ieri destinato in esclusiva assoluta ad Italia1 e ai diritti televisivi dell’Europa League. Da segnare che è la prima volta che Sky ospiterà l’ex Coppa Uefa che farà parte sia del pacchetto Sport che di quello Calcio.
Dal canto suo, Mediaset, in un comunicato, esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
massi985 dice:
Luca le tue voci di corridoio sono sbagliatissime non so in che corridoio le hai sentite, visto che la realtà è completamente diversa. SKY con questo accordo si è assicurata la possibilità di poter tornare a trasmettere i film Warner e Universal, quindi è il pacchetto cinema di SKY che ne esce incredibilmente rafforzato e non il contrario.
enrico81 dice:
Pippo tu che sei informato, ma mediaset aveva acquistato insieme all'europa league o alla champions in chiaro la supercoppa europea da trasmettere in esclusiva in chiaro, di questo però non se ne parla nell'accordo con sky, quindi rimane esclusiva di mediaset?
Pippo76 dice:
Quindi luca, anche rispetto al tuo primo commento, la qualità dei film in miglioramento sarebbe quella di Sky
Pippo76 dice:
Veramente da più parti si legge che in questo accordo Sky avrebbe ottenuto anche un pacchetto di film della Warner e la possibilità di trasmettere spot sulle reti Mediaset... Quindi il contrario di quello che dite
luca dice:
per la cronaca i diritti warner ed universalmente.rimangono saldamente in mano a premium. voci di corridoio mi dicono inoltre che presto anche i diritti medusa potrebbero passare in esclusiva a mediaset.
Vincenzo dice:
Insieme a Sky? Bene... non mi interessa se le trasmette pure la Rai le altre :D
Pippo76 dice:
@pig In tempi di crisi e contrazione di abbonati e costi di diritti tv che salgono alle stelle, mi pare più una tregua "forzata"
Pippo76 dice:
Insieme a Sky. Non so se la Rai avrà tutte le partite oppure alcune come ai Mondiali ( penso la seconda ipotesi)
Gianluca Camilleri dice:
Cercherò di fare una riflessione e di valutare anche i costi a carico dei singoli abbonati. In ogni caso, per me ci hanno guadagnato entrambe.
pig dice:
@Gianluca Camilleri Domani nel tuo post ci spiegherei anche chi ci ha guadagnato di più?Perchè io ancora non c'ho capito nulla :) Comunque questo accordo tra i due "nemici" mi sembra di capire che in futuro ci sia più complicità tra queste due aziende(a sfavore della Rai)