Ora in tendenza

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

di Gianluca Camilleri

06/07/2012 - 20:04

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

Champions League su Mediaset Premium

I giochi sono fatti. La voce che da tanto tempo circolava nei corridoi delle pay tv si è concretizzata e – come potete evincere dalla foto tratta direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium – si può finalmente dire che per le prossime due stagioni la Champions League sarà trasmessa anche sul digitale terrestre.

Raggiunto, dunque, un accordo tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. La tv di Murdoch ha rinunciato all’esclusiva pay sulla Champions in cambio del match del mercoledì sera fino a ieri destinato in esclusiva assoluta ad Italia1 e ai diritti televisivi dell’Europa League. Da segnare che è la prima volta che Sky ospiterà l’ex Coppa Uefa che farà parte sia del pacchetto Sport che di quello Calcio.

Dal canto suo, Mediaset, in un comunicato, esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.

Lascia un commento

65 commenti su "CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY"

  1. Muratore, cerchiamo di non fare gli ingenui. Ormai vedo anche i cartoni animati in HD, figuriamoci se ritorno indietro di 10 anni! E in più ho la possibilità di vedermi le partite IN TRE DIMENSIONI. Mediaset è tecnologicamente ferma, con le quattro frecce, a 10 anni fa. Si svegliassero. E cmq la Serie A di Premium è MONCA, perché se voglio vedere TUTTA la stagione del mio Cagliari, non la posso vedere. Ma non esiste proprio... con Sky hai TUTTO, con Premium NO!!!

  2. No pippo la supercoppa mediaset l'ha acquistata solo x il chiaro non andra in pay, si vede che non era possibile x vincoli uefa trasmetterla anche in pay tv e forse a sky manco interessava.

  3. L'accordo riguarda il Calcio, non il Cinema Massi, altrimenti c'era scritto...

  4. cmq raga l'accordo è biennale quindi rimane fuori il 2015 dove sky ha anora per qull'anno l'esclusiva sulla champions!!! quindi voi mediaset prumiumisti non cantate vittoria!!! e comunque non rinuncerei mai a l'hd sulla champions è una cosa ssurda nel 2013!! e premium non ha l'hd sulla champions!!!! Peccato per voi!!!

  5. Luca, siccome nell'accordo non si parla della Supercoppa europea presumo che la partita andrà in onda solo su Mediaset Premium. Massi.. si parla solo di un pacchetto di Film Warner però, non di diritti globali di Warner ed Universal