Ora in tendenza

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

di Gianluca Camilleri

06/07/2012 - 20:04

CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY

Champions League su Mediaset Premium

I giochi sono fatti. La voce che da tanto tempo circolava nei corridoi delle pay tv si è concretizzata e – come potete evincere dalla foto tratta direttamente dal sito ufficiale di Mediaset Premium – si può finalmente dire che per le prossime due stagioni la Champions League sarà trasmessa anche sul digitale terrestre.

Raggiunto, dunque, un accordo tra Mediaset e Sky Italia che prevede uno scambio di diritti acquisiti separatamente dalla Uefa. La tv di Murdoch ha rinunciato all’esclusiva pay sulla Champions in cambio del match del mercoledì sera fino a ieri destinato in esclusiva assoluta ad Italia1 e ai diritti televisivi dell’Europa League. Da segnare che è la prima volta che Sky ospiterà l’ex Coppa Uefa che farà parte sia del pacchetto Sport che di quello Calcio.

Dal canto suo, Mediaset, in un comunicato, esprime soddisfazione per l’impostazione di una politica di acquisizione diritti che, con un impiego oculato di risorse, ha consentito di assicurare al proprio pubblico tutti gli incontri di tutte le squadre italiane impegnate nelle Coppe europee 2012-2014.

Lascia un commento

65 commenti su "CHAMPIONS LEAGUE SU MEDIASET PREMIUM PER LE PROSSIME DUE STAGIONI E L’EUROPA LEAGUE ANCHE SU SKY"

  1. Il prezzo non cambierà ma avrai in più l'Europa League che l'anno scorso non avevi..

  2. Premium non ha l'Udinese nel campionato... quindi è abbastanza ininfluente.

  3. *uscisse Udinese fuori dalla Champions -> Operazione vantaggiosa per Sky Udinese dentro la Champions-> Operazione svantaggiosa per Sky

  4. @Nicolò: penso (e spero) restino gli stessi che sono stati pubblicati pochi giorni fà... altrimenti avrebbero chiuso l'accordo prima ed avrebbero fatto i listini successivamente ;) Comunque a me il prezzo non cambierà :D

  5. Veramente Sky l'anno scorso agli stessi prezzi non aveva l'Europa League. E l'Europa League per Lazio, Inter e Napoli rientra nel pacchetto calcio ( cosa da non sottovalutare perchè i tifosi di queste 3 squadre per il calcio pagherebbero la stessa cifra più o meno sia su Sky che su Premium. La Champions essendo nel pacchetto Sport costa ovviamente di più) ps fermo restando che la Champions era un vantaggio per Sky ed un danno enorme per Premium, se l'Udinese esce a preliminari Sky sarebbe rimasta con 1 sola partita su 6. A quel punto bisogna vedere chi ha fatto un affare.

  6. @Vincenzo..come la mettiamo con il prezzo?

  7. @Nicolò: per me non è un affarone solo per Premium, ma anche per Sky... perchè alla fine farà vedere l'italiana del mercoledì in Champions (ricordiamoci che siamo italiani, e che il tifoso si abbona per vedere la propria squadra, pochissimi si sono abbonati per il Barcellona-Real-Manchester-Bayern) e l'EL, comprese soprattutto le italiane (Napoli-Inter-Lazio, tre tra le 6 squadre con più tifosi in Italia). Quindi...

  8. Ottimo. Più visibilità per entrambe le coppe. Pippo, guarda che la partità del mercoledì non è cosa da poco, considerando che una (sulle due sicure) delle squadre italiane non sarebbe stata fruibile. Magari nell'accordo c'è anche il fatto che Sky tornerà a fare pubblicità sui canali Mediaset,visto che PSBerlusconi aveva fatto intendere una cosa simile.

  9. Nicolò Muratore dice:

    Scusate ma se i prezzi rimangono questi..Mediaset ha fatto un'affare...offre le stesse cose ad un prezzo inferiore! Tra l'altro Sky potrebbe perdere l'esclusiva sulla Premier dato che interessa ad Al Jazeera...(Sportitalia)

  10. L'accordo è solo quello riguardante il calcio, altrimenti c'era scritto...