Ora in tendenza

Kevin Costner sarà Bill Clinton in United

L'attore interpreta e produce insieme a Leonardo DiCaprio una nuova serie sulle Nazioni Unite

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

25/11/2025 - 14:10

Kevin Costner sarà Bill Clinton in United

© Instagram @horizonamericansaga

Il grande successo di Yellowstone, che ha interpretato dal 2018 al 2023, ha cambiato il rapporto di Kevin Costner con il piccolo schermo, e ora l’attore non intende fermarsi. Anzi: produrrà ed interpreterà United, una nuova serie tv nella quale presterà il volto a uno dei Presidenti degli Stati Uniti più chiacchierati di sempre, Bill Clinton.

Il progetto è ancora in fase embrionale ma si preannuncia massiccio ed interessante, per più di una ragione. Innanzitutto, a produrlo sono Onwards Studios, Prime Focus DNEG e la Appian Way di Leonardo DiCaprio, al momento non coinvolto nel cast artistico, ma mai dire mai. L’unico nome trapelato oltre a quello di Costner per ora è quello di Chukwudi Iwuji, in lizza per portare in scena il Segretario generale delle Nazioni Unite Kofi Annan.

In secondo luogo, secondo quanto riporta Deadline, la serie dovrebbe essere realizzata proprio con la collaborazione delle Nazioni Unite, confermandosi dunque come un racconto politico preciso e circostanziato.

United racconterà la missione del 1999 a Timor Est

E ben definita è anche la trama, incentrata sulla missione dell’Onu a Timor Est datata 1999. Una missione istituita per supervisionare un referendum per l’indipendenza organizzato dalle Nazioni Unite nel territorio e sfociato in gravi episodi di violenza.

La serie, che sarà distribuita da Fifth Season e le cui riprese dovrebbero svolgersi ad Atlanta e in Spagna il prossimo anno, si inserisce in un progetto più ampio, che mira a raccontare il coraggio e il sacrificio del personale umanitario in giro per il mondo. A scriverla e dirigerla è David Raymond, che ha collaborato con la Creative Community Outreach Initiative delle Nazioni Unite durante il mandato del precedente Segretario delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon.

Lascia un commento