Ora in tendenza

Henry Danger fa spazio a Danger Force

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

19/10/2020 - 16:26

Henry Danger fa spazio a Danger Force

Danger Force
Danger Force

I supereroi hanno sempre fatto presa sul pubblico televisivo e soprattutto su quello più giovane, che negli ultimi anni si è appassionato alle vicende de I Thunderman ed Henry Danger. Ed è proprio sulle orme di quest’ultima serie che nasce il nuovo progetto di Nickelodeon, al via oggi alle 19.10: si tratta del suo seguito Danger Force, prodotto dal protagonista principale Jace Norman.

L’interprete di Henry Kart, appena ventenne, ha deciso di sfruttare al massimo la serie che gli ha dato la popolarità, realizzandone questo sequel insieme a Cooper Barnes, già volto del supereroe Capitan Man, che avevo trasformato Henry nel suo assistente Kid Danger. Ma, mentre Norman si limiterà a restare dietro le quinte, Barnes tornerà a dar vita al suo personaggio, affiancato da Michael D. Cohen, che riporterà sullo schermo lo scienziato Schwoz.

Danger Force: trama e cast

I due fonderanno una scuola di formazione per giovani supereroi, la Swellview Academy, partendo da alcune reclute inesperte che dovrebbero diventare i nuovi idoli dei ragazzini. Si tratta di Chapa (Havan Flores), Miles (Terrence Little Gardenhigh), Mika (Dana Heath) e Bose (Luca Luhan), che insieme formeranno la Danger Force e dovranno allenarsi duramente, imparare a mentire come fanno i supereroi, difendere la città ed evitare di fare troppe brutte figure. La scuola, per essere presa sul serio, dovrà, infatti, conquistare una licenza e superare dei test.

Gli episodi della prima stagione, trasmessi negli Stati Uniti dallo scorso mese di marzo, sono in tutto tredici, a cui vanno aggiunti cinque corti. La serie sarà accompagnata in video dalla repliche di Henry Danger, tuttora presenti in diverse fasce orarie nel palinsesto del canale satellitare.

Lascia un commento