Ora in tendenza

Doctor Who: nello speciale natalizio arriva Nicola Coughlan di Bridgerton

La guest star affiancherà il protagonista della serie Ncuti Gatwa

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

24/12/2024 - 16:11

Doctor Who: nello speciale natalizio arriva Nicola Coughlan di Bridgerton

© Disney+

Disney+ festeggia il Natale con lo speciale numero 5 di Doctor Who intitolato Joy to the World. E la Joy del titolo non è soltanto la gioia che dovrebbe invadere il mondo in questo dì di festa, ma il nome di un nuovo personaggio interpretato da Nicola Coughlan, ovvero la Penelope Featherington di Bridgerton.

Doctro Who: Joy to the World – La trama

L’attrice irlandese reciterà come guest star accanto all’attuale protagonista della serie, Ncuti Gatwa, con il quale aveva condiviso anche il set del film Barbie. E i due formeranno una coppia decisamente assortita: lei timidissima, lui sempre al centro dell’attenzione, si troveranno legati a doppio filo per salvare la Terra.

Proprio da Joy prenderà il via la trama di questo episodio speciale: ai giorni nostri, dopo essersi registrata in un hotel di Londra con la speranza di passare un sereno Natale, finirà con lo scoprire un passaggio segreto verso il Time Hotel, incontrando così il Dottore. Tra pericoli di vario genere, tra cui dinosauri e Siluriani, i due dovranno sventare un piano mortale che sta per essere messo in atto dalla Villengard Corporation.

Autore dell’episodio è Steven Moffat, storico showrunner di Doctor Who fino al 2017. Nel cast ci saranno Jonathan Aris nei panni di Melnak, una creatura rettiliana; Julia Watson e Peter Benedict in quelli di Hilda e Basil, una coppia degli anni ’40, e ancora Niamh Marie Smith, Phil Baxter, Samuel Sherpa-Moore e Steph de Whalley.

Infine, una chicca: nel corso dello speciale due diverse incarnazioni del 15°Dottore lavoreranno insieme.

Tags

Lascia un commento