Ora in tendenza
BOOM! IL SEGRETO CONTINUA IN AUTUNNO SU CANALE 5 DOPO UOMINI E DONNE

Signore e signori, il dado è tratto (ed era ora): siamo in grado di comunicarvi in anteprima qual è il destino che Mediaset ha deciso per Il Segreto, la telenovela spagnola che dallo scorso giugno sta tenendo incollato allo schermo tra il 20 e il 24% dei telespettatori ‘seduti davanti alla tv’. Come vi abbiamo anticipato la programmazione proseguirà in autunno; la novità è che e la rete resta l’ammiraglia.
Il segreto in onda dopo Uomini e donne e prima di Pomeriggio 5
Le avventure di Pepa, Tristan e tutto il variopinto parterre di personaggi che abitano Puente Viejo resteranno su Canale 5, anche in autunno ma in un orario diverso rispetto a quello che ha occupato finora, ovvero la striscia dalle 14:45 alle 15:45. Con la fine dell’estate e la ripresa della consueta programmazione Il Segreto andrà in onda subito dopo Uomini e Donne e immediatamente prima di Pomeriggio 5, al quale farà da (ottimo!) traino.
Il peggior concorrente per la Perego e Rita Dalla Chiesa
Una decisione intelligente e furba quella del Biscione, che sicuramente creerà non pochi problemi alle aziende concorrenti, in particolare però a Paola Perego, che già di suo dovrà faticare a La Vita in Diretta per non far rimpiangere l’amatissima Mara Venier, e per Rita Dalla Chiesa, che dalle 15.15 dovrebbe tenere compagnia, da ottobre, ai telespettatori de La 7 con la sua nuova trasmissione. Due programmi tutti da rodare che andranno a scontrarsi con la rivelazione dell’anno, che difficilmente verrà abbandonata dal suo pubblico di appassionati in costante aumento.
Il cambio di orario, oltretutto, non è poi così sconvolgente per il pubblico, trattandosi comunque del primo pomeriggio (presumibilmente intorno alle 16:10). Anzi, basti ricordare che a suo tempo Tempesta d’amore con lo stesso spostamento arrivò a toccare il 30%. Resta da capire cosa accadrà quando nel pomeriggio di Canale 5 faranno capolino il daytime di Amici di Maria De Filippi (potrebbe non esserci proprio!) e poi del Grande Fratello, dal momento che Il Segreto con le sue circa 590 attesissime puntate ancora disponibili, a questo punto non schioderà più tanto facilmente.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sanfrank dice:
Io al posto si Scheri, tra le varie soluzioni, non scarterei un'altra possibilità. Potrebbero monitorare i dati auditel di Pomeriggio 5 e l'eventuale Matrix (semmai volessero proporlo su Canale 5) e, qualora non fossero quelli sperati, spostare la D'Urso in un nuovo programma (a metà tra Pomeriggio 5 e il Costanzo Show) in seconda serata dal lunedì al venerdì, allargando e facendo respirare i programmi del day time e coprendo la restante parte del pomeriggio fino alle 18.50 con Amici e Grande Fratello e/o una produzione nuova. Per la D'Urso in seconda serata ci sarebbe la possibilità di parlare di tutto (cronaca compresa) in una fascia oraria più consona, evitando di urtare la sensibilità di taluni telespettatori in fascia protetta.
Lorenzo dice:
Oddio..... ma ad AMICI (pomeridiano) da novembre-dicembre cosa succederà??? No...... :(
tito dice:
Non possono togliere Amici!! Che togliessero la d'urso, il cui solo compito è quello di plagiare la mente delle "casalinghe che stirano" che la guardano!