Ora in tendenza
Sandokan arriva a dicembre
L'attesa serie in quattro puntate su Rai 1 con protagonista Can Yaman è in programma dal 1° dicembre
di Stefania Stefanelli
28/07/2025 - 13:19
© US Lux Vide
I palinsesti Rai 2025/2026, benché presentati alla stampa a fine giugno, sono ancora in alto mare sia per alcuni problemi di conduzione (vedi Domenica In) sia per le date di partenza delle serie tv, e non è da escludere che qualche titolo previsto in autunno slitti direttamente all’anno nuovo. Non è il caso di Sandokan, il cui lancio è ufficialmente fissato per lunedì 1° dicembre 2025.
C’è dunque da aspettare ancora, come se l’attesa non avesse già superato gli standard consentiti. Per chi non lo ricordasse, infatti, la serie Lux Vide era stata annunciata ben cinque anni fa e le riprese, dapprima previste per il 2022, iniziarono solo nel 2024.
Sandokan in onda sul finire della stagione autunnale
La messa in onda a dicembre, sullo scadere del periodo di garanzia autunnale, lascia un po’ perplessi, trattandosi di una serie evento intorno alla quale ci sono stati molti rumors e tanto hype (qui il trailer rilasciato il mese scorso). E che, dunque, ci saremmo aspettati arrivasse in apertura di stagione.
La grande curiosità generale nata intorno al progetto è dovuta al fatto che si tratta del remake di un titolo storico della Rai, il cui protagonista originale fu Kabir Bedi, ma anche al fatto che a raccoglierne il testimone sarà l’attore turco Can Yaman, ‘stella’ Mediaset al suo primo serio ingaggio con l’azienda pubblica.
Le quattro puntate di Sandokan su Rai 1 dovrebbero andare in onda per altrettanti lunedì, dunque dal 1° al 22 dicembre, chiudendo proprio a ridosso del Natale. Il condizionale, però, è d’obbligo.
Tags