Ora in tendenza
X Factor 2018: Fedez è rimasto nel supermercato
di Fabio Fabbretti
26/10/2018 - 13:55

Altro che brani, arrangiamenti e coreografie, il Fedez di oggi è ancora quello nel carrello del supermercato a festeggiare il compleanno, tra pomodori, cavoli e insalate varie. Il primo live di X Factor 2018 (qui minuto per minuto tutto ciò che è successo) in qualche modo ha confermato che il rapper, probabilmente, con la testa è ancora lì, magari a chiedersi come sia stato possibile uno scivolone simile da parte di tutto il clan Ferragnez.
Sorvolando sulla festa dei suoi 29 anni, ieri sera il giudice è apparso fin troppo spento, per nulla incisivo, quasi svogliato, a riprova che forse dopo cinque anni consecutivi di X Factor arriva un’inevitabile fase di stanca della quale si dovrebbe prendere atto -il diretto interessato in primis- senza particolari allarmismi. Come dice Antonella Clerici, bisogna saper andare via quando la tavola è ancora calda; o, come è scritto più semplicemente sulle buste del pane, ‘arrivederci e grazie’.
Invece no, Fedez è ancora lì, a perdere pezzi come se nulla fosse (il primo eliminato dalla gara è della sua squadra) e, soprattutto, a perdere il confronto con il nuovo arrivato Lodo Guenzi che, sulle ali dell’entusiasmo (perché, diciamolo, ha preso il posto di Asia Argento, non di Mika), ha fin da subito guadagnato la scena. D’altronde, per uno che ha ‘sdoganato’ un palco come quello del Festival di Sanremo al fianco della vecchia che balla, calarsi a X Factor tra Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez è stato quasi un gioco da ragazzi.
Proprio i due giurati, il ‘vecchio’ e il nuovo, si sono ritrovati allo scontro finale con due concorrenti delle loro squadre a rischio eliminazione. E mentre Lodo si è speso per la causa dei Red Bricks Foundation, lodando e promuovendo la band capitanata da una sorta di Mick Jagger de’ noantri, quando avrebbe anche potuto ‘sporcarsi’ meno le mani (d’altronde, li ha scelti Asia Argento, mica lui), Fedez non ha rivolto mezza parola a sostegno del suo Matteo Costanzo, lasciando che gli altri giudici eliminassero senza troppi indugi uno dei favoriti di questa edizione. Avvisiamo il gentile pubblico che Federico Leonardo Lucia è atteso a X Factor 2018, grazie.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
robo dice:
Lodo ha guadagnato la scena? in quale trasmissione? in quella che ho visto io, la scena l'ha assassinata per noia. Non conosce i tempi televisivi, impacciato, goffo, con problemi di dizione seri. A totale disagio tra gli altri giudici. Il carisma di Asia se lo sogna. Concordo invece sull'analisi a Fedez.
Luna dice:
Secondo me Matteo Costanzo non doveva arrivare ai live. Sin dal suo inedito presentato nelle selezioni si sentiva che era qualcosa di vecchio e di già sentito. Sarà un bravissimo producer ma sul palco della prima serata sembrava un cantante di musical anni 80. Forse quest'anno bisognava cambiare tutto il cast dei giudici. C'é un nuovo direttore artistico bravo se non di più di Tommassini quindi si poteva osare e cambiare anche la squadra dei giudici. Un po' di aria nuova non avrebbe fatto male. Aridatece Asia !!!!!
Fabio Fabbretti dice:
@Roberto beh avulso dalla realtà non direi. Sulla carta, a detta di giudici (e non solo) Matteo Costanzo era tra i più talentuosi e sicuramente tra i più pronti. Che non significa essere il migliore, ma tra i favoriti alla vittoria sì
Roberto dice:
Ecco Matteo tra i favoriti ecco magari anche no. Concordo con tutta l'analisi ma questo pronostico mi sembra proprio avulso dalla realtà.
fabio dice:
Il problema è che lui non voleva quella squadra, voleva le ragazze e nelle audition la detto chiaramente, quando gli hanno affidato la squadra ha fatto una faccia che se avesse potuto scappare lo avrebbe fatto a gambe levate...forse il pubblico lo ha anche penalizzato per ste cagate social, dal matrimonio al supermercato.....nn è il pubblico di temptation isalnd o uomini e donne...ste cose nn le vuole vedere!!!