Ora in tendenza

La Fiaba Moderna di Paramount + era più adatta a Rai Yoyo!

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/10/2024 - 18:30

La Fiaba Moderna di Paramount + era più adatta a Rai Yoyo!

© 2024 Paramount

1 /5

I k-drama sono noti per la loro ingenuità di fondo, benchè di recente l’offerta seriale coreana, che valica i confini, si stia arricchendo di generi diversi e più articolati. Siamo dunque abituati all’eccessivo stupore sul volto dei protagonisti ma la deriva è dietro l’angolo, come dimostra Una Fiaba Moderna di Paramount +.

La serie è una rivisitazione in chiave moderna della favola di Cenerentola, che già di per sé non è un buon biglietto da visita perchè ormai la storia dell’orfana salvata dal principe azzurro ce l’hanno riproposta in tutte le salse. Tuttavia alcuni accorgimenti nella trama, come la matrigna non cattiva ma annientata per la perdita dell’amato o l’eroe che non guida un cavallo ma un social club, erano interessanti.

Una Fiaba Moderna di Paramount + è una serie imbarazzante

Il problema è stato quello di usare una messa in scena fumettistica, con immagini che compaiono all’improvviso, effetti speciali e altri puerili espedienti che forse potrebbero apprezzare gli spettatori di Rai Yoyo, non certo quelli che cercano storie romantiche. Roba da far quasi sembrare Chicken Nugget – altro esempio di imbarazzo made in Corea – alta tv.

E’ un peccato che Paramount +, giustamente decisa a cavalcare l’onda asiatica, scivoli su titoli non all’altezza. Come successo lo scorso anno con Bargain – Trattiva una mortale, una serie con una trama fortissima ma sprecata da una sceneggiatura ridicola.

Lascia un commento