Ora in tendenza

Alessandra Celentano, insostituibile ad Amici

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/09/2024 - 19:06

Alessandra Celentano, insostituibile ad Amici

© US Fascino

5 /5

Se Selvaggia Lucarelli è un punto fermo di Ballando, altrettanto lo è Alessandra Celentano ad Amici. Può esistere il talent di Canale 5 senza di lei? Per noi non c’è dubbio: “Assolutamente no”. E deve pensarla così anche Maria De Filippi; non a caso, la maestra è l’unica presente fin dagli inizi.

Il ruolo di professoressa le calza a pennello: temuta dagli allievi e anche dai colleghi, che negli anni ha visto ‘cadere’ uno dietro l’altro. La Celentano resiste, consapevole del suo status di insostituibile. E’ anche l’unica che nel 2024 può lasciarsi andare ad affermazioni del genere scatenando più risate che mugugni:

La forma fisica è da sistemare, da mettere a posto.

Lo ha detto alla prima puntata di Amici ad una ragazza (Alessia) non bella, bellissima. Il corpo, il collo del piede, i fianchi: o sei come vuole lei o è bene che tu sappia di essere in ‘difetto’. Nel rigidissimo mondo della danza è normale amministrazione, in quello della TV, con un pubblico a casa più ignorante in materia, può risultare paradossale.

Ma Alessandra è anche ironia, qualità che non sminuisce il suo essere ‘maestrina’ ma accentua quello di personaggio. A Francesca Fagnani, ospite in studio, che le chiede lumi sulla sua castità da 12 anni dichiarata a Belve nel 2022, ha risposto:

La situazione è peggiorata, ora sono 14 anni.

Lascia un commento