Ora in tendenza

Fuori dalla TV, Enrico Papi approda in radio

Per il conduttore romano si aprono le porte di Radio 105 dove condurrà un quiz radiofonico con Lodovica Comello

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

24/09/2024 - 13:50

Fuori dalla TV, Enrico Papi approda in radio

© US Mediaset

La radio come ripiego per la TV. Sembra quasi una nuova moda: conduttori lasciati senza programmi che approdano in radio. Mentre una volta, quest’ultima era il mezzo in cui “farsi le ossa” prima di fare il salto sul piccolo schermo (Amadeus e Gerry Scotti ne sono l’esempio), ora sembra essersi invertita la tendenza. L’ultimo in ordine temporale è Enrico Papi che, da ottobre, sarà in onda su Radio 105. Prima di lui, Serena Bortone, ora a Radio2 con 5 in Condotta.

Enrico Papi condurrà Gli Squizzati di 105

Reduce dai flop di Big Show e de La Pupa e il Secchione e dal declassamento di Tilt, Papi è rimasto fuori dai palinsesti. Il conduttore romano, però, resterà comunque a Mediaset e precisamente a Radio 105 (del gruppo RadioMediaset). Da ottobre, Enrico Papi sarà alla guida de Gli Squizzati di 105 con Lodovica Comello.

Una nuova avventura che sa di piano b ‘sicuro’. Proprio come in tv, Papi in radio si cimenterà con musica e game. Il programma, infatti, sarà un quiz radiofonico con protagonisti gli ascoltatori. Niente vip come nelle recenti esperienze di Name that Tune e Tilt ma persone comuni.

Quella a Radio 105 non sarà la prima volta del presentatore alla guida di una trasmissione radiofonica. L’ultima esperienza vera e propria risale al 1996-1997 su Rtl102.5 quando conduceva Papi News, una rubrica di cronaca rosa. Allora, però, era agli inizi. Adesso, la scelta di passare in radio sembra più un modo per esserci che una soddisfazione professionale.

Lascia un commento