Ora in tendenza

I trombati e gli assenti dai Palinsesti Mediaset

Ecco i conduttori e i programmi Mediaset non confermati nella nuova stagione televisiva 2024/2025

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

18/07/2024 - 17:33

I trombati e gli assenti dai Palinsesti Mediaset

Un anno fa, di questi tempi, vi davamo conto di una Italia 1 in mano a Davide Parenti ed Enrico Papi. In parte è ancora così poiché il patron de Le Iene calerà il tris con la novità Le Iene Show, ma del conduttore romano non vi è traccia nei palinsesti Mediaset della prossima stagione.

Se dodici mesi fa il nome di spicco tra i trombati del Biscione era quello di Barbara D’Urso, oggi tocca ad Enrico Papi, velocemente uscito dai radar dopo un’annata che avrebbe dovuto vederlo protagonista. Pesa il sonoro flop de La Pupa e il Secchione, cancellato (per sempre, ci auguriamo!), insieme al continuo rinvio di Tilt, relegato in piena estate (prima puntata il 21 luglio).

Altro volto presente nella passata stagione che non ci sarà nella prossima è quello di Augusto Minzolini, che nel dicembre scorso ha chiuso la sua avventura nell’access di Rete 4 con Stasera Italia Weekend. Sul canale non tornerà neppure Andrea Giambruno dopo i fuorionda di Striscia la Notizia: l’ex della Premier è definitivamente anche l’ex conduttore di Diario del Giorno.

Capitolo Ilary Blasi, attualmente in onda con Battiti Live. Già silurata lo scorso anno quando fu sollevata dalla conduzione dell’Isola dei Famosi, dai palinsesti ad oggi non figura accostata a nessun titolo. Non è da escludere un’altra annata da spettatrice, anche se alcuni tasselli sono ancora vuoti e quindi lei ed altri potrebbero non restare a spasso nei prossimi mesi.

A proposito di Isola, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che non c’è ancora un conduttore per l’edizione 2025. Dunque, anche Vladimir Luxuria potrebbe rientrare tra i non confermati.

E poi ci sono i programmi trombati, come La Pupa e il Secchione, ma con i conduttori però impegnati in altro. E’ il caso, ad esempio, di Michelle Impossible & Friends di Michelle Hunziker. Lo show di Canale 5 non tornerà, ma la conduttrice svizzera avrà comunque il suo da fare con Io Canto Family e non solo.

Non ci sarà neppure Ciao Darwin, anche se lo show di Paolo Bonolis non ha mai avuto una cadenza costante. Nell’autunno scorso tornò in onda a quattro anni di distanza dall’ultima edizione, che a sua volta arrivò dopo quella del 2016. La notizia, semmai, è un’altra, ovvero che Ciao Darwin potrebbe non tornare più.

Se Minzolini non vedrà più l’access di Rete 4, analogo destino tocca alla versione infrasettimanale di Stasera Italia di Nicola Porro e a Prima di Domani di Bianca Berlinguer, impegnati comunque su altri fronti.

Lascia un commento