Ora in tendenza

Serena Autieri canta anche in seconda serata

Al via nel sabato notte di Rai1 Serenight

Daniele Lombardi

di Daniele Lombardi

22/02/2025 - 16:47

Serena Autieri canta anche in seconda serata

© Instagram @serena_autieri

Il sabato notte di Rai 1 a tutta musica con Serena Autieri. La conduttrice approda in seconda serata da questa sera (dopo la semifinale di Ora o mai più) con il nuovo programma Serenight. Nuovo si fa per dire perché ha l’aria di essere l’ennesima declinazione di ciò che la Autieri ha fatto negli ultimi anni in TV: cantare.

Da Dedicato a Unomattina Estate Show fino a Serenight a cambiare è solo l’orario di messa in onda: dal daytime alla seconda serata, con la partenza prevista per l’1.20. La conduttrice, anche per questo progetto, ha puntato sull’usato sicuro: musica, intrattenimento e stesso cast fisso. Il maestro Enzo Campagnoli con la sua band accompagnerà la Autieri e la serata sarà arricchita dagli interventi dell”uomo della notte’ Gigi Marzullo, entrambi già presenti nelle precedenti esperienze. Unica vera new entry sarà l’attore Biagio Musella nel ruolo di barman e “grillo parlante”.

In uno studio che richiama l’atmosfera di un loft con camino e angolo bar, Serena Autieri si esibirà in duetti con ospiti e interpreterà brani evergreen che hanno segnato la storia della musica. Ma non solo perché le canzoni saranno anche spunti di riflessione e conversazioni d’autore.

La prima, delle cinque puntate previste, vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione: il batterista Tullio De Piscopo, il cantautore Alan Sorrenti, l’attrice Iaia Forte e Laura Valente, direttrice artistica di Napoli 2025 – 2500 anni dalla fondazione di Neapolis.

Lascia un commento