Ora in tendenza
EURO 2016: UFFICIALE L’ACCORDO TRA LA RAI E SKY
di Fabio Fabbretti
18/02/2016 - 18:47

La Rai trasmetterà l’edizione 2016 degli Europei di calcio, in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. La notizia, nell’aria da giorni, è ora stata ufficializzata dalle parole del direttore generale di Viale Mazzini Antonio Campo Dall’Orto:
“Abbiamo chiuso l’accordo per i prossimi Europei di calcio. Avremo 27 partite in esclusiva in chiaro. Poi come sapete ci saranno le Olimpiadi in esclusiva totale”, ha dichiarato a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi direttori di rete.
Rai e Sky, dunque, hanno raggiunto l’accordo sulla trasmissione della quindicesima edizione del massimo torneo europeo riservato alle Nazionali. La pay tv di Rupert Murdoch, infatti, garantirà in esclusiva assoluta l’intera competizione (tutte le 53 partite in programma, Italia compresa), mentre la tv di Stato trasmetterà in esclusiva in chiaro 27 match, compresi quelli della Nazionale allenata dal ct Antonio Conte. Un accordo che sarebbe costato, complessivamente, circa 50 milioni di euro.
L’intesa tra le due tv arriva dopo l’ultimo accordo relativo alle Olimpiadi di Rio 2016, un evento che inizialmente deteneva Sky, che ha poi deciso di puntare tutto sugli Europei di calcio, cedendo i diritti dei Giochi alla Rai.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Paola Ferrari lascerà la Rai nel 2022: «Basta, mi dicono che sono vecchia. Accompagno la Nazionale in Qatar, poi saluto tutti»
Rai Sport in guerra con la Rai: negata la lettura del comunicato sindacale a Dribbling Europei. Via libera nel pre partita di Svizzera-Spagna con la replica dei vertici aziendali: «La Rai esprime stupore»
Niente più Coppa Italia, Rai Sport all’attacco della Rai: «Un altro clamoroso autogol. L’azienda ha lasciato alla deriva una testata»