Ora in tendenza
Enrico Brignano torna su Rai 2 con Ma…diamoci del tour! In Europa
Il comico visiterà anche Londra, Parigi e Amsterdam
di Daniele Lombardi
07/01/2025 - 14:26
© US Rai
La comicità di Enrico Brignano torna ad intrattenere il pubblico di Rai 2. Dopo le oltre venti puntate di Un’ora sola vi vorrei tra il 2020 e il 2022, alcune riproposizioni di show singoli lo scorso anno, il comico romano è pronto a tornare in TV con un nuovo progetto.
Stasera in prima serata su Rai 2, partirà infatti Ma… diamoci del tour! In Europa. Backstage, prove dello spettacolo e i diversi palcoscenici che hanno ospitato il conduttore, ma anche le sue esplorazioni nei luoghi più o meno conosciuti di importanti città europee. Non mancheranno poi inserti dello spettacolo teatrale portato in giro da Brignano stesso in Europa.
Si tratta di uno show costruito a partire dalla tournée di Brignano, ma non sarà la semplice riproposizione delle date teatrali. Nelle 3 puntate previste, il conduttore si misurerà per esempio con il lancio delle asce a Bruxelles, con il free climbing a Parigi o con la fabbricazione di caramelle a Barcellona. Che sia nel negozio dei cappelli più strani di Londra o su una barchetta in balia delle onde del Reno gustando una fonduta, con la consueta ironia, Brignano mostrerà come sia stato ambasciatore all’estero di un po’ di sano spirito italiano (anche in altre città come Amsterdam, Colonia, Monaco, Basilea e Zurigo). Spazio poi ad incontri con connazionali che hanno scelto di vivere fuori dall’Italia e colmando per quanto possibile la loro nostalgia.
Brignano passa la linea alla moglie Flora Canto con Gli occhi del musicista
Ogni puntata di Ma… diamoci del tour! In Europa durerà circa 2 ore e, al termine, Enrico passerà la linea proprio a sua moglie Flora Canto, co-conduttrice de Gli occhi del musicista di Enrico Ruggeri. Dopo una puntata speciale a tema natalizio lo scorso 17 dicembre, il programma dedicato al mondo della musica tornerà nella seconda serata del martedì di Rai 2 per 5 puntate. Tema della prima puntata: padri e figli. Ospiti Cristiano De André, Red Canzian con il figlio Philipp Mersa, Erica Mou, Eugenio Finardi, lo scrittore Matteo Bussola e il politico Carlo Calenda che racconterà della sua vita di figlio della regista Cristina Comencini e di nipote di Luigi Comenicini, ma anche della sua giovanissima paternità.