Ora in tendenza

4 Ristoranti spegne 10 candeline con tre puntate speciali

Per festeggiare il traguardo, Alessandro Borghese mette in gioco 4 ristoratori specializzati sullo stesso piatto di diverse regioni d’Italia

di Roberto Mallò

20/12/2024 - 16:36

Alessandro Borghese in 4 Ristoranti
© US Sky

4 Ristoranti spegne 10 candeline e lo fa in grande stile. Domenica 22 dicembre 2024, in prima serata su Sky Uno, prende infatti il via la decima edizione del cooking show condotto dal celebre chef. Il viaggio partirà da tre puntate evento attraverso le quali Borghese, in viaggio con il suo van, metterà ancora una volta in competizione tra di loro i ristoranti del territorio italiano.

Le novità della decima edizione

Fino ad ora sono stati realizzati 120 episodi di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, show prodotto da Banijay Italia. I vari ristoranti presentati di puntata in puntata si trovavano in Italia, anche se in sporadiche occasioni Borghese ha fatto capolino all’estero. Tuttavia, in quei casi, lo chef si è mosso all’interno delle comunità di italiani per presentare ai telespettatori le tradizioni enogastronomiche del nostro Paese. La decima edizione dello show potrà quindi contare su mete fino ad oggi mai toccate. Proprio per questa ragione le tre puntate evento avranno una costruzione speciale.

Entrando nello specifico, nelle prime due puntate il “campo di gara” si estenderà. In sfida ci saranno, infatti, 4 ristoratori specializzati sullo stesso piatto ma residenti in altrettante regioni d’Italia. Nella puntata d’esordio di questo nuovo ciclo, 4 pizzaioli si affronteranno per eleggere la Migliore pizzeria contemporanea d’Italia. Nella seconda, invece, 4 ristoratori si contenderanno il titolo di Migliore ristorante con laboratorio di pasta fresca d’Italia. Infine, nella puntata conclusiva, per la prima volta nella storia dello show Borghese avrà al suo fianco un ospite super esperto sul tema della puntata. Insieme a lui ci sarà Lillo, protagonista dell’appuntamento che eleggerà la Migliore osteria verace di Roma Est, la zona della Capitale che ha dato i natali all’attore.

Nel corso degli altri appuntamenti “tradizionali” previsti, si recherà a LampedusaCarraraCanavese (Piemonte), Senigallia (in provincia di Ancona), ViterboTrani, la riva trentina del Lago di GardaCremona e provinciaTreviso. Di seguito le anticipazioni della prima puntata.

Lascia un commento