Ora in tendenza
Zelensky stasera a Porta a Porta: «Io sono pronto a parlare con Putin, ma senza ultimatum»
di Mattia Buonocore
12/05/2022 - 16:39

Questa volta è Bruno Vespa a fare il colpaccio. Il giornalista si è assicurato un’intervista esclusiva a Volodymyr Zelensky. Il Presidente dell’Ucraina risponderà alle domande di Vespa per 48 minuti nella puntata di Porta a Porta in onda stasera, dopo l’Eurovision Song Contest. Da un’Europa coesa e leggera all’Europa della guerra e del dramma.
“Per quel che riguarda le trattative con la Russia, la questione si complica ogni giorno perché ogni giorno i russi occupano villaggi, perché molte persone hanno lasciato le loro case, sono state uccise dai russi e vedo tracce di torture e uccisioni. Questo complica molto la possibilità di condurre trattative, vogliamo che capiate che la nostra società è molto pacifica, da otto anni volevamo fare una trattativa. Io sono pronto a parlare con Putin, ma senza ultimatum“
ha detto Zelensky come riporta l’Ansa. L’uomo ha poi ha aggiunto tra le altre cose:
“Noi non dobbiamo cercare una via d’uscita per la Russia. So che Putin voleva portare a casa qualche risultato ma non lo ha trovato. Proporre a noi di cedere qualcosa per salvare la faccia del presidente russo non è corretto da parte di alcuni leader, non siamo pronti a salvare la faccia a qualcuno pagando con i nostri territori, non penso sia una cosa giusta”.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Elezioni 2022, il confronto in tv Letta vs Meloni il 22 settembre a Porta a Porta
Zelensky stasera a Porta a Porta: «Io sono pronto a parlare con Putin, ma senza ultimatum»
Porta a Porta: Sarah Ferguson ospite in esclusiva da Vespa