Ora in tendenza
PAOLA PEREGO VERSO IL POMERIGGIO DI RAI 1
di Fabio Fabbretti
27/06/2016 - 16:35

Il telemercato vive la sua fase cruciale. I direttori di rete sono al lavoro per la messa a punto dei nuovi palinsesti, in vista della stagione tv 2016/2017. Si è detto tanto della Rai 3 di Daria Bignardi e della Rai 2 di Ilaria Dallatana, ma anche in casa Rai 1 non mancano le novità, a cominciare dal sabato pomeriggio, dove sembra pronta a sbarcare Paola Perego con un talk per famiglie.
La conduttrice, padrona di casa con Salvo Sottile dell’ultima edizione di Domenica In, è chiamata a tentare di risollevare le sorti di un’altra fascia, quella pomeridiana del sabato, piuttosto tribolata per Rai 1. L’esperimento di Sabato In, spin-off del programma Unomattina in Famiglia con Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli, non ha funzionato e così si pensa ad un talk per famiglie – il titolo, come scrive Repubblica, dovrebbe essere “Un sabato italiano” – da affidare alla Perego (il titolo definitivo sarà, in realtà, “Parliamone… Sabato”).
A cambiare, giocoforza, è anche Domenica In, che sarà orfana – oltre che di Paola Perego – di Salvo Sottile, pronto a sbarcare a Rai 3 (per lui si parla della conduzione di Mi manda Raitre). I vertici di Rai 1 sembrano intenzionati a “rinfrescare” lo storico format che fu di Mara Venier.
Cambia anche il sabato sera. Vi avevamo già parlato della decisione della rete ammiraglia Rai di frammentare l’offerta con programmi e proposte di poche puntate. Aggiungiamo che a cambiare dovrebbe essere anche l’orario: la prima serata del sabato inizierà alle 20.40 (subito dopo il tg del 20.00), mentre gli altri giorni alle 21.15 dopo Affari Tuoi. Questo, però, è un argomento che si rinnova ogni anno… senza successo. Sarà la volta buona?
A proposito di prima serata, su Rai 1 è previsto sempre per la stagione tv 2016/2017 un varietà, dal titolo “Le 10 cose più belle“, di cui sarà autore Walter Veltroni, che realizzerà anche un programma per Rai Storia.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ciro dice:
Un ritorno de LA TALPA non sarebbe per niente male. Lei è adatta a questo tipo di show. Sarebbe adatta anche per l'isola dei famosi ma chissà perchè a Mediaset non la cercano. Ma della Cuccarini? Si sa qualcosa?
Gianni dice:
Televisivamente morta! Nessuno la sopporta più da tempo e lei lo sa. Gli ascolti lo confermano. Ma è ormai intoccabile. Non mi spiego però perchè qualcuno così benestante insista a fare un lavoro che non la ripaga più da tempo. Di sicuro non è mossa dai soldi. Forse vive in una bolla che la isola dal giudizio del pubblico e lei è ancora convinta di essere amata. Oppure è solo egocentrismo o la paura di non lavorare più anche se non ne ha certo bisogno. E pensare che mi piaceva così tanto...secoli fa...
kalinda dice:
ma fatele fare la Talpa e basta.
darix dice:
Ma ancora lei? Evviva la meritocrazia! Siamo proprio in Italia!
darix dice:
Ma ancora lei? Evviva la meritocrazia!!! Siamo proprio in Italia!!!!
Peppe93 dice:
Spero per Paola che sia un programma con un buon budget, se sarà come le ultime Domeniche in era meglio rifiutare.
RoXy dice:
Rivogliamo Lorella Landi nello slot che lei aveva portato al successo con Le Amiche Del Sabato.
aleimpe dice:
Forse a ottobre ci sarà un film alle ore 16:35 ?
saversantoro dice:
Se la nuova "Domenica in" deve tornare al vecchio formato, quello stile Mara Venier, io lo affiderei a Lorella Cuccarini.
RoXy dice:
La raccomandata colleziona un flop dietro l'altro, ma a bocca asciutta non può restare, altrimenti perché sposarsi con l'ultrapiddino che certo non è un bel vedere?