Ora in tendenza
PALINSESTI MEDIASET GENNAIO-MARZO 2016: ATTESA PER ISOLA, CIAO DARWIN E IL FILM SU PAPA FRANCESCO
di Redazione
25/11/2015 - 12:29

Tante conferme e qualche novità degna di nota nei palinsesti Mediaset dei primi mesi del 2016. Il Biscione punta ancora una volta su Maria De Filippi e Paolo Bonolis. Oltre a C’è Posta per te e a Uomini e Donne, la conduttrice pavese tornerà in video anche con il serale di Amici, confermato nella collocazione del sabato sera a partire dal 2 aprile. In questi mesi vedremo, inoltre, il talent per bambini, prodotto da Fascino, Piccoli Giganti (Pequeños Gigantes), ma ancora non si sa a chi sarà affidata la conduzione.
Da marzo torna anche Ciao Darwin, lo storico programma da sempre affidato all’inossidabile coppia Bonolis – Laurenti. Ci sarà spazio anche per La grande magia, lo show dedicato al mondo dell’illusionismo registrato la scorsa estate – come DM anticipato – e che sarà condotto da Gerry Scotti. Ufficiale l’arrivo nei primi mesi del 2016 dell’Isola dei Famosi al posto del Grande Fratello Vip. All’appello manca anche l’evento con Adriano Celentano, annunciato in pompa magna durante la presentazione dei palinsesti 2015/2016. Chiuderà la stagione o è stato rinviato alla prossima annata televisiva?
Sempre su Canale 5, attesissimo il film in due serate dedicato a Papa Francesco. Si chiamerà “Chiamatemi Francesco” e andrà in onda a marzo, per la regia di Daniele Luchetti. Sul fronte fiction troviamo Romanzo Siciliano, con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi, Tutti insieme all’improvviso (nuovo titolo di Un Amore per Due), che avrà nel cast anche Giorgio Panariello e Lorenza Indovina. E ancora, Task Force 45, con Raoul Bova e Megan Montaner, e Non è stato mio figlio, con Gabriel Garko, Stefania Sandrelli e Roberta Giarrusso. Confermato lo spazio dedicato in prima serata a Il Segreto; Canale 5 trasmetterà anche la serie tv Anno Domini.
Palinsesti Mediaset Gennaio-Marzo 2016: Italia 1 e Rete 4
Per quanto riguarda Italia 1, la principale novità (che a dire il vero era attesa da tempo) è The Secret Millionarie, un reality in cui in ogni puntata un milionario abbandona il lusso e le comodità della sua vita per provare a vivere, sotto copertura, in ambienti degradati. Dopo qualche rinvio dovrebbe vedere la luce finalmente anche la nuova edizione di Mistero, con le new entry Laura Torrisi e Fabio Troiano, ribattezzata Mistero Adventure. Confermate Le Iene.
Alla voce telefilm, ecco le nuove puntate di Flash, Arrow, The Last Ship, e la prima stagione di Gotham mentre sarà trasmessa in prima tv assoluta la serie americana rivelazione Blindspot. Tra i film, sempre in prima tv, figurano Godzilla, Hercules e Edge of Tomorrow; per i più piccoli invece, tra gli altri: Turbo, L’era glaciale 4, Rio 2, The Lego movie.
Su Rete 4 non sono attese novità: per quanto riguarda l’informazione e l’approfondimento si continua con Quinta Colonna e Quarto Grado. Per il cinema vedremo la saga di Jason Bourne, con Matt Damon, ma anche Argo e The Guardian.
[A cura di Giovanni Rossi]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kalinda dice:
Piccoli giganti sarà un maestoso flop.
Falco dice:
Anno domini è quella vecchia o sbaglio? Mi dite qualcosa in più su questa serie? Grazie!
Groove dice:
Ciao Darwin se tutto va bene potrebbe fare ottimi ascolti, come show è molto atteso e l'ultima edizione datata 5 anni fa fece ascolti superiori ai 7 milioni, ad oggi numeri cosí sono quasi impensabili visto che ultimamente Canale 5 è ben al di sotto di questi (ma anche Rai 1 fiction a parte non raggiunge più questi risultati) tuttavia penso che ascolti superiori ai 5 milioni potrebbe anche farli e dare filo da torcere ai Migliori anni di Carlo Conti (se andrà in onda di venerdí). Ciao Darwin ha sempre fatto buoni ascolti anche in replica nelle calde giornate estive, sulla carta quindi è molto forte come programma. Piccoli Giganti invece non so, la Clerici con il suo baby-talent quest'anno non brilla, il progranma prodotto dalla De Filippi può funzionare solo se ben strutturato.
Peppe93 dice:
Aspetto con ansia il ritorno di Darwin
BohBeh dice:
no, basta, un altro evento di Celentano? i miei timpani sentitamente ringraziano...
free dice:
Attenzione a non sottovalutare il palinsesto rai di quel perido Mattia Buonocore...Pare che la Carlucci per contrastare la De Filippi stia mettendo in piedi per Ballando un cast di tutto rispetto
Groove dice:
Ottimo palinsesto per Canale 5, dopo l'autunno moscio il palinsesto invernale-primaverile promette certamente di più, anche se non mi fiderei del tutto, qualcosa (come sempre del resto) potrebbe slittare. Pensavo che Ciao Darwin sostituisse Amici al sabato sera e invece non sarà cosí.
Mattia Buonocore dice:
Il palinsesto è molto forte (se dovesse rimanere così), io metterei Piccoli Giganti al sabato sera da aprile al posto di Amici.
lorenzo dice:
bel palinsesto canale 5 molto migliore da quello autunnale. Gli schow sono una garnazia c'e posta , darwin ,isola, amici faranno tutti boom ... in forse i maghi e piccoli giganti ,dipende chi lo conduce, Sulla carta anche le fiction sembrano superiori rispetto al passato sopratutto per il cast
giannileo dice:
spero che a settembre prossimo vada in onda il gf vip al posto dell'inutile gf nip
Pietro dice:
Io vorrei tanto che ci fossero più di otto puntate per l'isola, sarebbe uno spreco produrre così poche puntate. Per non parlare del cast, deve essere trash e conosciutooooo!!!!!