Ora in tendenza
Mediaset, Palinsesti Gennaio-Febbraio 2010
Nuove edizioni per Bravo Bravissimo e Matricole e Meteore. Amici torna alla domenica sera e Dr.House su Italia 1
di Thomas Tonini
19/11/2009 - 11:50
Dopo avervi presentato le novità di inzio 2010 in casa Rai, tocca a Mediaset svelare i palinsesti per i mesi di gennaio e febbraio. Molte le conferme, qualche ritorno e poche, pochissime le novità: al ritorno dalle vacanze di Natale i telespettatori del biscione saranno invasi da produzioni d’intrattenimento (ben cinque per Canale5), molte serie tv (Italia1) e tanti film cult (che caratterizzano Rete4).
Palinsesti Canale 5 gennaio-febbraio 2010
Partiamo dalla rete ammiraglia Canale5 che da giovedì 14 gennaio schiera Zelig con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, in una collocazione finora inedita contro la fiction di Raiuno e l’Annozero di Raidue. Una grande novità doveva essere la promozione in prima serata de Il senso della vita con Paolo Bonolis da mercoledì 13 gennaio, ma come vi abbiamo anticipato in anteprima esclusiva il programma è stato sospeso e posticipato alla primavera. Il talent show Amici torna alla “vecchia” collocazione della domenica sera dopo Striscia la domenica: il serale partirà domenica 17 gennaio, anticipando le voci che lo davano al via verso febbraio/marzo. Ancora intrattenimento con il ritorno di Bravo Bravissimo condotto da Gerry Scotti al sabato sera (dal 9 gennaio). Il Grande Fratello concluderà il suo lungo ciclo di puntate sempre di lunedì, con una data di chiusura ancora non definitiva.
Le restanti serate del martedì e del venerdì saranno dedicate alla fiction: da martedì 12 gennaio la seconda serie di Due imbroglioni e mezzo con Claudio Bisio e Sabrina Ferilli e a seguire il tv movie Caldo criminale sempre con la Ferillona nazionale affiancata da Gabriel Garko, ormai attore di punta della fiction Mediaset. Da venerdì 15 gennaio andrà in onda la nuova serie Tutti per Bruno, con Claudio Amendola nei panni di un particolare poliziotto. Non si segnalano novità nel day time di Canale5 se non Verissimo che anticipa la messa in onda alle ore 15.20, togliendo spazio allo speciale di Amici del sabato pomeriggio.
Da segnalare su Canale 5 la sospensione di tutte le produzioni di prima serata durante la settimana del Festival di Sanremo che si terrà dal 16 al 20 febbraio. Via libera, dunque, alla kermesse di Antonella Clerici.
Palinsesti Italia 1 gennaio-febbraio 2010
Su Italia1 si segnala il ritorno di Matricole e Meteore da venerdì 22 gennaio condotto da Enrico Papi. Le Iene show confermate al martedì subito dopo la pausa natalizia. Molte le nuove stagioni per i telefilm della rete: Csi al mercoledì, Dr.House (che ritorna sulla rete giovane) e The Closer al giovedì, Merlin al sabato. Domenica e lunedì saranno le serate dedicate ai film, in particolare un appuntamento da non perdere sarà il film This is it dedicato al re del pop Michael Jackson in programma per domenica 10 gennaio.
Palinsesti Rete 4 gennaio-febbraio 2010
Film per tutti i gusti su Rete4 che rinuncia alle produzioni, su tutte una nuova edizione di Stranamore non prevista in palinsesto. In seconda serata conferme per Controcampo e Password.
Presto i nostri approfondimenti.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Greg dice:
Che belloooo!! Nuovi progetti per Paola Perego!! Era ora!!!! Potrebbero essere due programmi su Canale5 oppure un programma in prime-time e una fiction in due puntate come si era detto??? Paola mi manca, è bravissima e merita assolutamente soprattutto dopo la vicenda incredibile della Tribu'.... Spero che prestano si sappia qualche anticipazione in più ...... Cambiando discorso non capisco del tutto il lasciare campo libero al Festival ma soprattutto ......Verissimo alle 15,20??????? Così Amici durerà un'ora soltanto?? Non capisco la scelta anche perché al sabato Amici ha sempre avuto ottimi risultati. E anche se non fa il 30% di share di due anni fa tiene ottimamente... Così verissimo durerebbe 3 ore e 25 minuti?? ...... Aspetto commenti!!!!!;-)
elenoireurgot dice:
no vabbè tu non avevi detto ke si sarebbe fatta una puntata test del talent di Scotti,,,
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: ah ah ah. Non mi riferisco solo al Senso della Vita ma anche al talent di Scotti. Anche questo vi era stato detto.
elenoireurgot dice:
tu davide sei speciale!
Marco82 dice:
@ a tutti ormai mediaset e rai durante il festival si alleano, ovvero siccome il signor lucio presta da qualche anno regna sovrano sul festival, tra artisti e autori e ospiti, allora sicuramente chiederà a mediaset di non controprogrammare e quindi da li nasce l'intesa tra le due reti. uno schifo perchè il festival altrimenti verrebbe visto da pochi e chiuderebbe i battenti, ma solo grazie a queste strategie resiste ancora. si parla di ospiti: bonolis, fiorello, pippo baudo, gregio, argentero, de sica. ps. america's got talent, secondo silvio berlusconi registrerà un altro zero verso autunno, ma comunque da quello che so il primo zero non è piaciuto, e non ha coinvinto, gerry ha sempre avuto contrasti con la fascino
elenoireurgot dice:
nuovo progetto per paola prego, cia darwin in primavera, matrix resta su canale 5 , puntata test non prima dell'autunno per america's got talent fonte http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo466339.shtml
Davide Maggio dice:
@ elenoireurgot: dunque chi aveva ragione... Publitalia o Davide Maggio? :D
lauretta dice:
ma possibile che la clerici abbia una via preferenziale anche da parte di mediaset??? Non è giusto!
TETE72 dice:
Sono basito, come si fa a nn contrastare il Festival di San Remo?? non dico che dovrebbe essere una "mission" per Mediaset, pero' se il Festival fa il botto la Rai ha buone probabilita' di vincere facilmente il periodo di garanzia. è vero che Mediaset quella settimana non sara' in garanzai, però cavoli un po' di coraggio!!!! Per il mercoledi' lasciato libero da Il senso della vita nn si sa ancora cosa metteranno?? Io Dottor House lo metterei il mercoled' contro l'Isola piuttosto che al Giovedi' dove potrebbe danneggiare Zelig. ciao tete 72
zioassunto dice:
sii tutti uniti per chiedere a davidemaggio di avere lucidazioni su italy's got talent!!!!!!
Marco82 dice:
palinsesti scontati senza novità trane bravo bravissimo, che contro ballando avrà vita dura. C'è da dire che gerry non è bonolis, e che vorrei che qualcuno gli chiedesse lucidazioni sul suo gerryìs got talent. per il prox anno mediaset giocherà pesante con i suoi cavalli messi a riposo: paperissima scherzi a parte corrida cesaroni