Ora in tendenza

IL PALINSESTO DELL’AUTUNNO 2008 DI RETE4. A TUTTO SPORT!

di Francesco Rienzo

26/06/2008 - 17:44

IL PALINSESTO DELL’AUTUNNO 2008 DI RETE4. A TUTTO SPORT!

Rete4 (Palinsesto Autunno 2008) @ Davide Maggio .it

L’innovazione nel solco della tradizione.

Sembra essere questa la definizione più calzante per la programmazione autunnale di Rete4 che sarà portatrice di una grande novità dal prossimo settembre: i programmi calcistici Sport Mediaset di seconda serata traslocano da Italia1 alla seconda rete del gruppo di Cologno.

Guida al Campionato, alle 23.10 di ogni sabato, accompagnerà i telespettatori nella domenica sportiva, mentre Controcampo darà spazio ai posticipi e ai commenti a caldo del dopo partita alle 22.30 della domenica.

Novità sportive a parte, Rete4 si conferma come la rete rosa del Biscione.

Il day time partirà alle 7.30 con due ore di telefilm: il primo ancora da definire, mentre il secondo sarà l’ormai intramontabile Charlie’s Angels. Dalle 9.30 alle 11.30 lo spazio è dedicato ai soap-fanatici con Febbre d’Amore seguito dalla nuovo acquisto Bianca. Dopo il Tg4 flash di 5 minuti, altra maratona di telefilm, che vedrà, oltre ad una serie in fase di definizione, alle 12.30 un Detective in Corsia: i delitti e i misteri del Dottor Mark Sloan (alter ego della signora Fletcher) occuperanno ancora una volta la fascia del pre-telegiornale.

Dopo il tg delle 13.30, il primo pomeriggio di Rete4 sarà ad appannaggio della sessione pomeridiana di Forum che ci accompagnerà fino alle 15 (anche il sabato) e sarà condotta, come sempre, da Rita Dalla Chiesa. Sarà, poi, la volta del telefilm Hamburg Dockland e dell’interminabile e longeva soap Sentieri (alle 16.00). A seguire il tradizionale film pomeridiano.

Alle 18.40, in preserale, appuntamento con la soap rivelazione dello scorso anno, Tempesta d’Amore, che farà da traino alla seconda parte del Tg di Emilio Fede. In access prime time troveremo le avventure di Walker Texas Ranger, che il sabato sopperirà anche all’assenza della soap tedesca appena citata.

Continua a scoprire il palinsesto autunnale di Rete4 :

Nel day time del week-end, le cosa cambiano. Il sabato, alla mattina, avremo le famose miniserie del passato di Mediaset, a cui faranno seguito, alle 10, Vivere Meglio di Fabrizio Trecca e, alle 12.30, Pianeta Mare. Nel pomeriggio, alle 15.00, un telefilm, seguito da un documentario firmato da National Geographic, e dalle memorabili arringhe dell’anziano avvocato Perry Mason (alle 16.50).

La domenica, dopo un documentario e la Santa Messa delle 10.00, fa il bis ancora Pianeta Mare condotto da Tessa Gelisio e alle 12.15 lo storico Melaverde. Nel dopo tg, maratona di film e i casi di Colombo, che copriranno anche l’access.

Ma veniamo al prime time. ‘Squadra che vince non si cambia’: ritroveremo perciò, il giovedi, il sempreverde commissario Cordier; venerdi si potrà assistere all’appuntamento settimanale con Tempesta d’Amore. Il lunedì e il mercoledì, invece, saranno ad appannaggio dei film, il martedì sarà la volta di Cinema 4 e il sabato sarà dedicato ad una serie tv. L’altra novità riguarderà la domenica, che vedrà un telefilm nuovo di zecca in arrivo direttamente dalla Francia. Julie Lescaut, questo il titolo, andrà in onda dalle 20.30 alle 22.30 per cedere la linea, poi, a Controcampo.

La seconda serata chiuderà in bellezza il palinsesto giornaliero con gli intramontabili Bellissimi di Rete 4.

Lascia un commento

18 commenti su "IL PALINSESTO DELL’AUTUNNO 2008 DI RETE4. A TUTTO SPORT!"

  1. SupeReality dice:

    Davide, secondo ""La Gazzetta dello Sport"" Mediaset sarebbe intenzionata a rinnovare i diritti del campionato per 31 milioni di euro, se cosàsarà ci sarà anche quest' anno ""Controcampo ultimo minuto"", altro che trasferimento su Rete 4.... E' vero ?

  2. @francesco:la versione pomeridiana di controcampo non è prevista. i diritti per la seria A sono scaduti quest'anno.e dal momento che hanno dato risultati decisamente inferiori alle aspettative non credo che mediaset sia intenzionata a rinnovare l'accor

  3. @ Francesco : della versione delle 18 di Controcampo non si fa cenno per ora da nessuna parte, mentre la versione pomeridiana di Guida al Campionato rimane su Italia 1, operando una sorta di sdoppiamento. Personalmente penso che questo sia dovuto a una questione di strategie commerciali sia per favorire i programmi di Italia 1 la domenica sera sia per valorizzare maggiormente i programmi sportivi.

  4. Ma anche la versione pomeridiana di Controcampo passa su Rete 4 o resta su Italia 1? E come mai hanno deciso di spostare il calcio?

  5. Francesco Rienzo dice:

    @ Vincenzo Bonafede : grazie molte e crepi il lupo. In effetti neanche io guardo molto Rete 4 e non penso che cambierà molto la situazione perchè a me non piace seguire il calcio...quindi purtroppo il tasto 4 del mio telecomando non potrà lamentarsi e far nulla...

  6. Vincenzo Bonafede dice:

    Benvenuto Francesco Rienzo(penso si scriva cosÃ) e in bocca al lupo. Io su Rete4 seguo solo Pianeta Mare. Comunque mi fa piacere che lo sport sia traslocato su questa rete, cosà il tasto 4 del mio telecomando comincerà a sbiadire come gli altri. Buon Lavoro!

  7. @ FRANCESCO RIENZO : iniziamo ad usare il carattere minuscolo :-) So che sei molto egocentrico ma FRANCESCO RIENZO si scrive Francesco Rienzo ah ah ah. Stai attento che ti licenzio ancora prima di assumerti :D @ MATT4PRESIDENT : la mancanza di una produzione in prime time e', a mio avviso, legata al budget disponibile. Ci sono alcune produzioni minori (Pianeta Mare, MelaVerde, Guida al Campionato, ControCampo e soprattutto Forum, sessione pomeridiana).

  8. innanzitutto, complimenti per il post. Ho notato anch'io che nel palinsesto non c'è una produzione in prime time... non è che, forse, una strategia per non fare ""concorrenza interna"" con C5?