Ora in tendenza
CANALE 5 PALINSESTI GENNAIO/MARZO 2015: TORNA LO SHOW DEI RECORD, IL SEGRETO IN ONDA TUTTI I GIORNI
di Daniele Pasquini
04/12/2014 - 11:11

Tempo di palinsesti per il Biscione. Dopo le vacanze natalizie, a Cologno si tornerà in pompa magna (più o meno) con un aumento delle produzioni da 37 a 48 e un nuovo preserale per Rete4 e Italia1; Canale5, invece, si rafforzerà in daytime con lo sdoppiamento de Il Segreto, in onda sia nello slot post prandiale che in quello del pomeriggio per trainare Pomeriggio Cinque, oltre che il sabato.
Canale 5 Palinsesti Gennaio/Marzo 2015 – Prima serata
Ma entriamo nel vivo e vediamo le novità dell’ammiraglia Mediaset riportate da Publitalia (e in quanto tali soggette a variazioni). Come già anticipato da DM, l’Isola dei Famosi 2015 partirà il prossimo lunedì 26 gennaio con la conduzione di Alessia Marcuzzi e la regia di Roberto Cenci. Se il Grande Fratello ha potuto beneficiare degli studi di Cinecittà, l’Isola invece è stata lasciata a Milano, e andrà in onda dallo studio 20 di Cologno Monzese, lo stesso che in passato ha ospitato Io Canto. Il martedì torna invece lo Show dei Record, con la conduzione di Gerry Scotti.
Mercoledì e giovedì saranno ad appannaggio del calcio internazionale con gli ottavi di finale della Champions League in esclusiva assoluta e con i sedicesimi e ottavi di finale di Europa League in esclusiva Mediaset, promossi sulla rete ammiraglia. In assenza di partite si proporranno film. Il venerdì toccherà invece alla fiction Solo per Amore, mentre il sabato si alterneranno ancora C’è Posta per Te, in partenza il 10 gennaio, e Amici. La domenica rimane Il Segreto in prima serata.
Canale 5 Palinsesto Gennaio/Marzo 2015 – Daytime
Confermato praticamente l’attuale daytime con l’unica novità rappresentata dallo spostamento di Centovetrine da Canale5 a Rete4 (alle 19.55 dal 15 dicembre) e lo sdoppiamento de Il Segreto che andrà in onda sia alle 14.10 dopo Beautiful, per trainare Uomini e Donne, che alle 16 dopo Maria De Filippi, per trainare Pomeriggio Cinque. Come annunciato, ad Avanti un altro ci sarà un nuovo passaggio di conduzione da Paolo Bonolis a Gerry Scotti.
Canale 5 Palinsesto Gennaio/Marzo 2015 – Fine settimana
Nel fine settimana, il sabato è confermato Amici alle 14.10, seguito ancora da Il Segreto che, alle 16.30, cederà la linea a Verissimo. La domenica confermato Melaverde alle 12, mentre alle 13.30 dopo il TG5 torna Domenica Live con Barbara D’Urso, in onda subito dopo le feste.
Canale 5 Palinsesto Gennaio/Marzo 2015 – Seconda serata
Infine in seconda serata Matrix con Luca Telese torna il giovedì, mentre la domenica sarà ad appannaggio di XStyle in tandem con Maurizio Costanzo Show – La Storia. Nelle restanti serate verranno proposti solo film.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zoil dice:
Oggi su Fox Sports c'è Newcastle-Chelsea, in diretta alle ore 13.45 con il commento tecnico di Paolo Di Canio. Domenica, invece, in primo piano ci sono il derby di Barcellona, live alle ore 17.00, e la finale dell'MLS tra Los Angeles Galaxy e New England Revolution, in diretta alle ore 21.00 con il commento tecnico di Marco Donadel.
giulio dice:
Io penso che Canale 5 da gennaio possa andare meglio facendo dei buonissimi risultati secondo me, solamente, secondo me ci vorrebbe un'altra fiction alterna per coprire il mercoledì e il giovedì. Per il resto credo che vada bene, ci saranno due nuovi show il lunedì e il martedì, L'isola dei famosi e Lo show dei record, che io stesso penso di vederli, credo che daranno molto filo da torcere a Rai 1. Poi si sa che con le partite non c'è storia, vincono sempre, di Solo per Amore bisogna aspettare, non ho la minima idea di quanto possa fare perché non è una fiction storica come Squadra Antimafia o i Cesaroni, bisognerebbe sperimentarne di più, non solo Solo per Amore, perché se poi non va bene che fare, potrebbero mettere il Bosco che credo farà boom già a giudicare in quante persone lo vogliono vedere, poi bisogna sapere anche de L'onore e il rispetto, poi la sanguinaria Maria De Filippi che è la regina degli ascolti del sabato sera, infatti Canale 5 ne esce sempre vincente, il Segreto lo si è visto, non vince sempre però i suoi risultati non sono mica da scherzo, poi Mediaset guadagna tanto perché è a costo zero, comunque per il pubblico fidelizzato che ha 4 milioni li fa sempre, e quindi è indiscutibile, bisogna anche aspettare per le spagnole Senza identità che non avrà una grossa concorrenza e con la sua trama piena di suspence credo che l'ammiraglia ne gioverà, il resto per i film, là, quello è sempre il punto debole, e che ci vuoi fare ma a volte fanno anche ascolti più alti di alcune fiction, possono portare molto guadagno anche se in replica perché non sono una fiction che è un altro discorso, i film in replica hanno superato anche alcune fiction Mediaset in prima tv fallite, ad esempio, I Cesaroni e Romeo e Giulietta da cui, sinceramente mi aspettavo di più, perché era uan cosa di quest'anno, non con tante stagioni, e anche essendone un telespettatore. Invece per altri show di spicco bisogna attendere il fantastico Bonolis per Scherzi a Parte di cui ancora non c'è traccia ma che faceva in passato ascolti mostruosi, che come molte cose dopo tanti anni gli ascolti non fanno che scendere come nel preserale, nell'access ma anche in prime time!
giuseppe dice:
Ma le tre tose di eva che fine hanno fatto?