Ora in tendenza
10 Minuti per Nicola Porro su Rete 4 dopo il tg della sera
Il giornalista commenta il fatto del giorno in una nuova striscia quotidiana in preserale. Se il titolo non piace a Bruno Vespa, siamo pronti a cambiarlo
di Daniele Lombardi
09/07/2025 - 14:41
© Facebook @Nicola Porro
I Cinque Minuti di Bruno Vespa raddoppiano su Rete 4 e diventano 10 Minuti per Nicola Porro. Nella prossima stagione TV, il conduttore non sarà solo alla guida di Quarta Repubblica, ma anche di una nuova striscia quotidiana che ritorna a presidiare il preserale dopo il passaggio di Fuori dal Coro in prima serata nel 2019.
Dopo il TG4 delle 18.55, Nicola Porro, dal lunedì al venerdì, condurrà un nuovo programma che racconterà il fatto del giorno, farà l’intervista del giorno, dibatterà della questione del giorno. Abbiamo deciso di intitolarlo 10 Minuti.
dichiara Pier Silvio Berlusconi.
Insomma, una trasposizione televisiva di quello che il conduttore già fa sui suoi social e sul web con il format “La Zuppa di Porro” dove commenta le notizie di giornata. In questo caso, il tempo a disposizione sarà, come evidenziato dal nome, di 10 Minuti. Un titolo che ricorda il programma post TG1 di Vespa, Cinque Minuti, e non è un caso:
Ci siamo liberamente ispirati a Bruno Vespa che io saluto e non sa niente, non ce ne voglia. Se non gli fa piacere siamo anche pronti a cambiarlo. Lui fa Cinque Minuti su Rai 1 e noi facciamo 10 Minuti su Rete 4.
ha scherzato Pier Silvio Berlusconi durante la Serata con la Stampa per il racconto dell’offerta del prossimo autunno.
10 Minuti si presenta quindi come nuova trasmissione informativa che si aggiunge alla già ricca programmazione di Rete 4 e che vede il ritorno al quotidiano di Porro dopo la deludente esperienza in access prime time a Stasera Italia nell’autunno 2023.