Ora in tendenza
Ore 14 verso il raddoppio in prima serata
La Rai valuta la possibilità di promuovere in prime time il programma di Milo Infante
di Fabio Fabbretti
11/11/2024 - 13:27
© US Rai
Rai 2 non abbandona il talk in prima serata. Dopo l’ennesimo flop del genere (L’Altra Italia, chiuso per bassi ascolti), la rete potrebbe riprovarci, ma questa volta con un titolo di punta della propria programmazione: Ore 14.
Stiamo parlando con il direttore (dell’approfondimento Rai, ndr) Paolo Corsini della possibilità di accompagnare alla quotidiana di Ore 14 anche una prima serata
ha dichiarato Milo Infante al Messaggero. Il programma, in onda ogni primo pomeriggio dal lunedì al venerdì, è ad oggi il titolo più visto in stagione nel daytime della rete (oltre 900.000 spettatori e l’8.2% di share) e il prime time sarebbe una sorta di ‘consacrazione’. L’idea – sottolinea – è “quella di mantenere entrambi gli spazi”, quindi aggiungere al quotidiano un ciclo di sei/otto puntate serali, in onda probabilmente nella prossima primavera (Infante ha parlato di “prima dell’estate”).
Parte della Rai è molto contenta, ma c’è sempre qualcuno che dice che dovrei fare dell’altro. Pensiero ben accetto, ci mancherebbe. Quest’anno abbiamo avuto un grande appoggio dell’azienda in fase di preparazione e di contratti, non posso certo lamentarmi dell’attenzione ricevuta. Se poi gli altri sono felici, beh: chiedetelo agli altri
ha aggiunto il conduttore, rimarcando come in Rai non tutti vedrebbero di buon occhio la riuscita di Ore 14. E non è una novità: “Qualcuno vorrebbe che andassimo avanti, qualcuno spera che invece arrivino altre cose”, dichiarava mesi fa, al termine della passata stagione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Patrizia Mandelli dice:
Sarebbe ora. Bravissimo e programma fatto bene. Lo metterei al posto di chi l'ha visto? che è diventato inguardabile.