Ora in tendenza
BOOM! XFACTOR 4, IL GIURATO E’ FATTO: ELIO AL POSTO DI MORGAN! SI TRATTA PER LA VENTURA.
di Davide Maggio
10/05/2010 - 17:24

Pistaaaaaaa, il giurato è fatto. No, non parliamo di Morgan ma della scelta del nuovo giudice della quarta edizione di XFactor.
Per la verità, i nuovi giudici dovrebbero essere due, ma iniziamo da questa prima lieta novella. Se, infatti, pare che si possa definitivamente archiviare il capitolo Morgan, reo – a parer nostro – di aver sottratto potenziale pubblico al talent show di Raidue, Francesco Facchinetti e il suo pubblico potranno contare sull’acclamata presenza di Elio.
La decisione, se da un lato non può che essere accolta con favore, dall’altra desta perplessità. Il punto è sempre lo stesso: il talent di Raidue ha bisogno di un giurato po-po-la-re. Un competente esperto di musica che, però, non strizzi l’occhio solo ed unicamente ai palati raffinati ma che riesca a coniugare la qualità con la popolarità. D’altro canto, non è un mistero che XFactor abbia come obiettivo precipuo quello di portare alla ribalta una nuova pop star.
Da un’altra prospettiva, invece, fa assolutamente piacere che siano state ascoltate le strabordanti richieste (questo blog ne sa qualcosa) di coloro che volevano proprio Elio tra i giurati di XFactor. Ora, per non cadere nello stesso “errore” fatto con l’arruolamento di Morgan, non resta che far sedere al bancone della giuria un fresco e simpatico portavoce dei gusti di chi fa la fila ai botteghini per comprare il biglietto del concerto dell’artista del cuore. Poco azzeccati, da questo punto di vista, ci sembrano i papabili per l’ultima poltrona rimasta libera: Omar Pedrini, Roberto Vecchioni ed Enrico Ruggeri. E fortunatamente, in barba a quanto si mormora da settimane, complici anche le smentite della diretta interessata, il capitolo Ventura non è affatto archiviato.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea Ledda dice:
ELIO/MORI/RAZNOVICH è il trio perfetto!!!!
Sara dice:
La scelta di elio è indovinata, ma una Camila Raznovich con Elio è un duo perfetto..che si completa tra loro. Su Mtv mi piaceva tanto...merita una chance del genere
Elisabetta dice:
Morgan dice che la scelta di Elio è azzeccata
Davide Villa dice:
la Bignardi è molto più snob di Camila...più che altro non capisco perchè questa fissa su Jurman. Io onestamente non ho una gran stima di amici, preferisco decisamente un format meno improntato sul ballo+canto+recito. O canti o balli o reciti, non puo ifar tutto al 100 per cento, a meno che tu non sia Ginger Rogers. Jurman porterebbe il format ad essere troppo basato sulla televisività rispetto all'arte ed alla musica. In questo senso bisognerebbe scegliere personaggi televisivi usciti da Mtv o Videomusic (come Camila, ma anche come Silvestrin o cose del genere, Mixo, etc etc) e veri cantanti e musicisti, non mi convince chi si ricicla ad insegnar canto in televisione.
coccobello80 dice:
Trio ideale: Elio - Maionchi - Raznovich... Quarto giurato...non lo so, ma non la Mori...
Elisabetta dice:
Sì la raznovich non è male... sempre che sia disposta a tornare in video perchè ha 'figliato'.. a volte si ammala un po' di 'bignardite radical chic', ma nel programma che ha fatto l'anno scorso sulle donne abusate, per quanto pesante, era complessivamente credibile... ed anche il programma Tatami non era male (a parte quando voleva fare per forza l'amica dei 'ggiovani'). Poi ha circa 35 anni, quindi un 12/13 meno della ventura e 1000 meno della Mori. Non che conti solo l'età, Elio non è certo un ventenne, nè lo era Morgan e la zia mara non si tocca ... però un giudice un po' più giovane penso possa aiutare..
chrisgriffin dice:
ribadisco: se serve una donna con Mara Maionchi, meglio Camila Raznovich. no alla Mori e alle sue parrucche. no alla Ventura e alla sua ignoranza crassa musicale e al suo starnazzare sempre gli stessi tre/quattro modi di dire (anche Facchinetti fa così). no alla Bignardi radical chic e supponente. no alla Cabello che ha nettamente perso spontaneità. no a cantanti tipo Giorgia perchè televisivamente non funzionano. no ad Ambra perchè con la musica c'entra di striscio. sì a Camila Raznovich perchè preparata musicalmente (e non solo per mtv), simpatica ma non a livelli casinisti, "acida" e cattivella quando serve, carina, eppoi buca il video e imparerà a farsi conoscere anche da chi non sa bene chi sia.
giusino dice:
CACCIATE VIA LA MORI!!!! Giuro che se non la rispediscono a casa non lo guardo + XF! Ci vuole un giudice GIOVANE, non una vecchia bacucca arrogante, presuntuosa ed INETTA in campo musicale!!! VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!
sirgeorgebest83 dice:
@Elisabetta: guarda, il problema è che io il melodico non lo reggo....e quando sento che il melodico fa parte della tradizione italiana, e che modugno è il più grande rappresentante del genere, vado via di testa, perchè modugno era jazz, e piazzarlo come melodico è una scorrettezza a tutti po dico: qualora uno tra morgan ed elio non fossero disponibili, io dico: Fabio Volo.....anche se è più probabile che torni in vita lo stesso modugno giusto per fare il giudice di X-Factor
Elisabetta dice:
Ma nessuno ha considerato la Cabello come giudice donna? E' vero che c'è il rischio che i siparietti ironici tra lei ed Elio vadano ad 'occupare' troppo spazio, però non sarebbe malissimo come scelta...