Ora in tendenza
MORGAN NON VUOLE RIFARE X FACTOR: “MI SONO STANCATO”. CHE NE SARA’ DEL TALENT DI RAIDUE?
di Thomas Tonini
08/05/2010 - 16:23

“Non voglio fare X-Factor mi sono stancato“. Dopo il no, a quanto pare definitivo, di Simona Ventura su un suo eventuale ritorno, anche Morgan potrebbe rinunciare alla nuova edizione del talent show di Raidue. Lo conferma il diretto interessato durante il programma radiofonico “Un giorno da pecora”, dicendo di avere altre priorità rispetto al ruolo di giurato in tv. Ma non è tutto. Un Morgan polemico e istrionico ha aggiunto:
“In realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio.”
Incassato l’ennesimo no, almeno per il momento, la quarta edizione di X Factor, è più che mai work in progress. L’unica certezza è Francesco Facchinetti, riconfermato alla conduzione. Ma come farà il talent a sopravvivere nella giungla televisiva senza il giudice più amato che ha vinto con i suoi pupilli tre edizioni su tre. Vista l’imminente partenza dei casting estivi per scovare nuovi talenti, i nuovi giudici, forse quattro, dovrebbero essere comunicati nel corso del mese di giugno.
Le signore della musica Mara Maionchi e Claudia Mori, dimenticate le scaramucce con la produzione, potrebbero essere riconfermate, mentre qualche settimana fa l’ex amico Luca Jurman ha lasciato una porta aperta a X Factor. L’impatto mediatico sarebbe garantito. Ma torniamo alle dichiarazioni di Morgan, che faranno innervosire non poco Magnolia e i curatori del programma.
“Non lo faccio perché non mi diverto più. Il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente. Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili“.
Colpite anche le case discografiche, dopo la triste vicenda pre-sanremese, per Morgan si prospetta un periodo lontano dalla tv. Almeno da X Factor, almeno per ora.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Antonello dice:
@serena: io nn credo sia giusto identificare una trasmissione con un personaggio, a meno che on fosse stata fatta da e per lui esclusivamente. Per quanto ricco di potenzialità e personalità morgan, come si suol dire, the show must go on e se il format ha funzionato fin ora, andrà bene anche senza di lui e soprattutto con gente altrettanto carismatica e simpatica come elio e/o camila!
serena dice:
secondo me,anzi e' un dato di fatto che senza MORGAN x factor non ha nessun futuro xche' xfactor e' MORGAN!
manuela dice:
@Rossella, secondo me è tutta una bella messa in scena, in realtà a Morgan non lo vogliono più, con tutti questi finti moralisti ipocriti che ci sono in giro per la tv, sono stati capaci di condannare l'unico che ha avuto la leggerezza di ammettere una sua colpa (che poi son fatti suoi di quel che fa nella sua vita privata!)... se uno è un bravo artista, perchè far tutti sti scandali? In alternativa la coppia Elio+Camila mi piace, sono abbastanza ironici, competenti e divertenti...XFactor è un programma che ha bisogno di gente come loro ;)
Rossella dice:
SENZA MORGAN X FACTOR NON HA MOTIVO DI ESISTERE! C' E' ANCORA MOLTO DA IMPARARE DA UN' ARTISTA COME LUI!!! LA RAI STA COMMETTENDO UN GRAVE ERRORE A NON PERSUADERLO A RITORNARE!!!!
Francesca S. dice:
@perpiacere: beh a me Camila non mi pare affatto fighetta, né supersexy....anzi, è una delle poche che sa stare in tv senza far la sotia figura dell'oca svampita o caciarona... ce ne son poche in Italia di giovani presentatrici competenti, non stiamo a criticare sempre tutti ;P
portafra dice:
Morgan era un grande e forse l'anima del programma... Tra le varie proposte quella che più mi è piaciuta è quella di Camila Raznovich (Love Line!) molto simpatica e con una profonda conoscenza in campo musicale
provaciancorasam dice:
Mi piace l'idea Camila Raznovich. Carina competente e intelligente. Scarto di sicuro Ambra Angiolini, non capisco perchè una che ha cantato t'appartengo dovrebbe giudicare altri cantanti! E a questo punto eliminerei anche La Mori e Facchinetti!!!
Antonello dice:
A me piace l'idea di Elio come giudice di X Factor come uomo, è ironico, istrionico e di musica, lui che la fa, la sa riconoscere! Come proposta per un altro giudice donna, sì, lidea di Camila Raznovich mi piace....sempre meglio di quel vecchiume della Mori! E' una brava presentatrice, arguta e anche garbata, almeno si eviteranno scenate da pollaio che avvengono in tante trasmissioni :)
perpiacere dice:
per piacere....la Roznovich va bene solo ed esclusivamente come giudice-fighetta aggiunta, basta che si metta vestitini sexy e faccia il ruolo di Cheryl Cole in the Uk... NON SENZA MORGAN.. se non tengono morgan la Defilippi ha vinto su tutta la linea. X factor diventa piatto e karaoke. tanto vale chiudere
saralina dice:
La Raznovich è una delle più preparate nella musica, non è noiosa e non si è mai svenduta