Ora in tendenza
X FACTOR RADDOPPIA: IN ONDA MARTEDI E SABATO PROSSIMI
di Thomas Tonini
28/10/2010 - 14:34

Era nell’aria da qualche giorno ma la conferma è arrivata oggi. X Factor raddoppia e per una puntata testa la serata del sabato. Se infatti Facchinetti aveva smentito lo spostamento del talent show al sabato sera proprio qui su DM nello spazio Strafactor, non aveva escluso un possibile esperimento al sabato sera. Così hanno deciso i vertici Rai: dopo la soppressione di Soliti Ignoti Speciale su Rai1, il sabato sera targato Rai non ha più un programma di intrattenimento e X Factor avrà l’arduo compito di provare ad arginare gli ascolti di C’è posta per te.
La prossima settimana il talent di Rai2 raddoppia, andando in onda martedì 2 con la nona puntata e sabato 6 con la decima. Si tratta di un esperimento molto rischioso, vista la serata del sabato televisivo, abitualmente poco “popolato” da giovani.
Con questo raddoppio, X Factor si avvicina velocemente alla finale, che potrebbe vedere trionfare Nevruz o Stefano, gli unici mai andati al ballottaggio. Gioverà il doppio appuntamento, soprattutto ai cantanti che dovranno preparare nuovi pezzi in pochissime ore?
Il verdetto, in particolar modo dell’auditel, ci attende domenica mattina.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
max dice:
Devo dire che in RAI stanno facendo mosse sempre più astute. Programma per un target che proprio il sabato sera non è in casa... A questo punto, perchè non riproporre DA DA DA che questa estate ha fatto furore?!!!! NOn vincerà la serata ma almeno non sprechiamo soldi e occasioni....
mcooo dice:
Io ho sempre ragione ;)
filippo dice:
secondo me sarà un disastro in share...se ne pentiranno amaramente
Davide Maggio dice:
@ mcooo: hai ragione. Molto spesso si sbaglia nella lettura e soprattutto nel confronto dei dati. Vero è pero' che un programma con un budget più alto rispetto a tutti gli altri della rete mira probabilmente a qualcosa di più della media dell'emittente...
Davide Maggio dice:
@ Clà: solo per un sabato. Altrimenti non ci sarebbe stata la smentita di Facchinetti su questo blog la settimana scorsa.