Ora in tendenza
X FACTOR 8 – QUINTA PUNTATA HOME VISIT IN DIRETTA: LA SCELTA DEI 12 CONCORRENTI CHE ACCEDONO AL LIVE SHOW
di Fabio Fabbretti
16/10/2014 - 20:55

X Factor 8: diretta quinta puntata Home Visit – 16 ottobre 2014
21.05: Le Home Visit di X Factor 8 stanno per iniziare. Su SkyUno è scattato il countdown.
21.10: Breve assaggio di quanto successo ai casting, dalle Audizioni alle Home Visit di questa sera. E poi… sigla.
21.12: Si parte dalle under donna con destinazione Londra. Le sei ragazze sbarcano nella capitale britannica, dove ad attenderle c’è la loro giudice Victoria Cabello. E con lei Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots.
21.18: E’ la volta degli over, che scoprono la destinazione scelta per loro da Mika: l’isola siciliana di Mothia. I concorrenti saranno accompagnati live dal maestro Marco Sabiu e giudicati, insieme dal loro giudice, anche da Elio.
21.23: Tocca ai gruppi vocali di Morgan muovere, questa volta, verso Vienna. Insieme al pirata c’è Eugenio Finardi e, per gli accompagnamenti live, il quartetto d’archi Gnu Quartet.
21.28: Infine Fedez, colui che ha fatto meno chilometri di tutti, portando (anzi, accogliendo) i sei under uomo a Milano. Special guest delle loro Home Visit Raphael Gualazzi. Le performance sono accompagnate dalla band, tutta al femminile, delle Charleston. E si parte proprio con loro: è Dirty ad aprire le “danze”.
21.34: Si prosegue con Dario, che per Gualazzi ha molta personalità. E’ poi il turno di Madh, con la sua “mengonite”, e Lorenzo.
21.40: Le esibizioni proseguono spedite con Leiner e Riccardo, quest’ultimo non proprio al massimo con la voce.
21.44: “Torniamo” a Londra con le under donna. Si parte da Giorgia; subito dopo Carolina. In versione Lucio Dalla, invece, arriva Camilla.
21.49: La musica degli One Direction suona, invece, per Maria, mentre la piccola Ilaria canta “Anima fragile” di Vasco Rossi. Chiude per le ragazze la performance di Vivian. La Cabello è in difficoltà: “Non so che fare, mi piacciono tutte”.
21.55: Si passa agli over con Jade; per Elio poteva dare di più. Tocca poi al rapper Diluvio, che piace molto a Mika. Arriva la scozzese Emma; il giudice si chiede se il suo stare “fuori stile” possa rappresentare un serio pericolo.
22.03: E’ il turno di Alessio, che pecca, secondo Elio, nelle scelte musicali un po’ troppo vintage. “Un isolano in un’isola”; si presenta così il sardo Mario. All’appello manca soltanto Sarah, ma dopo la pubblicità.
22.13: Le performance degli over finiscono con quella Sarah, che Elio non trova credibile.
22.16: Ed eccoci a Vienna con i gruppi di Morgan. Si parte dai gemelli Fading Memories in “L’amore si odia” di Noemi e Fiorella Mannoia. I due non sembrano aver colpito; Finardi chiede per loro gente che sappia scrivere pezzi adatti. E’ poi la volta degli Aula 39, che i due giurati considerano interessanti.
22.19: Si continua con il trio al femminile delle Les Babettes. Con “Cigno nero” di Fedez e Francesca Michielin, invece, si presentano i Komminuet. Dopo di loro gli Spritz For Five. Chiudono la carrellata di esibizioni i The Wise.
Le scelte dei giudici
22.27: E’ il momento delle scelte. Si parte da quelle di Morgan: non passano i Fading Memories, gli Aula 39 e le Les Babettes. I tre posti disponibili per il live show sono per i gruppi Spritz For Five, Komminuet e The Wise.
22.37: Tocca ora a Fedez scegliere i tre under uomo: niente da fare per Dirty, Riccardo e Dario. Passano, invece, Lorenzo, Leiner e Madh.
22.46: E’ la volta delle under donna di Victoria Cabello. Ecco le sue scelte: tornano a casa Giorgia, Maria e Carolina. Al live show vanno Ilaria, Camilla e Vivian.
23.00: Le ultime scelte sono di Mika e riguardano gli over: esclusi Alessio, Jade e Sarah. Alla gara live arrivano Emma, Mario e Diluvio.
23.10: Ma non è finita qui. Tra gli esclusi c’è ancora un concorrente che entrerà al live show. A deciderlo è il pubblico sul sito ufficiale di X Factor 8 (fino a mezzanotte di mercoledì 22 ottobre). Ciascun giudice schiera un proprio talento: Riccardo (under uomo), Carolina (under donna), Sarah (over) e le Les Babettes (gruppi vocali). Chi sarà il più votato?
23.13: Appuntamento a giovedì prossimo con la prima puntata live. Buonanotte a tutti.
X Factor 8: anticipazioni quinta puntata Home Visit
Ci siamo. I quattro giudici di X Factor 8 sono arrivati all’ultimo e decisivo step: le Home Visit. Ognuno in una città diversa, alle prese con i sei talenti scelti durante il BootCamp che, arrivati a questo punto, si esibiscono accompagnati rigorosamente live e, soprattutto, si giocano il tutto per tutto per ottenere uno dei tre posti disponibili per squadra.
Morgan, con Eugenio Finardi, è a Vienna; ad accompagnare le performance dei suoi gruppi vocali (gli Aula 39, i Fading Memories, i Komminuet, le Les Babettes, gli Spritz For Five e i The Wise) il quartetto d’archi Gnu Quartet.
Le sorti della categoria degli under uomo (Dario, Dirty, Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo) di Fedez, invece, si decidono a Milano con Raphael Gualazzi. Per il live delle esibizioni la rock-band Charleston, cinque ragazze di Cesena che sono state supporting band di Ligabue nel tour 2010 e di Bud Spencer Blues Explosion nel 2012.
A Londra, nello storico locale Koko, Victoria Cabello con le sue under donna (Camilla, Carolina, Giorgia, Ilaria, Maria e Vivian) è con Sir Bob Cornelius Rifo di The Bloody Beetroots. L’accompagnamento live è realizzato da una super band formata da quattro musicisti di fama internazionale, fra cui due membri dei Jamiroquai.
Infine c’è Mika alla guida degli over (Alessio, Diluvio, Emma, Jade, Mario e Sarah), che ha scelto l’isola siciliana di Mothia, antica colonia fenicia, per la sua decisione finale. Al suo fianco l’ex collega Elio, che ha lasciato X Factor non senza polemiche dopo aver preso parte alle ultime quattro edizioni. A firmare la colonna sonora il maestro Marco Sabiu, pianista, direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore.
>>> I 24 CONCORRENTI ARRIVATI ALLE HOME VISIT
Seguici sui nostri social:
Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Vine
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
griser dice:
Spriz bravi ma odioso il frontman.
Luca11 dice:
Fabio esigo i tuoi pronostici/preferiti!
Luca11 dice:
Spriz divini!! Una delle prove migliori che io ricordi.. Poi io metterei gli ultimi e i Komminuent
Fabio Fabbretti dice:
Qualche scelta sorprenderà secondo me...
griser dice:
Gruppi un po' tutti stonati?
Luca11 dice:
Confermo. Emma, Mario, Sarah.. Nettamente qui.. Spero in Mika..
griser dice:
È stata piu brava la ragazza rispetto a Dilivio. Vedremo Mika non fare cavolate
Luca11 dice:
Tra gli over Mario ed Emma sono nettamente avanti.. Mika solo volendosi suicidare potrebbe farli scappare via.. Gli altri non mi hanno mai impressionano.. Vediamo la ragazza.. Forse può esser lei la terza..
griser dice:
Grande Mario ma la mia paura che è che Mika faccia come lo scorso anno con Roberta Pompa brava ma scartata ripescata e non valorizzata
Luca11 dice:
Grande eleganza Emma..!