Ora in tendenza
X FACTOR 7: KATY PERRY SUPEROSPITE DELLA SEMIFINALE
di Mario Manca
13/11/2013 - 17:42

Sfumata l’opzione Gaga per la prima puntata, X Factor decide di concludere la ricerca della nuova star della musica italiana puntando su uno dei nomi più importanti del panorama pop internazionale. Si tratta di Katy Perry che calcherà il palco dell’X Factor Arena di Crescenzago in occasione della semifinale di dicembre.
La notizia è stata ufficializzata oggi, dopo che domenica ve ne avevamo parlato in via ufficiosa raccogliendo un tweet di Andrea Scrosati. Fresca di premiazione agli MTV EMA 2013 come Best Female e dopo aver viaggiato fra Inghilterra, Australia, Giappone e Stati Uniti per ruggire a suon di Roar, l’artista si prepara a riscaldare gli abbonati Sky e i quattro giudici con la sua grinta e con il suo carisma. Sarà la volta buona che la Perry riesca a tirar fuori la voce? Perché diciamolo: le performance live di Katy Perry hanno quasi sempre lasciato a desiderare fatta eccezione, forse, per la proposizione di Unconditionally agli MTV EMA, dove la grazia di una suggestiva scenografia e il candore della sua voce sono riuscite a graffiare e ad incantare come non avevamo mai fatto prima.
A questo punto, però, potrebbe sorgere una leggera obiezione: perché scendere in campo per la Semifinale e non per Finale che, ricordiamo, quest’anno avrà luogo al Mediolanum Forum di Assago il 12 dicembre? L’anno scorso la penultima puntata del talent show aveva ospitato Kylie Minogue, per poi cedere il posto, durante la finalissima, ad Eros Ramazzotti. Chi sarà il prescelto per chiudere in bellezza la settima stagione di X Factor?
Intanto siamo più che sicuri che la presenza di Katy Perry, la cui ultima apparizione in Italia risale al 2010 (si trattava sempre di X Factor ma della quarta edizione targata Rai2) assicurerà a Sky Uno il boom di ascolti, sperando che il live di Katy non si riduca come quello consumato sul palco di X Factor UK, quando la prorompente Roar era stata rovinata dalla sua presenza statuaria, da un filo di voce e da più di una stonatura. Come andrà in Italia?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Markos dice:
Ho appena visto il video di Katy ad X Factor UK: effettivamente le mancava proprio la voce! C'entra qualche raffreddamento...
Peter dice:
@davide quanto sei sicuro che abbiano messo in vendita i biglietti della finale? Io non ne ho sentito parlare... Cmq il 12 dicembre a radio Deejay sono annunciati Justin Bieber e gli One Direction... 1+1=....
Mario dice:
In realtà ricordo che Katy Perry sia stata in Italia, sempre ad X Factor, su Rai 2 però, dopo Sanremo 2009. Se non sbaglio lì ragliò Teenage Dream. Spero che non ci siano davvero i One Direction per la finale, Claudio, è sicuro??
Mattia Buonocore dice:
@mario sì è stata nel 2010, quarta edizione.
Marco dice:
Davide Maggio, ma quando gli hanno messi in vendita? Al forum non ci stanno 25 mila persone? Uff non riuscirò mai a vederlo dal vivo
Claudio dice:
Per forza, Lady Gaga costa.
claudio dice:
Alla finale ci sono gli One Direction... (non sto scherzando)
Jazz dice:
Vabbè viste le ultime sue performance, mi basterà togliere l'audio e sarò felice di vederla... eheheh
Alessandro dice:
Grande sky, ancora una volta si dimostra la tv della qualità (musicale stavolta). C'è stato un periodo in cui sembrava che sky volesse allinearsi alle tv terrestri gratuite ( quindi con prodotti scarsi e ripetitivi), invece lo spartiacque e stata Londra 2012 (olimpiadi) da cui sky ha tratto una lezione importante: la tv gli abbonati la guardano 365 giorni e non una volta ogni tanto, perciò ha deciso di investire in tutti i settori della tv ed è praticamente un anno che la programmazione propone sempre, tutta la settimana, almeno tre o quattro appuntamenti imperdibili o quasi.
griser dice:
Due sono le cose al Forum o ci sará un nome come Lady GaGa oppure .... i cugini di campagna
marco dice:
Ma qualcuno di voi sa quando saranno in vendita i biglietti per la finale al forum di Assago? grazie
Davide Maggio dice:
marco: sono già stati messi in vendita. E pare siano terminati subito (ma non so se siano stati messi in vendita tutti i posti).