Ora in tendenza
X FACTOR 7 E IL TALENTuoso GIUDICE. COME VEDRESTE ALESSANDRA AMOROSO?
di Fabio Fabbretti
21/04/2013 - 16:18

The Voice (con Noemi) debutta con le puntate live, mentre Amici (con Emma) si appresta a vivere le battute finali del dodicesimo serale. X Factor (con chi?), invece, torna a settembre su SkyUno con la settima edizione. L’attenzione maggiore, ovviamente, è rivolta alla nuova giuria che, da qui a breve, andrà a formarsi. L’opera, a dire il vero, è già a metà: Simona Ventura e Mika saranno della partita. E gli altri due?
In attesa di conoscere con certezza il destino di Elio e Morgan (difficile che vengano confermati entrambi), poniamo l’accento sulla questione ex talent. Chissà se il programma passato interamente a Fremantle seguirà le orme dei due “colleghi”, optando per chi un tempo stava dall’altra parte a fare la fila ai casting. Da mesi circola il nome di Giusy Ferreri come papabile giurata chiamata a subentrare all’uscente Arisa. Voci, però, che sono rimaste tali.
Volendo approfondire, la questione si fa piuttosto interessante. I cantanti lanciati dai talent show sono molti, ma coloro che possono realmente ambire al ruolo di giudice a X Factor sono davvero pochi. Ma pochi sul serio. Guardando, per esempio, in casa propria, l’unica adatta (escludendo la già impegnata Noemi), per esperienza e maturità (non solo a livello anagrafico), forse è proprio la Ferreri. Marco Mengoni, per esempio, ha tutt’altre mire, mentre Chiara Galiazzo è ancora troppo “fresca” per poter ambire ad un posto dall’altra parte della barricata. Il resto… manc(i)a!
Guardando in casa altrui, la situazione non cambia. La sola porta dove poter bussare è quella di Amici; e, a sentire Emma, X Factor pare abbia già fatto “visita” nella scuola della De Filippi per tentare di arruolare la salentina, poi restata alla corte di Maria nel ruolo di direttore artistico. Esclusa, quindi, la Marrone, l’unica alternativa (e che alternativa!) risponde al nome di Alessandra Amoroso. Chi meglio della cantante che sforna lacrime e copie vendute a volontà (a proposito, proprio a settembre esce il suo nuovo disco) può sperare in un posto in giuria a X Factor? D’altronde, di altri Amici con un certo “spessore” non vi è traccia.
Per carità, siamo nel campo delle ipotesi. Chiamatela pure fantatv, ma se davvero un ex talent dovesse affiancare la Ventura e Mika, converrete con noi che intorno a Giusy Ferreri e Alessandra Amoroso al momento c’è il vuoto. Da non sottovalutare, inoltre, l’impatto mediatico che susciterebbe l’ingaggio della cantante leccese da parte di Sky. Ma voi come vedreste l’ipotesi Amoroso in giuria a X Factor 7?
[Qui il nostro sondaggio sul miglior giudice proveniente da un talent. Per votare dovete cliccare su Mi Piace]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
visto ke i giudici saranno quattro lascerei l'incognita del'ex talent e proporrei anna oxa come ultimo giudice, secondo me spaccherebbe di brutto.
marcko dice:
la ferreri giudice in casa prorpia? direi di no.. la amoroso se pure di successo come cantante, non credo abbia la personalità per farsi valere come giudice la venturaa se la mangierebbe.. so ke verrò linciato, ma un personaggio ke mediaticamente è fortissimo e ke farebbe da cassa di risonaza più della amoroso è marco carta, d'altronde è vero ke la sua carriera è un pò in fase di stallo, ma allo stesso tempo non si è inabissata come quella di scanu...
Marco89 dice:
Ce la vedo malissimo, continuino a cantare tutti ancora per un pò di tempo. Noemi si sta rivelando una scommessa interessante ma ora il vizio non bisogna prenderlo. L' Amoroso no, non ce la vedo proprio, ad X factor ancora meno. E' un format molto british, tutto il contrario di Alessandra, che si commuove molto facilmente. Già Emma sta facendo la sua "bella" figura ( per quanto poi alcune scelte non le prenda lei), meglio che almeno lei la eviti. Giusy non so, è un rebus, sicuramente potrebbe già ricoprire meglio questo ruolo, ma se proprio bisogna scegliere, meglio prendere altri giurati.
shiver dice:
La Ferreri invece sarebbe un errore colossale
shiver dice:
Senza dubbio sarebbe un' operazione di marketing perfetta per X-Factor. E' l' unica cantante uscita da Amici che mi piace, però è vero che è una sforna lacrime uauhauhauha
AnTo dice:
Sforna lacrime!!!!!!!! MUORO (dal troppo ridere) :-) :-D Un piccolo OT: ma Mika quanto ne sa di italiano e di musica italiana? Cioà dovrebbe essere doppiato dall'inizio alla fine...anche nelle discussioni? ;-)
giuseppe dice:
per me sarebbe bello vederla in vesta di giudice pero se questo vuol dire non fare tour ecc meglio di no =)
Fabio Fabbretti dice:
Matteo G.: nel senso che vorresti evitare alla Amoroso X Factor, o a X Factor la Amoroso?
Matteo G. dice:
Meno male che sono solo ipotesi!
ste dice:
Alessandra non c'entra niente con ruoli simili, infatti non so come vi è venuto in mente il suo nome da proporre :) Fortunatamente a settembre esce il suo nuovo disco, al quale ha lavorato tantissimo, e andrà in tour....lei si limita, giustamente, a fare solo il suo lavoro! ed è riduttivo apostrofarla come 'sforna lacrime'-_- che cavolata! E' una giovane artista e professionista talentuosissima, carismatica, unica ed amatissima!